UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - Bad Obsession - The Damned #1 - di Paola Chiozza e Bianca Ferrari.

by - marzo 02, 2022

 


Buongiorno cuoricine,
oggi per un "caffè al volo"
 sono felice di parlarvi della duologia ma...iniziamo con "Bad Obsession" 
di Paola Chiozza e Bianca Ferrari.
Vanno assolutamente letti insieme.


Serie: The Damned #1
Titolo: Bad Obsession
Autore: Paola Chiozza e Bianca Ferrari
Editore: self-Publishing
Data: 3 agosto 2020
Genere: contemporary romance
Categoria: blackmail romance, alias, music romance
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: non autoconclusivo, cliffhanger



Belle ragazze. Tatuaggi. Musica rock.

Ecco ciò che ama Damian Kelly. Odia gli affari criminali della sua famiglia, vuole solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil's Skull. Nessuno può impedirgli di partecipare alla Boston Music Battle, anche se il destino ha ben altro in serbo per lui: una ragazza dalla voce angelica, virginea e con un crocifisso al collo.

Casa. Chiesa. Università.

Ecco ciò che ama Chastity Nedley. E la musica. Ma non la musica che approverebbero suo fratello e il suo Dio. Lei desidera di più, qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll. Sa di trasgredire, eppure non ha intenzione di rinunciare alla Boston Music Battle. Ciò che non sa è che dopo la competizione, niente sarà più come prima.

Perché l’incontro tra Damian e Chastity, inaspettato e casuale, ha l’intensità di un terremoto.

Per Damian, Chastity rappresenta l’innocenza e la purezza.

Ha deciso che la vuole, a ogni costo, anche se lei è l'unica che non dovrebbe desiderare.

Per possederla è disposto a tutto: ricattarla, minacciarla e spingerla oltre ogni limite, là dove s'infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso.

Un’ossessione incontrollabile e pericolosa potrà mai trasformarsi in una ragione di vita?




Per me è la primissima lettura in assoluto di Paola Chiozza e Bianca Ferrari, e quando ho visto questa duologia mi sono detta "è arrivato il momento"! 
Ho deciso di dividere la recensione per non portarvi via il gusto di scoprirla da voi.

Inizio a parlarvi dei nostri protagonisti:

Damian Kelly
Detto anche "Mad" ha capelli rossi con il corpo ricoperto di tatuaggi e un fascino da bad boy che nessuna ragazza può resistere.
Figlio minore dei Kelly, una famiglia mafiosa con origini Irlandesi ormai radicata a Boston, odia gli affari criminali e il suo desiderio più grande è solo spaccare il mondo con la sua band, i Devil's Skull. 


Chastity Nedley
Detta anche Chas è una ragazza acqua e sapone con lunghissimi capelli biondi, dopo la morte dei suoi genitori, è cresciuta con suo fratello maggiore in una bolla fatta di casa, chiesa e università.
Ha una voce celestiale e vorrebbe qualcosa di più del coro della chiesa, in cresce il desiderio di evadere, lei desidera qualcosa di proibito: esibirsi su un palco e cantare rock ’n’ roll anche se sa di trasgredire.

Di fronte a me c’è Satana, un demonio con sembianze umane. 
Lui sarebbe capace di tutto, lo sento. 
I miei occhi scivolano lungo le sue spalle tornite, il petto possente e i bicipiti muscolosi. 
Ha il naso appuntito, la barba curata della stessa sfumatura rossiccia dei capelli. 
Guardarlo è peccato, e io sto peccando sia con il corpo che con l’anima.


Chastity inventa una bugia con suo fratello e si reca per la prima tappa del concorso della Boston Music Battle ma, con i suoi capelli biondi e lunghissimi, attira l'attenzione di un ragazzo troppo insistente e non sa proprio come liberarsi di lui. Damian assiste alla scena a decide di aiutarla, dando una lezione al ragazzo malintenzionato.
Il problema che spaventa la nostra protagonista che chiusa nella sua bolla non è abituata a cosa c'è all'infuori.

Damian quando sente Chastity cantare ricorda dove ha già sentito la sua incredibile voce, un ricordo che non lo ha mai lasciato nonostante siano passati 7 anni.

in un attimo la riconosco, riconosco il timbro unico della sua voce e, 
illuminati dal faro centrale, i lineamenti che ho faticato a togliermi dalla testa sette anni fa. 
È la ragazzina dell’unico funerale a cui sono andato, a parte quello di mia madre, 
e, porca puttana, è qui per vincere il mio trofeo.

Dopo l'esibizione Chas scappa via e Mad obbliga il buttafuori a farsi dare il numero della ragazza, così da il via a un gioco fatto di ricatti e spingendola oltre ogni limite e come dice la trama là dove s'infrangono i confini tra il bene e il male, tra inferno e paradiso.

“Io con te, mi sento più libera di essere me stessa 
di quanto mi sia mai sentita in tutta la mia vita. 
Quando tu non ci sei il mondo mi fa paura, mi chiudo in me stessa, 
mi faccio dire cosa devo fare e come devo farlo. 
Invece con te…mi sento protetta”

Mad rimane imbambolato a guardarla e in lui nasce un ossessione per questa ragazza con le apparenza di un angelo, un angelo chiuso in gabbia pronta ad evadere.


È soave e io sono un povero coglione anche solo perché conosco questa parola. 
Non riesco a trattenermi, un istinto più forte di me mi porta a prendere il cellulare e a farle un video. Lei canta e suona e non sa che lo sta facendo per me. 
Per me, che sto registrando la sua performance e che ho intenzione di riguardarla tutta la notte.


Non voglio dirvi molto perché rischierei di spoilerare assolutamente da continuare.
Vi dico solo che ne varrà la pena.

Link della recensione del secondo libro Bad Reputation ma attenzione non leggetela prima di amato questo bellissimo primo libro.



















You May Also Like

0 Comments