Review Party - Ex, di Emma Chase

by - febbraio 07, 2019


Torna Emma Chase con un nuovo dolcissimo romanzo ambientato tra i banchi di scuola. La tenerezza e l'amore sono pane quotidiano per questa autrice che con la giusta dose di ironia sa rendere indimenticabili i suoi romanzi! Non a caso è una delle mie preferite ❤️





Titolo: Ex
Autore: Emma Chase
Serie: Getting some, #1
Genere: Contemporary romance
Cada editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 5 febbraio 2019


TRAMA


Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.


Callie Carpenter ha lasciato la sua nuova promozione, abbandonando la calda California per tornare a casa, nel New Jersey. Certo, la motivazione che la spinge a tornare è abbastanza... scomoda: i suoi genitori infatti hanno avuto un incidente in macchina e hanno una gamba rotta ciascuno. Non vi dico COME avviene questo incidente, lascio che la Chase vi faccia sorridere fin dall'inizio.
Tornare a casa però vuol dire imbattersi di nuovo, sicuramente, nel suo ex, Garret Daniels, il suo unico grande amore. Abbandonato anni prima per lasciare a Callie la possibilità di inseguire il suo sogno, Daniel a seguito di un incidente sul campo non ha più potuto praticare il footballa  livello agonistico. Ma non si è dato per vinto, e approdato al college ha capito che un giorno sarebbe diventato insegnante di storia. E così è: il più bel professore del liceo, e il più bravo coach D del mondo. Non ha una relazione stabile da quando il suo grande amore se ne è andata, ma Snoopy, il suo federe amico a quattro zampe, è sempre al suo fianco.


Callaway Carpenter. Porca puttana.
È bellissima, anche più bella dell’ultima volta che l’ho vista… e della prima, se per questo. Il primo amore non si scorda mai. Si dice così, no? Callie è stata la prima e per molto tempo ho creduto che sarebbe stata anche l’ultima.


Il ritorno di Callie non può essere temporaneo: sua sorella ha una famiglia a cui badare e non può proprio permettersi di stare dietro ai genitori e ai loro battibecchi da vecchi anziani brontoloni. Il caso vuole che la docente di teatro del liceo sia in dolce attesa, e che il posto di insegnante sia vacante. Niente di meglio per Callie, che sostituirla, lei, che era ad un passo dal diventare direttore generale di una nota compagnia teatrale. Il primo approccio con gli studenti non è dei migliori, che non fanno che burlarsi di lei e prendere sottogamba la sua autorità.
Con l'aiuto di Garret, che non nasconde quanto sia felice che Callie sia tornata, riuscirà a farsi strada nel cuore di quei pestiferi ragazzini mettendo su uno spettacolo teatrale dove lei non fa che guidarli con maestria e molto affetto cercando di portarli al (nel loro piccolo) successo.



Provo qualcosa per lui, questo non è mai cambiato: se ci siamo allontanati, non è di certo perché non ci volessimo abbastanza. Ma questo non è soltanto l’eco strascicato di un tenero, primo amore. È qualcosa di nuovo. Un’attrazione pulsante, da lasciare senza fiato, per l’uomo che è diventato. Voglio stargli vicina. Voglio conoscerlo, dentro e fuori, da capo.
Anche per lui è così. Garrett vuole questa versione di me con la stessa intensità di prima, o forse di più. L’ho sentito nei suoi sussurri e l’ho capito dai suoi baci.


Un amore, il primo e unico, che non si è mai schiodato dai cuori dei nostri protagonisti. Per Callaway vedere Daniel, ormai uomo, è come fare un tuffo nel passato, anche se sembra davvero che il tempo non sia mai, mai, mai trascorso. Non sono passati poco meno di vent'anni dall'ultima volta che si sono visti, abbracciati, amati. E' stato solo un battito di ciglia, una lontananza che invece che far sbiadire il ricordo, ha ingigantito i sentimenti. La storia che leggerete è dolce, romantica, senza drammi, fatta di riscoperte di sentimenti, sensazioni, emozioni che il tempo non avrebbe mai potuto cancellare.
Ma è anche molto di più: velati, ma ci sono dei grandi insegnamenti in questo libro. La Chase è conosciuta per questa suo ironia, per questi personaggi folli, indimenticabili. Con Garret ha fatto un buon lavoro, perché ha dato maggior peso al suo lato maturo, piuttosto che a quello da eterno ragazzino (come Drew, della Tangled), nonostante nemmeno in questo libro manchino le risate. Vi dico solo "oche", ho riso come una pazza.





Sandy



https://scontent.fqpa1-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/50906933_2319475511631202_2191755393498087424_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ht=scontent.fqpa1-1.fna&oh=69069a82ef6919da047a41eb1eacb00f&oe=5CFFE4D0

You May Also Like

0 Comments