Recensione - Dimmi che lo vuoi, di Kristen Ashley

by - febbraio 19, 2019


Buongiorno readers! Oggi vi parlo di un gruppo di ragazze pazze ma adorabili e i loro maschi alpha, intransigenti e sexy: le Rock Chick's Girls e i ragazzi della Nightingale Investigations tornano con un nuovo capitolo, "Dimmi che lo vuoi" di Kristen Ashley edito dalla Newton Compton e stavolta ci presentano Vance e Law. Pronti a camminare di nuovo tra le strade di Denver?




Titolo: Dimmi che lo vuoi
Autore: Kristen Ashley
Serie: Rock Chick Series, #4
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 6 Febbraio 2019


Trama

Jules ha un conto in sospeso con i trafficanti di droga di Denver. Cerca di proteggere i ragazzi con cui lavora dal mondo criminale e ha capito che le leggi le stanno strette. È disposta a fare qualunque cosa per ripulire le strade e difendere chi le sta a cuore. Così si è trasformata in vigilante, ha imparato a cavarsela da sola e a lottare. Assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. Per Vance, che ha deciso di guardarle le spalle mentre tenta di farsi giustizia da sola, il compito si prospetta tutt'altro che semplice. Nonostante l'attrazione tra loro sia innegabile, però, Jules non ha tempo da perdere: è troppo impegnata a cercare di salvare il mondo. Ed è così che mette su una squadra piuttosto bizzarra: Zip, il proprietario del negozio di armi, Heavy, un ex investigatore privato, e Frank, un misterioso lupo solitario. Ma è solo questione di tempo prima che Jules faccia arrabbiare seriamente qualcuno... qualcuno di molto pericoloso. Riuscirà a capire che se vuole davvero farcela, dovrà fidarsi di Vance?


"Devi darmi tempo. Ho bisogno del chiaro di luna. Lo so che conta. Conta più di qualunque altra cosa". E' cambiato qualcosa. Non era un cambiamento visibile, ma riuscivo chiaramente a percepirlo. Era qualcosa di bello.


Jules Lawson è una ragazza di ventisei anni decisa a salvare il mondo. Si è creata una corazza intorno convinta di essere rimasta sola: la sua famiglia è venuta a mancare in un incidente stradale e la zia  Reba con cui è cresciuta per un banale intervento. Ora ha solo Nick, il marito della zia, il suo gatto Boo con cui per lo più litiga, e i ragazzi della casa famiglia per cui lavora. Come assistente sociale è rispettata da tutti, la sua parola è legge per quei ragazzini che hanno già sofferto troppo ma quando perde, a causa di un overdose, uno dei giovani che per lei era soprattutto un amico decide di vendicarsi a modo suo. Iniziano così le sue scorribande notturne per allontanare gli spacciatori a suon di ruote bucate, olio e della pellicola trasparente. Quelli che dovevano essere scherzi per disturbare i piccoli spacciatori attirano l'attenzione di persone più pericolose che la vogliono fuori dalla strada. E' così che incontra Vance Crowe, braccio destro di Lee Nightingale e Jules non può di certo immaginare che è lui il pericolo maggiore per il suo inesperto cuore.


A parte la mia moto, non ho mai avuto niente di importante nella mia vita, niente che fosse stato soltanto mio


Vance Crowe è uno dei ragazzi della Nightingale Investigations. E' bello, sexy, tosto e gioca sporco, o almeno questo è ciò che si dice di lui in giro. Eppure appena il suo sguardo sfiora quello di Jules, alias Law, il suo cuore rimane paralizzato. Vance non ha conosciuto la dolcezza e l'amore. Non sa che quando le persone amano si preoccupano da morire, per questo rimane colpito da Jules, la donna che è pronta a mettere in pericolo la sua vita per proteggere i suoi ragazzi, la stessa donna che ascolta la sua storia fatta di sofferenza e gli offre una carezza di conforto. Una donna che ha scelto lui per essere totalmente sua. Lui ora deve proteggerla da chi fuori vuole colpirla ma soprattutto da sè stessa perchè perderla non è un'opzione possibile.

E' così. Tu e io. A prescindere da qualsiasi cosa.


Readers se amate la Ashley non rimarrete delusi da questo nuovo capitolo. Con l'ironia che la contraddistingue ci riporta in un mondo un po' folle caratterizzato da incidenti, pericoli, risate, amicizie e amore. 
Infatti come in tutte le sue storie, ci viene mostrata una parte di società da dimenticare, con la droga come signora della morte, i suoi sicari e le vittime, dei giovani ragazzini con situazioni familiari disastrose, dall'altra abbiamo la pazzia delle Rock Chick e di tutti i loro amici che come sempre ritornano e prendono pieno possesso delle pagine del libro.

Mi hai detto che sono la tua casa, e ho capito. Tu sei la mia casa. Non ne ho mai avuta una. Mi piace quella che ho trovato e non ho intenzione di perderla.


E poi naturalmente ci sono loro, Jules e Vance. Lei è tosta e pazza, lui è...lui è un tipico maschio della Ashley. La femminista che è in me vorrebbe odiarlo in alcune situazioni, strozzarlo, e mandarlo felicemente a quel paese a causa dei suoi atteggiamenti. Ma poi ci sono quei loro momenti a due, ci sono le frasi perfette di Vance, ci sono quegli sguardi che ti attraversano il cuore. E quindi nulla, li si ama. 
Inoltre da amante dei gatti quale sono, non posso non adorare Boo, e rivedermi in Law ogni volta che ci parla, ci discute e lo coccola!
E ora? Ora si aspetta Luke, che (giuro) spero davvero si trovi una bella ragazza cazzuta, perchè ne ha realmente bisogno!


Alla prossima lettura, 
Laura.

You May Also Like

2 Comments

  1. Questa coppia, per ora, è la mia preferita di tutta la serie ma ancora mancano Luke e Mace, vedremo. Ho adorato i dialoghi e le litigate gattesche tra Law e Boo che rispecchiano quelli miei con la mia pelosa brontolona Kiki 🤣🐈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Aida! Io e Venere parliamo sempre in quel modo ;)
      La mia coppia preferita per ora? Aspetto Mase...C'è qualcosa nel surfista che...Staremo a vedere!!

      Elimina