RECENSIONE - Breath - Nel tuo respiro, di Vera Demes.

by - luglio 02, 2021

 


Buongiorno cuoricine,  
La nostra Angela, ha avuto il piacere di leggere e recensire 
l'ultimo libro di Vera Demes intitolato "Breath - Nel tuo respiro"

e non perdete il post dell'intervista "un caffè con l'autrice"


Titolo: BREATH – Nel tuo respiro
Autore: Vera Demes
Data di uscita: 1° luglio 2021
Piattaforma: Amazon
Genere: Contemporary Romance
Tipo: Self-publishing
Narrazione: terza persona
Formato: ebook, cartaceo e abbonamento KU
Prezzo ebook: 1,99 cent.
Prezzo cartaceo: 15 € circa



Mi basterà un respiro per dirti che ti amo. Un fremito d’aria tra le mie labbra che sfiorano le tue.
Un furgoncino azzurro, una tavola da surf caricata sul tetto, un ragazzo biondo e un cane
esuberante.
L’incontro tra Camilla Cipriani ed Evan Cornell avviene così, un pomeriggio di fine luglio, sulla
spiaggia ventosa di Nazaré, in Portogallo.
Lei studia Giurisprudenza a Bologna, è cresciuta senza scossoni, ha paura di tutto e cerca di pianificare ogni aspetto della sua vita, lui è americano, ascolta vecchie canzoni, legge poesie e viaggia per l’Europa con una videocamera.
Una diffidenza iniziale, la voglia di libertà e un viaggio che cambierà le loro vite.
Da Lisbona a Bilbao, da Madrid a Cadice, da Barcellona alla Camargue fino all’Italia.
Percorsi struggenti in spiagge a perdita d’occhio, tra onde roboanti, barrios antichi, dimore arabeggianti, distese di lavanda e villaggi sperduti nell’afa estiva.
Un bilancio di memorie che parla di gioia e di bellezza.
Ma se la realtà irrompe senza riguardo, un sentimento appena sbocciato può uscirne a pezzi.
Evan è impulsivo, figlio di un orgoglio che lo ha sempre messo nei guai. E Camilla ha imparato che affezionarsi può far male.
Nei silenzi ostinati tutto sembra perduto.
Eppure qualcosa è cambiato.
Nell’ora dorata di un pomeriggio d’estate la vita si è svelata insieme all’amore.
Un piccolo istante di felicità, lieve come un respiro. Eppure tenace. Più del destino.





Con questo bellissimo romanzo la penna di Vera si riconferma molto profonda, struggente e a tratti un po' malinconica. Ho amato da subito i personaggi e le locations e per tutta la durata della lettura mi sono immaginata tutti i frame fotografici nella mia testa come se fossi seduta su una comoda poltrona di un cinema. 

Evan, un sexy surfista californiano, decide di percorrere un viaggio attraverso l’Europa con un minivan azzurro per ritrovare sé stesso e per godere della libertà della vita. 
Durante la sua vacanza realizza dei video per la società per la quale lavora ma non ritroverà solo sè stesso e il sapore autentico della vita vissuta alla giornata cavalcando le onde, nel suo viaggio troverà la passione, l’amore quello vero che ti lascia stordito ma pieno di energia. 
Incontrerà Camilla, una bella italiana con moltissimi freni inibitori. Colpevole la famiglia borghese presso la quale ha sempre vissuto e che l’ha protetta da tutto e l’ha conformata alle loro rigide scelte.

I loro incontri sono all’inizio aspri e duri poi piano a piano Camilla inizia a dare fiducia ad Evan e si lascia andare, perchè molto incuriosita da un ragazzo così diverso da lei, bellissimo e molto magnetico. 

Evan non riesce a concepire come un ragazza così giovane sia piena di tante paranoie e nonostante questo l’attira molto, perché capisce che sotto la sua corazza si cela una ragazza che vorrebbe prendere il volo, ma alla quale sono sempre state tarpate le ali. 
Lui però dal canto suo può offrirle sono tanta compagnia ma non amore, perché custodisce dei segreti che non vuole rivelarle. 


“LEI ERA VITA, UN CORPO FLESSUOSO FATTO PER L’AMORE, 
LA LUCE INDOMITA CHE LE BRILLAVA SUL VISO, 
GLI OCCHI SALVIFICI CHE AVEVANO LA DOLCEZZA 
DI UN BACIO SENZA FINE”


Io ho letteralmente amato la storia e nel leggere il romanzo ho anche immaginato un mio epilogo: però sono stata piacevolmente colpita in quanto il finale del libro non era come me l’aspettavo. 

Una storia che ti entra nel cuore e che ci vuole rivelare tanti messaggi che a volte diamo per scontati. Come vivere appieno la vita, godere di ciò che si ha, non avere pregiudizi sulle persone e non dare mai nulla per scontato. 

Io vi consiglio con tutto il cuore di leggere questa meravigliosa storia d’amore, di forza, di rinascita e di speranza. Non ve ne pentirete e, anzi, trarrete giovamento dalla stessa. E non riuscirete a lasciar andare così facilmente i personaggi, vorrete passare altro tempo con loro e vorrete sapere cosa stanno combinando. 

Una storia strepitosa, ben scritta e molto molto intensa. 

Grazie Vera per farci sognare ed evadere dalla realtà.


e per finire ecco a Voi l'intervista promessa 






You May Also Like

0 Comments