Recensione - Un sasso nell'oceano, di A. L. Jackson

by - agosto 18, 2018


Da tantissimo tempo volevo leggere questa serie, che mi intrigava tanto per la copertina che per la trama. I primi due libri, "Un sasso nell'oceano" e "Annego in te" sono l'uno la continuazione dell'altro, e narrano delle vicende di Shea, giovane cameriera di Savannah, e Sebastian, leader dei Sunder.


 



Titolo: Un sasso nell'oceano
Autore: A. L. Jackson
Serie: Bleeding Stars serie #1
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 5 agosto 2017




Trama 


Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai.
I problemi lo seguono ovunque vada.
Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva a vedere. L'unica cosa che voleva vedere.
Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di lasciarli risalire a galla per respirare.
Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi.
Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai.
Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per lei o se dovrebbero semplicemente affondare come un sasso nell'oceano.


Tutta la storia ruota attorno al loro incontro in un bar. Shea, ventidue anni, fa la cameriera al Charlie's, il pub dello zio, nel centro di Savannah. Lui invece è Sebastian, il frontman dei Sunder che a causa dell'ennesima lite è stato costretto insieme alla sua band e a suo fratello a trovare rifugio in Georgia, nella villa del suo manager. Non si sarebbe mai aspettato che, cercando di nascondersi dietro un cappuccio scuro nell'angolo appartato del Charlie's, avrebbe trovato l'amore. 

E' bastato un semplice sguardo tra loro, una parola appena accennata, per scatenare dei sentimenti contrastanti in continua lotta. Lei, bellissima, dolce, un angelo in terra. Lui, scuro in volto, tenebroso e apparentemente pericoloso. Entrambi con un bel fardello sulle spalle, entrambi vittime di errori passati che si ripercuotono in un presente che non vuole vederli assieme. Uno come Sebastian, Baz per gli amici, è abituato a grupie e ragazze diverse in ogni diverso giorno della settimana. Quando incontra Shea però, che non lo riconosce, qualcosa in lui, pur non sapendolo, cambia per sempre. E' attratto da lei, dalla sua dolcezza, dalla sua timidezza e dal suo rossore. Si spinge troppo in là quando le chiede di uscire, pur sapendo che la sua permanenza a Savannah è solo temporanea, e che presto tornerà in California. 


Volevo rifugiarmi nei suoi tanti strati, sfiorare la superficie e perdermi nella sua bellezza. Sentire la sua timidezza. Immergermi più a fondo in quell'oscurità e confusione repressa.
Percepire la sua tempesta.


Ma Shea ha delle responsabilità alle quali non può sottrarsi. Cinque anni prima aveva abbandonato il Tennesse per tornare a casa, in Georgia, sotto le cure della zio Charlie, non che proprietario del pub dove lavora. La nonna, un tempo tutto il mondo di Shea, le ha lasciato in eredità la casa che condivide con la sua migliore amica April e Kallie, un piccolo uragano di quattro anni che è tenera come un bignè. Ecco perché non servono altre distrazioni a Shea, ha già il cuore colmo d'amore per la sua bambina. E nonostante questo si lascia andare all'attrazione che prova per Sebastian, dando vita ad una storia che non è destinata a finire. 


Trova l'amore e portalo qui.
Le parole di mia nonna echeggiarono nella mia mente. Il senso di colpa mi stritolò le costole. Non ero tanto stupida da credere che quest'uomo avrebbe portato quel sentimento nella mia casa.
O forse ero davvero tanto sciocca da desiderare Baz così ardentemente da essere disposta a correre il rischio, a creare un ricordo e custodirlo nel mio cuore, un promemoria di quello che poteva essere.
Di quello che potevo sentire.
Qualcosa che non avevo mai provato prima d'ora.
E lo sentii adesso, mentre mi seguiva a poca distanza, i suoi passi in armonia con i miei.


I loro passati sono profondamente collegati, solo che loro non lo sapranno finché i segreti non verrano a galla. Ed è proprio con questi segreti che si conclude il libro. Cosa fare? Come può Sebastian, dopo che ha imparato ad amare Shea reprimendo i suoi stessi dubbi sul fatto di meritarla, rimanere con lei dopo quello che scopre? Chi è veramente Shea Bentley? Lui la vede davvero?

Volevo da tanto leggere questa storia ma non sono rimasta affascinata come speravo. La traduzione non mi è piaciuta molto, ma forse nemmeno la storia in sè che alterna momenti molto profondi e dolci ad altri molto più noiosi. I primi capitoli sono tutti ambientati nel locale. E tutta la storia gira intorno ai tormenti dei protagonisti che vengono svelati con il contagocce, e sulla routine di Shea che alla sera va al lavoro al bar, e quella di Sebastian, che passa le sue serate a quel tavolo solitario del Charlie's per aspettare di affogare nello sguardo della sua Shea. Spero che il secondo libro, continuo della loro storia, riesca a coinvolgermi di più. Inoltre, spessissimo nella storia, ci sono dei concetti che l'autrice ha voluto sottolineare più volte cercando di dare loro importanza, ripetendoli più volte. Più volte. 
Più volte. Ma dopo un pò, stanca molto. 
Molto. 
Molto.




Sandy

You May Also Like

0 Comments