I consigli del giovedì

by - marzo 28, 2019



Buonasera readers!
E' vero che noi appassionati di lettura, riusciamo a leggere in qualunque situazione e condizione?
Su un divano, al buio, al mare, in montagna, sulla metro, in una breve pausa, che piova o splenda il sole, finire quell'ultimo capitolo è una questione di vita o di morte. 

Che sia un cartaceo o un ebook, il nostro libro ci segue ovunque, o forse siamo noi che non riusciamo ad abbandonarlo: quella storia ci sta entrando sotto la pelle, ci emoziona, ci fa arrabbiare, ci consola, ci fa compagnia.

Io non esco mai di casa senza il mio e-reader, ovunque sono, mentre sto facendo la fila alla posta o aspettando l'autobus, mi trovo un angolino ed entro nel mio mondo.
Immaginatevi se poi devo passare quattro ore in macchina! Sono appena tornata da un piccolo viaggio di relax e appena mi sono accomodata in macchina tra un po' di musica, qualche chiacchiera e un po' di snack, all'improvviso non ero più lì ma tra le pagine del nuovo romanzo che mi sta conquistando, "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Carian Cole, e il tempo è volato. 

Prendendo spunto dalla mia esperienza, la nostra domanda di oggi riguardava proprio i LIBRI E VIAGGI e vi chiedeva:

QUAL'E' IL LIBRO CHE VI HA ACCOMPAGNATO NEL VOSTRO ULTIMO VIAGGIO?

Nei libri il viaggio è visto come il percorso che porta i protagonisti a capirsi, scoprirsi e accettarsi, un'analisi profonda del loro "io", oppure come il piano di fuga per rinascere dopo aver affrontato una brutta situazione. Trovo sempre affascinante vedere come pian piano i personaggi crescono e mi piace pensare che anche noi durante i nostri viaggi, che siano una vacanza, una corsa in autobus verso l'università, due ore in treno per tornare a casa nel weekend, possiamo imparare a conoscerci di più.

Tra le molte vostre risposte, ho scelto di riportarvi alcuni titoli che sono anche nella mia wish list.
Curiose?

- Contratto inevitabile, di Jennifer Probst

- Big Rock, di Lauren Blakely

- Un maledetto lieto fine, di Bianca Marconero

- Vicious, senza pietà, di L.J.Shen

- Non chiedermi di amarti, di Megan Maxwell

- Gang, di Marilena Barbagallo

- Odiami se hai il coraggio, di Lauren Layne

- L'amante di Damasco, di Rafik Shami

- Non ho tempo per amarti, di Anna Premoli

- Imperfetti sconosciuti, di Daniela Volontè

Qual'è il libro che ha viaggiato con voi ultimamente? Fateci sapere!

Buona lettura,

Laura


You May Also Like

0 Comments