I consigli del giovedì

by - agosto 02, 2018



Bentrovati al nostro appuntamento del giovedì! Cosa fate in questi giorni di caldo afoso? Nonostante oggi il cielo sia leggermente più nuvoloso e dalle maiale parti si sia vista un po' di pioggia, il caldo rimane una costante. Comunque tempo bello o meno nostri amici libri sono sempre con noi a tenerci compagnia. 

Per il nostro sondaggio settimanale abbiamo deciso di parlarvi dei finali libro si. Avete presente quando ci troviamo davanti all'ultima pagina e ci assale un sentimento di impotenza? Il libro è finito e ci dispiace, l'epilogo è dolce ma volevamo di più, il cliffhanger ci lascia l'amaro in bocca e la speranza che il volume successivo non ci faccia aspettare in eterno diventa un'utopia. 

Come sempre qualunque cosa accada, noi lettori saremo insoddisfatti... Oppure no? C'è nel finale qualcosa che ci piace, ci affascina, ci lascia sognanti? 

Questa volta vi abbiamo chiesto se PREFERIVATE UN FINALE 

-CON UN CLIFFHANGER
-CON UN EPILOGO ZUCCHERINO 

La vittoria, forse anche scontata visto l'avversione per quelle serie iniziate e poi interrotte, è stata per i libri che chiudono il cerchio, ovvero quelli che hanno l'epilogo perfetto, dolce e super romantico. 

Andiamo a vedere quali sono gli epilogo zuccherini da voi amati:

-Il mio lieto fine sei tu di Elisa Gioia
"Ti amo uragano"  Aprii gli occhi e guardai negli occhi il mio Dio a stelle e strisce. 
Il. 
Mio. 
Unici. 
Finale. 
"Ti amo anche io. E ricordati che mi devi un lieto fine, Kelly" 

-Vinti dall'amore di K. Bromberg 
"Le stringo la mano:non voglio ancora lasciarla andare, perché quale pilota non vuole tenersi stretta la sua bandiera a scacchi il più possibile?" 

-Il tempo di un battito di Layla Tales
"Mi vedete? Sono Andrea, ho trenta anni e sono stra-maledettamente felice" 

Al prossimo giovedì! 











Laura

You May Also Like

0 Comments