Un caffè al volo - #coffeebreak – Mai solo per finta, di Meagan Brandy

by - giugno 25, 2020



Buongiorno cuoricine, oggi Vi parlo di "Mai solo per finta" di  Meagan Brandy, una storia che vi farà sciogliere il cuore.




Titolo: Mai solo peer finta
Autori: Meagan Brandy
Serie: Autoconclusivo
Genere: New Adult
Casa editrice: Always Publishing
Data d'uscita: 5 Giugno 2020


Finti.
Ecco cosa siamo.
Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.  

«Sei tu che dovresti comportarti come se mi desiderassi. È questo il tuo compito.» Dopo un attimo annuisco, ripetendo a me stessa le parole che Nico mi ha già detto in precedenza. «Fare sì che la gente ci creda.» Nico scuote il capo e solleva una mano per infilarmi una ciocca di capelli sfuggita alla coda dietro l’orecchio. «No?».«No» conferma. «Non la gente.» Si avvicina a strofinarmi il naso sulla guancia, le labbra rimangono sospese contro il mio orecchio. «Io. Fare sì che ci creda io, D.»

Demi Davenport, capelli lunghi biondo scuro, occhi a mandorla verdi e labbra a forma di cuore, vive per l'hip-hop, per fortuna ha delle fantastiche amiche che la sostengono nel pessimo rapporto che ha con sua madre. E' una ragazza forte e solare, non ha paura di affrontare le situazioni in cui si trova e ha sempre la risposta pronta.  

«Tu eri lì a ballare. Mi hai ucciso con questo corpo a cui non riesco a smettere di pensare e ho perso il controllo, cazzo. Dovevo sentirti, baciarti. Così l’ho fatto e l’unico pensiero che avevo in mente mentre eri contro di me era come riuscire a portarti più vicina. Non c’è stata alcuna recita. Alcun copione.» Mi preme le labbra contro il padiglione dell’orecchio, io stringo forte gli occhi. «Io e te» afferma rauco. «Ecco cos’era quello. Se è arrivato lui, se è arrivato chiunque altro, io non me ne sono accorto. Ti ho baciato perché dovevo farlo per forza, Pixie. Desideravo farlo. È puro e semplice, cazzo.» I miei muscoli si tendono per un attimo, prima che una scarica elettrica mi scorra per la spina dorsale. Mi tiro via. Gli occhi di Nico sono chiari e sinceri e puntati come laser nei miei. «Io non voglio le tue bugie. Io voglio tutto di te.» 

Nico Sykes, è il classico bello e dannato, scontroso col mondo, ha occhi scuri, incorniciati da ciglia ancora più scure. Zigomi alti e labbra carnose e imbronciate. Un giocatore di football impenetrabile.Ha come una corazza dove si chiude a riccio quando lo sente opportuno. Si sente in dovere di prendersi cura di sua madre, che per varie ragioni, non si è mai ripresa dalla separazione con il padre. 
Nico e Demi, sono da sempre vicini di casa ma, all'inizio del liceo, Nico ha smesso di parlarle senza un motivo apparente e lei di conseguenza a ignorarlo.

Vi si è presentata mai l'idea geniale per ottenere quello che avete sempre desiderato? 
Anche se per arrivarci, dovete "fingere"?
La nostra storia infatti ci porta al loro ultimo anno di liceo, quando il nostro protagonista, stanco di vederla da lontano decide di rientrare nella vita di Lei e per una serie di ragioni decidono di fingere di avere una relazione. 
Questo libro ti porta alla vita da liceo americano, con feste, balli e anche bellissime amicizie.

E in caso ci sia ancora spazio per dubbi, lascia che lo metta bene in chiaro... sei mia, D e io sono tutto tuo.  Ed è più reale che mai  

Spettacolare storia, fatta di emozioni, di un amore vero perché Nico e Demi insieme sono perfetti, nonostante la finzione iniziale.

Buona lettura,


You May Also Like

0 Comments