I consigli del giovedì

by - febbraio 07, 2019



Eccomi readers, prontissima anche questa settimana a confrontarmi con voi. 
Come sapete questa rubrica si nutre dei miei e i vostri consigli librosi in base al sondaggio giornaliero, e oggi non potevo non parlarvi di Libri e Musica. 

Ho preso spunto dal contest più famoso di questi giorni (in fondo è in mondo visione significherà anche qualcosa!) tutto italiano che forse negli ultimi tempi ha perso un pochino del suo senso e del suo charme: parlo di Sanremo. 
Non so voi, ma io lo guardo praticamente sempre. Sembra quasi una confessione oscena, ma un po' per abitudine, un po' perchè adoro la canzone italiana, quella bella e intensa, le voci roche e basse di alcuni artisti, sarà che amo rimanere seduta sul divano con la mia mamma a commentare i partecipanti, ma Sanremo è parte della mia infanzia, da quando posso ricordare ed è un appuntamento che aspetto. 
Sicuramente alcuni di voi ricorderanno le vecchie glorie di Sanremo (sono "vecchia inside", ergo le conosco meglio di quelle moderne) e probabilmente le nuove edizioni ci perdono al confronto, ma a me non interessa: una tradizione è una tradizione e ogni anno ho il mio preferito (anche quest'anno ovviamente, ma non dirò!). 

Comunque tornando al nostro sondaggio, quante di voi, guardando e ascoltando quel cantante sul palco, che strimpellava una chitarra, che cantava di un amore disperato e intenso, la band che ballava sulle note, il solista tatuato, bello e impossibile non ha sognato di vivere una storia ribelle e straziante con il proprio idolo?
Se nella realtà l'immaginazione è rimasta solo un bel sogno, non sono pochi i libri in cui la ragazza della porta accanto conquista il cuore del famosissimo musicista. Penso alla "The lick series" di Kylie Scott, quattro romanzi sugli Stage Dive, una boy-band famosa, e ogni libro ha per protagonista uno dei componenti della band, una ragazza e una pazza notte a Las Vegas. Ma di esempi, belli o meno ce ne sono talmente tanti che ormai la storia d'amore travagliata tra la star, la sua ragazza e il successo fa parte del clichè romance.

La domanda di oggi vi chiedeva:

VI PIACCIONO I ROMANCE CON LE STORIE D'AMORE DOVE IL PROTAGONISTA E' UN MUSICISTA?

La risposta è stata SI. A quanto pare la maggior parte di noi non solo amano le colonne sonore abbinate ai libri, ma le preferiamo se cantate da uno dei protagonisti. O forse il sogno di essere rapite dal nostro cantante preferito non è poi così passato di moda...!

Andiamo a vedere quali romanzi consigliate su questo argomento: romantici, sexy e teneri, quale tra questi (o altri) preferite?

- Forse un giorno, di Coleen Hoover

- The Heartbreakers, di Ali Novak

- Idol, di Callihan Kristen

- Echo, di Rachel Sandman

- Drive, di Kate Stewart

- Due cuori e un segreto, di Emma Hart

- Lost, per colpa di quel bacio, di Tania Paxia

- Serie The Storm, di Samantha Towle

- Oltre noi l'infinito, di Jay Crownover

Aspetto i vostri commenti e per chi ne ha voglia anche la propria preferenza su Sanremo 2019!!!

Ai prossimo consigli,
Laura.

You May Also Like

4 Comments

  1. Ma che carina e interessante questa rubrica ora il giovedì mi devo ricordare di sintonizzarmi qui eheheh :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspettiamo giovedì su IG per il sondaggio e qui per le risposte! 😘😘

      Elimina
  2. Laura leggo e approvo la tua riflessione sul festival e sulla presenza della musica con il suo complesso e meraviglioso mondo nelle nostre letture. Il festival x me che lo seguivo da piccola, adesso ha perso, sempre a mio modo di vedere, la classe, la raffinatezza. Immutato il suo fascino ed il suo peso nel panorama musicale. Citi alcune autrici che hanno trasposto l'amore x la musica nei loro scritti, non hai citato Marina Falco con la serie My Hell and Paradise, forse poco nota ma molto bella, se non l'hai letta, te la suggerisco.
    Un bacio. Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! La serie che mi hai consigliato non l'ho letta... L'aggiungo alla mia lista infinita!

      Elimina