Recensione - Inside Job - Adam, di Monica Lombardi

by - giugno 08, 2020


Inside Job - Adam di Monica Lombardi è la prima delle tre parti di questa nuova serie romantic suspance in #crustyle. Attenzione: nuove gravemente alla salute dei vostri cuoricini.








Titolo: Inside Job - Parte 1: Adam
Autore: Monica Lombardi
Genere: Romantic suspance
Data di uscita: 5 giugno 2020
Prezzo: € 2,70
Buying link: mybook.to/insidejobpart1






Un giorno pensi di avere la vita già scritta davanti a te, a caratteri dorati.
Poi un incidente cambia tutto. Scopri il dolore, scopri che niente è per sempre, che hai dato per scontate molte, troppe cose.
Pensi di essere finito.
Devi ritrovare una persona, poi puoi finirla davvero.
Ancora una volta, però, la vita ribalta le sue e le tue carte.


E non importava se lui la V di Viola ce l’aveva tatuata nella mente e sul cuore.


Tre personaggi per tre libri. Tutti intrecciati in una fitta rete di misteri che vengono svelati con il contagocce, mantenendo molto, molto alta l'asticella dell'attenzione.
Adam ha perso la sua famiglia in un incidente stradale dieci anni fa, e con i gentori ha perso anche la ragazza di cui era innamorato e l'uso delle gambe. Costretto in una sedia a rotelle, governa il suo mondo affiancato dall'amico Noah, investigatore privato, e da una vecchia conoscenza: Viola. Una ragazza scaltra, dal passato difficile. Impavida e a volte arrogante, dovrà fare di questi suoi atteggiamenti una corazza per nascondere la sua anima più fragile: quella innamorata dell'uomo che l'ha salvata.
Tutti e tre si trovano costretti a collaborare per una nuova missione, che in questa prima parte conosciamo a sorsi: Monica ci fa soffrire come se stessi attraversando il deserto e avessimo solo un bicchiere d'acqua. Ma questa sua peculiarità, riscontrata anche in altri libri, è il suo tocco magico. Ti costringe a rimanere lì seduto per scoprire che cosa sarà di loro.

Non voglio soffermarmi sulla trama, perché rischio di raccontare troppe cose. Questa prima parte, come anche le successive, è breve e basterebeb un battito di ciglia per dire qualcosa in più.
Mi concentrerò su altro, su quello che più amo. Il lato spy e quello romantico di Monica si fondono creando un connubbio sensuale e passionale che trascende dall'amore, spostandosi poi sull'azione. Con la grazia da regina del suspance quale è, la sua terza persona è una delle poche che riesce ad incantarmi, ad avvolgermi come una coperta. Sono ben chiari i protagonisti "in prima persona" di cui ci racconta, così come sono vive le loro emozioni che salgono dalle pagine e arrivano prima alla mente, poi al cuore. Il mio preferito? Al momento è l'angelo numero uno, Adam. Ha quel qualcosa di non detto, quel carisma nascosto, quella sofferenza tangibile che mi attira come una calamita. Il suo malessere interiore, il suo amore troppo forte ma impossibile da mostrare... lo rendono tenebroso e autoritario sì, ma fragile allo stesso tempo.
Complice anche la misteriosità stessa degli altri personaggi che raccontano di loro ma non lo fanno fino in fondo. Gettano l'esca, per citare la stessa autrice, per vedere se noi abbocchiamo, se noi desideriamo conoscere di più. Per farlo, dobbiamo aspettare il 20 giugno, quando esce la  seconda parte di questa nuova avventura di Super Cru. 




You May Also Like

1 Comments

  1. Bellissima recensione, grazie di cuore!
    A "Viola" mancano meno di due settimane, e tanti altri pezzi del puzzle andranno al loro posto!
    A presto!

    RispondiElimina