I consigli del giovedì
Salve readers! Eccoci ad un nuovo appuntamento in questo giovedì uggioso con la rubrica "I consigli del giovedì".
Avete notato che da quando il lockdown si è allentato, il tempo è cambiato e il cielo non è più stato sereno? Fino a qualche settimana fa sembrava di essere in vacanza. Una vacanza che ci stava stretta e scomoda, visto che il sole splendeva e la nostra fantasia andava diretta alle spiagge, ai parchi, ai picnic all'aria aperta. E ora? Dopo il "libera tutti" (con molta attenzione) ecco che il maltempo è diventato il principale protagonista. Piove. Fa freddino. Il sole fa capolino per sparire dietro a nuvolacce nere. Parlo dell'autunno? No, di Giugno, ad un passo dalla vera estate.
Quindi mentre questo 2020 continua a fare i dispetti, noi riprendiamo il plaid appena ripiegato nell'armadio e scegliamo la nostra nuova lettura, pronte a passare ore perse nella nuova storia che ci ha conquistate, fino al "THE END".
Ci sono vari finali che scopriamo girando quell'ultima pagina.
Il classico cliffhanger, il finale senza fine, la nostra storia che rimane in sospeso, in stan- by, e noi siamo alla mercè dell'autore/autrice che deve scrivere il prossimo volume (o in alternativa della casa editrice che deve dare la nuova uscita).
C'è il finale che delude, quello che ci rende tristi, che fa cadere le nostre alternative, che ci toglie il sogno, anche quando sappiamo che è giusto così.
E poi c'è quello dolce, il lieto fine, quello che tutte noi agogniamo e speriamo di vivere, che ci lascia col cuore colmo e gli occhi sognanti.
La domanda di oggi vi chiedeva:
QUALE "THE END" LIBROSO VI HA FATTO ARRABBIARE E QUALE SORRIDERE?
Per quanto mi riguarda cerco sempre di evitare accuratamente i cliffhanger e quando mi capita di trovarne uno mi assale la rabbia. Odio i finali non finali, posso tollerare quelli non belli, quelli che spezzano il cuore, ma non essendo una persona troppo paziente, l'attesa del nuovo volume mi rende nervosa, quindi inizio la storia solo se i volumi sono tutti disponibili.
Ovviamente amando il rosa, adoro i lieti fine, ma a sorpresa il finale de "Il cavaliere d'inverno", di Paullina Simons era triste ma perfetto per la storia, per il periodo storico, per rispettare tutta la storia.
E i vostri finali come sono?
MI HA FATTO ARRABBIARE:
- "Io prima di te", di Jojo Moyes
- "Broken star", di Alessandra Angelini
- "Consolation", di Corinne Michaels
- "Cruel and Beautiful", di A. M. Hargrove e Terri E. Laine
MI HA FATTO SORRIDERE:
- "Forse un giorno", di Colleen Hoover
- "Tutti i difetti che amo di te", di Anna Premoli
- "Un piccolo sogno", di S. E. Phillips
- "Il diavolo e la rosa", di Virginia Dellamore
Al prossimo giovedì,
0 Comments