Recensione - Obbligo o verità, di Penny Reid

by - agosto 10, 2018



Buongiorno readers! Si avvicinano anche per noi le vacanze, ma prima di lasciarvi vogliamo proporvi il nuovo libro edito dalla Always Publishing, Obbligo o verità di Penny Reid. Venite con me a conoscere gli aitanti  fratelli Winston!








Titolo: Obbligo o verità
Autore: Penny Reid
Serie:  Che barba L’amore! #1, Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Casa Editrice: Always Publishing
Data d’uscita:  21 giugno 2018



Trama

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duaneè silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica siritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?


“Non sono una damigella. Non ho bisogno di essere salvata”“Lo so. Sei caparbia e sai badare a te stessa ed è una cosa che mi piace un sacco di te. Ma, forse, di tanto in tanto, potresti far finta di saper badare meno a te stessa?”“A che scopo?”“Così posso sentirmi fiero di averti salvata”


Jessica James è tornata nel Tennessee dopo anni, ma ha pianificato di rimanerci solo per ripagare i debiti scolastici e poi partire per viaggiare e scoprire il mondo. Fa l’insegnante di calcolo, è figlia dello sceriffo ed è una ragazza bella e ha la risposta sempre pronta. A Green Valley ritrova la sé stessa sfacciata e ribelle ma soprattutto lui, Duane Winston. Jess ha da sempre avuto una cotta per il suo gemello Beau, affabile e simpatico, e un rapporto simile all’odio e all’antipatia nei confronti di Duane. Proprio per questo quando per sbaglio lo confonde per  Beau e si lascia travolgere dalla passione non riesce a credere ai sentimenti sconvolgenti che lui le provoca. Duane sa tutto di lei, conosce ogni sua espressione ed è convinto che loro due insieme siano giusti. Ma come fare quando la sua wanderlust chiama così forte? Rinuncerà ai suoi sogni per dare una possibilità a questo nuovo e sorprendente amore?

“Volevo vederlo ogni giorno, parlare con lui, sentirlo ridere e far ridere me. Volevo baciarlo e accoccolarmi contro il suo delizioso corpo. E volevo ricambiare i favori che mi aveva fatto. Volevo farlo sentire bene e adorato. Sempre”


Duane Winston è burbero, sicuro di sé e sempre arrabbiato. Non concede sorrisi, non sa mentire e ama Jessica James da sempre. Quando finalmente lei inizia a vederlo sotto un’altra luce e a prendere le loro scaramucce come preliminari sexy, Duane è deciso a farla capitolare perché con Jess non vuole una storia di una sola notte, vuole corteggiarla, amarla e avere un futuro con lei. Peccato che quella ragazza testarda abbia altro per la testa, e di certo Duane non intente tarparle le ali. Reduce da una famiglia con un padre approfittatore e biker, lui non desidera commettere gli stessi errori, anche se questo potrebbe significare perderla per sempre.


“Non mi sta bene. Non ti sto chiedendo di scendere a compromessi con i tuoi sogni”“E invece i tuoi di sogni?”“Sei tu il mio sogno Jessica James. Voglio passare la vita con te. E forse questo fa di me un folle e un morboso, o uno all’antica, ma quando penso a al futuro e a cosa voglio, vedo solo te”


Ho letto questo romanzo con il sorriso sulle labbra per quasi tutto il tempo. Se l’inizio mi era sembrato un po’ lento e a volte ripetitivo, piano piano la storia ha preso forza e ho cominciato ad amarlo.
Duane è un personaggio positivo, un ragazzo non troppo estroverso, che ama follemente ragazza da quando è adolescente e che vuole corteggiarla alla vecchia maniera. Assolutamente adorabile, almeno finché per fare la cosa giusta combina un paio di stupidaggini, a cui però saprà ampiamente rimediare.
Jessica inizialmente avrei voluto picchiarla: insomma a me andrebbe bene uno qualunque dei fratelli Winston, lei può avere Duane e preferisce viaggiare??? Ma alla fine la ragazza capisce che Duane è la sua forza, è casa, è un viaggio bellissimo e inaspettato e questa consapevolezza la renderà più matura e meno spaventata.
Altro elemento di forza di questo romanzo sono i legami familiari: i fratelli Winston sono cresciuti con un padre violento che disprezzano e una madre che hanno amato e che purtroppo non c’è più. Questa mancanza nelle loro vite non li rende scontrosi o irritabili, ma solo più uniti, e quest’affetto fraterno ci viene mostrato in tutta la sua potenza: sempre pronti ad aiutarsi, a coprirsi le spalle, a cazzeggiare e prendersi in giro. Ci sono scene esilaranti, talmente divertenti da desiderare di essere lì con loro a godersi lo spettacolo e la cena!


 “Obbligo o verità Duane?”“Obbligo o verità. Vuoi giocare a obbligo o verità adesso?”“Si. Sceglie, obbligo o verità?”“Bene. Obbligo”“Ti obbligo a prolungare il nostro patto all’infinito”

Una storia divertente, frizzante, piccante senza essere esagerata, che vale la pena di leggere anche solo per conoscere i bellissimi fratelli Winston!
Buona lettura!







Laura

You May Also Like

0 Comments