Un caffé al volo - #coffeebreak - Sei tutti i miei sbagli, di Penelope Ward

by - giugno 12, 2020


Buongiorno Cuoricine,
parto subito con una piccola premessa, anni fa’ avevo letto e amato il primo libro “Non avrai segreti”, parla della storia tra Alec e Greta, non voglio raccontarvi molto, anche perché consiglio di leggerlo, sono entrambi autoconclusivi ma vi mostrerà anche la storia dell’ex di Chelsea.
La lettura appena terminata è “Sei tutti i miei sbagli”.

 


Titolo: Sei tutti i miei sbagli 
Autore: Penelope Ward
Genere: Contemporary romance 
Casa editrice: Newton compton 
Data di uscita: 20 maggio 2020



Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…


Chelsea non riesce a darsi pace, ha un assoluto bisogno di capire cosa è andato storto nel suo rapporto con il suo ex e per riprendersi dalla rottura, si sottopone a delle sedute telefoniche con una psicologa specializzata in separazioni dolorose.
Durante una seduta però si rende conto che il suo vicino,non ché “l’Artista Arrabbiato” ha ascoltato tutto sentendolo ridere dall’altra parte del muro, dentro di lei vorticarono diverse emozioni dall’imbarazzo alla rabbia ma, ben presto tra i due inizia una fantastica amicizia, fatta di divertenti botta e risposta.
Provano una forte attrazione ma Damien ha messo da subito in chiaro che è fuori discussione una relazione che vada oltre all’amicizia a causa di un segreto che non vuole condividere.
Ho amato da morire Chelsea e Damien, il loro amore ti fa’ sospirare e scaldare il cuore.


 


 «Quelli ai mirtilli sono i miei preferiti», disse.
«Cosa?»
«I muffin».
«Ah». Jade fece una risatina nasale ma non disse nulla, lasciando a me tutta l’umiliazione.
«E non sono un asociale o un idiota sapiente.
Sono solo un cazzone vecchio stampo … con un udito supersonico».
Sorrise malizioso e se ne andò prima che potessi dire qualcosa.



«Non sei mai riuscita a capire perché avesse potuto farti quello che ti ha fatto, 
perché le cose erano andate in quel modo. Io l’ho capito. 
E sai perché non ha funzionato con lui?»
«Perché?» «Perché Dio ti ha creata per me».
Nemmeno un “ti amo” avrebbe potuto superare quelle parole.



«Senti un po’ cosa dice quello che fino a poco tempo fa mi mollava agli altri uomini».
«Non l’ho mai voluto sul serio. Sotto sotto facevo di tutto per vanificare quegli sforzi,
il che, immagino, era come tirarsi la zappa sui piedi. Ora che sei mia, non riesco nemmeno a immaginare come ho fatto a respingerti in quel modo».
«Be’, non puoi respingermi perché fai parte di me. È impossibile».
«A questo punto dico che sei completamente pazza, Chelsea, per volere una vita con me.
Ringrazio il cielo che esisti. Lo ringrazio ogni giorno».



«Non mi capita tutti i giorni di vedere un uomo sexy con tanto di cappello da Babbo Natale
che decora il mio albero». Damien si voltò e sollevò la fronte.
«Smettila di guardarmi in quel modo, Jameson, o l’unica cosa avvolta sotto l’albero saranno le tue gambe intorno alla mia schiena».



«Non ne avevo la più pallida idea, accidenti.
Non sapevo che la vera felicità sarebbe arrivata solo da una ragazza che ancora non conoscevo.
È dura credere che l’anno scorso in questo momento non sapevo nemmeno chi era Chelsea Jameson.
E ora non so nemmeno chi sono io senza di te»



È una storia meravigliosa e sin dalle prime righe e ti tiene ostaggio di emozioni molto forti. Bellissimo davvero! Per me si meritano 5 cuori.





 


You May Also Like

0 Comments