I consigli del giovedì

by - febbraio 21, 2019



Bentrovati readers! Ancora in fase tutta rosa e cuori, la nostra rubrica torna con nuovi consigli. Sapete che per il nostro sondaggio settimanale mi lascio ispirare da qualcosa che attiri la mia attenzione, che sia una polemica, un'idea, o una lettura. E proprio partendo dalle mie ultime letture che quest'oggi parleremo di un argomento...femminista, o quasi.
Negli ultimi tempi (oppure è sempre stato così?) mi sono ritrovata a leggere dei libri, alcuni molto belli altri meno, in cui il bravo ragazzo era mascherato da bad boy. E non perchè fossimo a Carnevale, ma semplicemente perchè l'uomo, un po' arrogante, un po' rude, molto maschio, ci attira parecchio. 
E le donne? Insomma che fossero un pochino tutte pazze, con la luna storta e a volte capricciose ne è pieno il mondo della lettura rosa. Ma ribelli e magari con un carattere simile alla loro controparte maschile ne abbiamo?

Qualche impavida autrice ci ha provato: 
Jane Austen, nonostante la sua epoca, regala ai suoi personaggi femminili una spirito di ribellione e orgoglio tipiche dell'uomo.
La Crownover ci porta l'esempio Keyleen, in Honor, prostituta, spogliarellista una vera dark Lady con l'animo buono che non può essere domata che da un suo pari. 
Naike Ror ha creato Ryana, la protagonista di Usheen che è intrigante, altezzosa, arrogante, con la lingua biforcuta, che solo un uomo esattamente come lei poteva smussare. 

Tornando al sondaggio di oggi , vi ho chiesto:

SAPETE CONSIGLIARMI UN LIBRO IN CUI CI SIA UNA VERA DARK LADY?

Il compito non è stato semplice, ma siamo riuscite comunque a tirar fuori qualche titolo. Volete scoprire qualche romanzo tenero con una protagonista dal carattere difficile?
 Ecco a voi alcune storie, buona lettura!

- I cento colori del blu , di Amy Harmon 
Blu all'inizio si presenta esattamente come una dark lady. Tutta vestita di nero e piena di strafottenza. solo un cuore come quello di Wilson poteva salvarla.

- Scommessa d'amore di Katie McGarry
La storia si capovolge, Beth è la ragazza a cui non bisogna avvicinarsi, Ryan è il bravo ragazzo che tutti sognano. Ma è davvero tutto così semplice?

-L'unico sbaglio che rifarei mille volte di Lauren Layne
Sophie è sbagliata per chiunque. Tutti vedono la perfezione della sorella e la sua inadeguatezza. Lei ha scelto di comportarsi come la pecora nera della famiglia o è davvero la sua natura.

-La trilogia One week girlfriend di Monica Murphy. 
Fable è tutto tranne che una bad girl. Ma il giudizio della gente non sempre è gentile e molte volte non vede al di la del proprio naso.


Aspetto altri consigli! 

Al prossimo giovedì, 

Laura.

You May Also Like

0 Comments