I consigli del giovedì

by - agosto 30, 2018



Bentornati readers al nostro appuntamento settimanale con i "Consigli del giovedì", dove torniamo a parlare di libri e consigli proprio nell'ultimo giovedì del mese d'agosto. Sapete, la mia spalla /collega /amica del cuore insiste nel dire che io sono in vacanza da mesi e devo ammettere che non mi sento di darle torto, soprattutto in a questo momento. In effetti sapete da dove vi scrivo? Direttamente da un parco acquatico nelle vicinanze della mia città, e tra un bagno e uno scivolo, un po' di sole e un gelato, non potevo certo dimenticarmi di voi.

Per questo ritorno vi abbiamo fatto una domanda che era un po' d'obbligo ovvero QUALE È STATA LA VOSTRA LETTURA TOP DELL'ESTATE 2018?

Devo dire che le risposte sono state varie : molti hanno recuperato letture che avevano in lista da tempo e che causa del lavoro erano state lasciate in standby ; altre si sono tuffate alla scoperta di grandi classici assaporandone la bellezza. E infine qualcuna ha trovato soddisfazione nelle nuove uscite. Per quanto mi riguarda sicuramente uno dei libri migliori letti quest'estate è stato "Perché la notte appartiene a noi" di Amabile Giusti. Non solo la trama mi ha conquistata ma anche la padronanza dell'autrice di una scrittura fluida e corretta ha avuto il suo peso.

Ma passiamo ai vostri di "Consigli" e vediamo quali sono stati i libri che hanno reso speciale la lettura estiva!

- Ancora accanto a te di Marilena Barbagallo. Attesissimo seguito di Uno sconosciuto accanto a me ha soddisfatto pienamente chi lo aspettava: travolgente, passionale e dark Amir e Lena si confermano i conquistatori proprio di questi ultimi giorni.

- Dammi mille baci di Tillie Cole ha fatto strage. Fiumi di lacrime e romanticismo hanno caratterizzato la storia di Poppy e Rune.

- Guerra e pace di Lev Tolstoj. Lettura impegnativa nella quale qualcuna si è imbattuta per non trovarsi impreparata davanti alla miniserie in onda questi giorni. Amore, vendette, gelosie, amicizie, battaglie fanno da contorno ad una splendida storia.

- Perfect, di Alison G. Bailey. Una uscita non troppo recente ma che ha saputo conquistare per la sua storia e la scrittura fluida.  

- Un adorabile bugiardo, di Lauren Rowe. La simpatia e la dolcezza di Capitano Morgan hanno conquistato molte ragazze quest'estate. Frizzante e divertente, una perfetta lettura da ombrellone. 

Avete letto qualcuno di questi libri durante e giornate assolate di questi tre mesi estivi? 
Alla prossima settimana, con altri consigli per voi, 

Laura

You May Also Like

2 Comments

  1. Cara Laura dei libri che hai su citato, in questa mia estate, ho letto la duologia della Barbagallo che purtroppo non mi ha preso come quella precedente, ho letto i mille baci della Cole , emozioni e lacrime L'adorabile bugiardo della Rowe davvero ottima lettura estiva, Il capitano ha entusiasmato, e mi è piaciuto obbligo o verità di Penny Reid, mi ha deluso Abby Glines,a mio parere un grande flop. Adesso finisco la rete di protezione di Camilleri e poi intendo iniziare Un amore a sei voci della mia amica Layla Tales. Alla prossima

    RispondiElimina
  2. Grazie Angela! Io alcuni di quelli citati non li ho letti ma sono in lista! Ti farò sapere cosa ne penso!

    RispondiElimina