UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - CATTIVE COMPAGNIE, DI Meagan Brandy.

by - agosto 29, 2022

 

Buongiorno Cuoricine,
Oggi per un caffè al volo ho il piacere di parlarvi
della mia ultima lettura intitolata "Cattive Compagnie" di Meagan Brandy.


Titolo: Cattive Compagnie
Titolo originale: Badly Behaved
Autore: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Sottogenere: Young Adult - High School - Reverse Harem
Pagine: 376





Non tutte le cattive compagnie… Portano sulla cattiva strada.

Jameson Filano fa parte della ristretta cerchia di ragazze privilegiate della Orange County, con conti in banca da capogiro e famiglie importanti alle spalle. Non si sognerebbe mai di mettere in discussione il mondo in cui è cresciuta. Una vita senza coinvolgimenti emotivi, un futuro programmato è esattamente ciò che desidera. Così, Jameson lascia che sia sua madre a occuparsi di combinarle un matrimonio nell’alta società. Anche se frequentare party a ripetizione e passare il tempo tra shopping sfrenato e cure di bellezza non la appaga affatto, anche se la sua vita è pura noia, tutto è pianificato. Non resta che frequentare l’ultimo anno di scuola, in attesa di compiere i fatidici diciotto anni che la catapulteranno nella nuova fase della sua vita.

Peccato ci sia qualcuno che continui a distrarla, a catturare non solo la sua attenzione, ma addirittura lei in carne e ossa. Spuntano alle feste senza invito, nei locali di grido senza un abbigliamento adeguato, nei negozi glamour senza poterselo permettere. Sono i ragazzi del blackout.

Tre pazzi, tre teppisti che si infilano di soppiatto nei luoghi più elitari e portano scompiglio in un mondo fatto di apparenze e bon ton. Loro arrivano, va via la luce e… succede qualcosa. Se non fossero bellissimi, dai fisici scolpiti e gli sguardi penetranti, se non fossero maledettamente sexy e arroganti forse si riuscirebbe a resistergli. Ma si sa, alle ragazze ricche i cattivi ragazzi in segreto sono sempre piaciuti, anche se in apparenza li si disdegna come spazzatura.

Non Jameson. Dopo la prima volta che i tre la rapiscono da una festa, lei non finge che Ransom, Arsen e Beretta non esistano, anzi comincia a frequentarli apertamente, a parlarci nei corridoi della scuola. Comincia a pensare che potrebbero trasformarsi in veri amici. Uno di loro, anche nell'amore della sua vita. Se solo l’amore non fosse bandito dai piani di Jameson…

Questa è la storia di una ragazza ingabbiata nelle regole dettate dall’alta società, costretta da tre ragazzi sbagliati ad affrontare la verità su chi lei sia veramente e su ciò che il suo cuore desidera.

Riuscirà Jameson a compiere la scelta giusta, oppure continuerà a vivere come la fredda bambola di porcellana plasmata dalle mani della madre, una creatura perfetta e perfettamente repressa?



Ringrazio la casa editrice e l'autrice per la copia in anticipo.

Come anticipato poco fa', in questo periodo estivo mi sono dedicata a questa lettura, mi ha tenuta incollata alle pagine sia sulla spiaggia che nel buio e nel silenzio della notte.

Inizio a presentarVi i protagonisti:

Jameson Filano ha quasi 18 anni, vive in uno stato di apatia, non si è mai concessa il lusso di soffrire per il suicidio di suo padre, frequenta ragazzi previlegiati con un grosso conto in banca come il suo e non sa cosa sia l'amore. Tiene tutti a distanza ed è come se non le importasse di niente e nessuno.

Ransom Rossi, Anser Agular e Beretta Keller
Sono i ragazzi del Blackout, ragazzi che hanno vissuto vite difficili e sono sopravvissuti grazie alla loro amicizia. Hanno la stessa età della protagonista e le insegneranno a vivere davvero.


Jameson, torna in California dopo 5 anni, a fare quello che i suoi genitori le hanno ordinato.
 
Dopo aver riallacciato i rapporti con le sue migliori amiche delle elementari, partecipa a una festa e arrivano tre ragazzi "Figo, figo e sì ancora più figo" definiti come teppisti. 

Sono soprannominati "i ragazzi del blackout" perché quando si imbucano alle feste, a un certo punto, si spengono improvvisamente le luci e non sai mai cosa può accadere... ed ecco che la nostra protagonista ha il suo primo contatto con loro, via le luci, qualcuno le infila un cappuccio in testa, si sente legare le mani e viene portata sulla spiaggia poco lontana dalla festa. Si limitano solo a toglierle l'accappatoio e lasciarla li.

Da quel giorno i tre ragazzi iniziano ad apparire ovunque si trova lei, dal camerino di un negozio a locali in giro per la città.

In ogni sua espressione ho visto uno scampolo di vita, 
un miraggio a cui si aggrappava con tutte le proprie forze 
per assicurarsi che nessuno potesse intuire cosa ci fosse dall’altra parte, 
eppure io l’ho visto. 
L’ho visto perché rispecchiava il mio.

Tra i quattro si installa un legame molto forte e la nostra bella protagonista capisce di non essere molto diversa da loro.


È affascinante. Loro sono affascinanti, indomabili e sfrontati. 
È come se esistesse un’ombra che segue ogni loro passo, 
ombra che non sono certa tutti vedano, 
che mi sfida a entrare e uscire dalla mia per vedere il mondo attraverso i loro occhi, 
anche se solo per un istante.

La nostra protagonista tornerà a "sentire" e a "vivere".

Ho il sedere a contatto con il bordo del portabagagli 
e due paia di mani seguono lo stesso percorso fino alle mie gambe. 
Una è ruvida e mi massaggia, l’altra è delicata e mi accarezza, 
ma entrambe mi fanno tremare e bruciare e… porca puttana. 


Non voglio dirvi molto altro, bisogna leggerlo per "sentire" ed amare il grande amore che li aspetta.
Questo libro mi ha tenuta incollata alle pagine, con il desiderio di scoprire il loro destino.

Come l'altro libro di Meagan Brandy ha davvero il potere di tenerti incollata, pagina, dopo pagina, bravissima!

Consigliato!









You May Also Like

0 Comments