I consigli del giovedì

by - febbraio 14, 2019



Buon pomeriggio readers!
Siete anche voi più dolci del solito oggi? Fiori, cuori e cioccolatini sono all'ordine del giorno per questo San Valentino romantico! Come sapete questo blog ama il rosa in tutte le sue sfumature, e i clichè fanno parte di noi, quindi non potevano non dedicare un pezzettino di noi al Cupido che gira indisturbato per almeno queste ventiquattro ore.
Ammettiamolo, nonostante tutto, una giornata dedicata all'amore per noi eterne romantiche non può che farci sognare, e non parlo delle cene e dei regali, parlo di quella piccola attenzione, di un fiore lasciato sul cuscino, di un biglietto che ci conferma che chi amiamo ci conosce abbastanza da sapere che possiamo negarlo quanto vogliamo, ma il cuore ci batte un pochino più forte e... sì, moriamo dalla voglia di raccontare alle amiche cosa ci hanno organizzato di speciale.
Mi piace però ricordare che l'amore è AMORE: non c'è solo quello di un marito o un compagno, ma esiste quello di una madre, infinito e caldo, quello di un figlio, riconoscente e arrabbiato, quello di un padre, sempre a lavoro ma mai assente, quello tra fratelli, scontrosi e litigiosi ma indispensabili, quello tra zii e nipoti, potenti e complici. C'è un amore spassionato per gli amici, quelli veri, che ti sono sempre accanto anche con chilometri di distanza, quelle amiche che condividono le tue passioni e amano confrontarsi, consolarti e apprezzarti (e anche cacciarti dai gruppi quando offendi il maschio alfa libroso per eccellenza!).

Per il sondaggio del giovedì abbiamo pensato ad una domanda che unisca l'amore per i libri e San Valentino:

QUAL E' LA PIU' BELLA DICHIARAZIONE D'AMORE CHE AVETE LETTO?

Io ne ho moltissime, ma tra le mie preferite c'è sicuramente l'amore disperato, folle, eterno, distruttivo ma immortale di Catherine per Heathcliff in "Cime tempestose" di Emily Bronte.

“A che scopo esisterei, se fossi tutta contenuta in me stessa? I miei grandi dolori, in questo mondo, sono stati i dolori di Heathcliff, io li ho tutti indovinati e sentiti fin dal principio. Il mio gran pensiero, nella vita, è lui. Se tutto il resto perisse e lui restasse, io potrei continuare ad esistere; ma se tutto il resto durasse e lui fosse annientato, il mondo diverrebbe, per me, qualche cosa di immensamente estraneo: avrei l’impressione di non farne più parte. Il mio amore per Linton è come il fogliame dei boschi: il tempo lo trasformerà, ne sono sicura, come l’inverno trasforma le piante. Ma il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce nascoste ed immutabili; dà poca gioia apparente ma è necessario.”

E le vostre dichiarazioni più belle quali sono? Andiamo a leggere insieme come i nostri protagonisti si dichiarano amore eterno.

- Un adorabile bugiardo, di Lauren Rowe
Il power point di Ryan è imbattibile!!!

- Che guaio Sa Valentino, di Rachel Gibson
"Ti amo, Kate. Non ho mai amato tanto in vita mia. Amo la tua tenacia. Amo l'idea di essere l'unico che ti conosce davvero. Amo che tu sappia quanto vali. Pensavo di risolvere i miei problemi evitando di commettere lo stesso errore due volte. Però in questo modo non ho risolto niente. mi sono chiuso in me stesso, finchè non sei arrivata tu e hai riportato il sole nella mia vita. Ti amo e voglio stare con te per sempre. non solo oggi o domani."

- Al calar della sera, di Lisa Kleypas
"Sai cos'è un bilanciere? Ce n'è uno in ogni orologi. Oscilla avanti e indietro senza sosta. E' quello che produce il ticchettio, che sposta le lancette in avanti. Senza quello l'orologio non potrebbe funzionare. Tu sei il mio bilanciere"

- Un battito per noi, di Layla Tales
"Da quando ci conosciamo ho collezionato una miriade di cavolate, ma tu le hai perdonate tutte, rimanendomi accanto, dandomi la forza per andare avanti quando il mio mondo sembrava distrutto, combattendo per noi e per i nostri bambini. Sei tu la vera guerriera ed io posso solo ringraziare di averti trovato sulla mia strada, di aver avuto tutto contro prima di averti. Di averti regalato un completino intimo, di averti rubato l'olio profumato. Voglio essere il tuo dio, l'unico che può svegliarti al mattino che può rimproverarti o darti una pacca sul sedere. Tu che riempi ogni giorno la mia vita di bellezza e sorprese, tu che mi stai donando due gioielli per i quali non ti ringrazierò mai abbastanza, tu amore, rimani con me per sempre"

- Un perfetto bastardo, di Vi Keeland e Penelope Ward
"Il tuo nome non è tatuato sul mio cuore, ma sarà per sempre inciso nella mia anima. Ho passato quasi due decenni pensando di essere incapace di farmi amare. Grazie per avermi dimostrato che mi sbagliavo. Mi hai cambiato la vita."

Aspetto le dichiarazioni d'amore più belle!

Buon San Valentino a tutti/e!

Laura

You May Also Like

0 Comments