Recensione - Respect, di Jay Crownover

by - febbraio 22, 2019



Buongiorno readers! Il 14 Febbraio ho potuto mettere le mani su un libro che aspettavo da tanto tempo. Sto parlando di "Respect" di Jay Crownover che chiude, ahimè, la serie Breaking Point. I protagonisti questa volta sono Booker e Karsen. Li ricordate? Venite con me, in un viaggio che ci presenterà finalmente questi due personaggi.





Titolo: Respect
Autore: Jay Crownover
Serie: Breaking Point #3
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori 
Data d'uscita: 14 Febbraio 2019

Trama:

C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa…
Voglio che tu sappia che amo toccarti, Booker. Dovrai lottare per tenere le mie mani lontane da te. Voglio che tutti quelli che ci vedono insieme sappiano che tu sei mio e che io sono tua, e nessuno mi farà mai dubitare del fatto che tu sia l'uomo più bello del mondo.
Karsen Carter è una ragazza giovane ma non è mai stata ingenua. Nata e cresciuta a The Point, ha visto la sua famiglia perdersi e sgretolarsi, è cresciuta con la sorella Brysen che da sempre si è occupata di lei, e suo cognato è Race Hartman, il nuovo re criminale della sua città. Protetta e coccolata da tutti, Karsen vorrebbe solo essere considerata un'adulta. Lei sa cosa vuole e dove vuole stare e tutto riconduce ad un solo nome: Noah Booker. Lui è ciò che lei non dovrebbe mai guardare e non solo perchè è più grande di dieci anni, ma fa anche parte dei cattivi, è "marcio" dentro e la sua presenza è devastante. Ma Booker è anche l'uomo che ha rischiato la vita per lei, che l'ha sempre protetta, che le è stato sempre accanto. E nonostante il dolore per il suo vecchio tradimento che l'ha costretta a fuggire, a quattro anni di distanza le basta rivederlo per ridursi in un brodo di giuggiole. Ma saprà stavolta rispettare il suo cuore?
Per tutta la mia vita, le persone avevano tentato di farmi fuori, di darmi il colpo di grazia . Mi volevano in ginocchio, esigevano la mia sottomissione, la mia resa. Karsen Carter se le era prese entrambe solo con il movimento della lingua e la carezza delle sue labbra sensuali sulle mie. 
Noah Booker è un mercenario che lavora per i criminali della città e che si è inimicato uno dei più furbi, Race Hartman, innamorandosi della piccola cognata. Sin da quando era solo una ragazzina, Booker aveva visto in Karsen la regina magnifica che poteva diventare: lei era l'unico a trattarlo come un uomo, a vedere oltre le sue cicatrice e oltre il sangue sulle sue mani. E Noah ha aspettato, ha atteso di poterle stare vicino, di poterla toccare, e ha scelto di far mettere una taglia sulla sua testa solo per rivederla e riscattarsi ai suoi occhi. Ma c'è ancora un pericolo da affrontare, la propria paura. Potrà questo gigante indistruttibile sconfiggere i fantasmi che hanno ancora il potere di farlo tremare?
Ti ho detto che ti avrei seguita ovunque. Mi fido a lasciare la mia vita tra le tue mani.
Eccoci alla fine di una trilogia che mi ha conquistata. La serie The Breaking Point, nata come spin off della Welcome, ha concluso le storie di quei personaggi che si erano imposti già nei volumi precedenti. E' da quando ho letto "Big love" infatti che speravo in una storia su Booker e Karsen. La ragazza appena sedicenne che si prende una cotta per la sua guardia del corpo, era una storia troppo succulenta per me. E non mi ero sbagliata di molto, perchè Booker è uno di quei personaggi che aveva molto da dire. 
La sua storia è di quelle che lasciano il segno, e raccontata da lui quasi in maniera fredda mentre le mani gli tremano è ancora più significativa. Le sue cicatrici, soprattutto quella sul volto, sono segni per non dimenticare che l'hanno fatto diventare uno spettacolo di uomo.
Karsen l'ha ritroviamo un po' più grande, ma ha perso qualcosa. Mi ricordo alcuni episodi degli altri libri in cui questa piccola donna mostrava un animo fin troppo grande e maturo. Ora è solo l'ombra di quella regina e non so se per volere dell'autrice, che vuole proprio mostrare una Karsen un po' persa e vuota senza la sua metà, ma ho rivisto quella forza che cercavo solo verso la fine. 
Alla fine avevo trovato lo scopo della mia vita. Non dovevo essere un uomo ammirato e temuto, ma un uomo amato e rispettato da lei e solo lei.Dovevo anche amarla e onorarla al di sopra di ogni cosa.
La storia è bella, ritroviamo Orlando e Dom in un cameo (protagonisti di Amore senza paura), c'è meno sangue rispetto alle storie precedenti, perchè questa storia partiva già dalle ceneri ed è una bella rinascita, sottolineata dal finale in cui si lancia un grande messaggio di speranza. 
Credo che a prescindere da tutto (e intendo massacri e criminali), tutte noi ci meritiamo un uomo come Booker, che non ci farebbe mai del male, che è pronto a dare la vita per noi, che è lì ad aspettarci e rispettarci.

Una piccola sorpresa dopo l'epilogo principale che non vi spoilero, ma se avete amato come me Bax e Dovie (protagonisti di Bad love) correte a leggere!


Alla prossima lettura, 

Laura.

You May Also Like

2 Comments

  1. Carissima Laura nottetempo ho finito Respect che dire... l'ho iniziato meravigliandomi della lentezza,della carenza di dialoghi tra i protagonisti,lasciando molto spazio a riflessioni di ogni sorta ma andando avanti la storia mi ha intrigato sempre più costringendomi a non staccarmi dal Kindle.Hai ragione nel dire che tutte noi vorremmo un uomo pronto a dare la vita per noi senza farci alcun male proteggendoci ma purtroppo sappiamo che questi uomini li possiamo incontrare solo tra le pagine di questi libri perché la realtà non ce li dona. E che dire dell'epilogo a sorpresa ci voleva proprio ci sta proprio bene Si incastra perfettamente a conclusione della Trilogia quello che mi è mancato è Uno scorcio della vita familiare di Nassir, quello lo avrei anelato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Il mio amore per Booker ormai lo conosci, l'epilogo l'ho adorato e si, uno scorcio di Nassir come marito devoto ce lo meritavamo! Chissà che la Crownover non ci faccia una nuova sorpresa!

      Elimina