SEGNALAZIONE - La luce all'improvviso, di Alessia Figini.
Segnaliamo l'uscita del libro di esordio intitolato
"La luce all'improvviso" di Alessia Figini.
"Il romanzo di Alessia è tanto leggero quanto abrasivo. Taglia.
Taglia perché taglienti e precise sono le parole dell’autrice
per raccontare l’amore che sconfina nel dolore e il dolore che diventa sete di vendetta
e la sete di vendetta che evapora di fronte a quella luce
– improvvisa e inaspettata – che è… la meraviglia."
Alessandro Barbaglia
Titolo: La luce all'improvviso
Autore: Alessia Figini
Prefazione: Alessandro Barbaglia
Collana: Varianti
Editore: Morellini
Formato: cartaceo
Pagine: 288
Pubblicazione: 09/2021
ISBN 9788862988636
L’amore culla, riempie, appaga. Daniele lo sa bene, ha al suo fianco la donna che ama e dalla quale sta aspettando una figlia.
Lui è innamorato di Sara dal giorno in cui, ancora adolescente, ha incrociato il suo sguardo per la prima volta, ma i loro destini hanno preso inizialmente strade diverse. Sara ha dato fiducia al ragazzo sbagliato e si è trovata a vivere un incubo, da cui è riuscita a risvegliarsi proprio grazie alla presenza di Daniele. Da quel momento è nata una storia d’amore fatta di piccole attenzioni, attrazione fisica, complicità.
Una maledetta sera, però, la sua vita viene distrutta. Lui vorrebbe essere morto e invece è costretto a sopravvivere, ma non ha la forza di rialzarsi, trova pace solo nell’oblio portato dall’effetto dell’alcol. La sofferenza e il dolore lo annientano, lasciando in breve tempo il posto a un altro sentimento: il desiderio di vendetta.
Daniele è pronto a colpire. La luce, però, filtra all’improvviso e arriva al suo cuore, facendo intravedere la speranza di poter ricominciare.
Alessia Figini è al suo primo romanzo. In passato ha pubblicato racconti all’interno di diverse antologie: A un passo da te (“Settimo: non rubare”), La brioche con la granella di zucchero (“Le parole del geco 2019”), La curva dell’amore (“Racconti Lombardi 2020”), C’era una volta… il trono di un re (“Il mostro dagli occhi rossi e altre storie”).
Ottimista cronica e solare per natura, quando scrive subisce una vera e propria metamorfosi, che la spinge a dar vita a personaggi controversi.
0 Comments