Recensione - Questo nostro amore sbagliato, di Cora Brent

by - marzo 12, 2019



Buongiorno readers! Oggi vi parlo del primo libro della serie Gentry Boys, "Questo nostro amore sbagliato" di Cora Brent edito dalla Newton Compton Editori e pubblicato il 25 febbraio 2019. Ci trasferiamo in Arizona, per una storia cruda fatta di violenza e amore. Pronti a conoscere Cord e Saylor?



Titolo: Questo nostro amore sbagiato
Autore: Cora Brent
Genere: Contemporary romance
Serie: Gentry Boys, #1 Autoconclusivo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 25 Febbraio 2019
Trama:

Saylor McCann ha smesso di credere nell’amore. Dopo essersi finalmente lasciata alle spalle una relazione abusiva, è tornata in Arizona. Era sicura che l’ambiente stimolante di una città universitaria potesse farle bene. Quello che non si aspettava, invece, è di rivedere Cord Gentry, una vecchia conoscenza. Saylor ricorda bene i fratelli Gentry e il loro fascino selvaggio. Ma sa anche che averli intorno è come stare troppo vicino a una fiamma ardente: si rischia di bruciarsi. Dopo quello che ha passato, Cord non è decisamente il tipo di uomo con cui costruire una nuova vita. Ma lui sembra pensarla diversamente… 
Cord sa di non essere un tipo facile, è vero. Ha sempre potuto contare solo sui propri fratelli, perché gli orrori vissuti durante la loro infanzia li hanno segnati. Ma adesso che ha rivisto Saylor desidera diventare un uomo migliore. Per lei.
Le parole che ci eravamo scambiati non venivano dal mondo dei fiori e delle poesie: no. Erano molto di più. Erano lussuria, possesso, mescolato agli aneliti più inarrestabili de cuore.
Saylor McCann sta tornando in Arizona per sfuggire ad un presente violento. Cresciuta con due genitori assenti, considera come suo unico amico e fratello suo cugino Brayden ed è proprio da lui che sta cercando rifugio. Non immagina di certo di imbattersi in Cord Gentry, il ragazzo che anni prima l'ha ferita e umiliata, ma che oggi sembra così diverso. Sarà impossibile per Saylor non seguire come una calamita l'attrazione che prova per  lui e ciecamente inizierà a fidarsi di quel ragazzo inoltrandosi nel suo mondo ancora pieno di incubi.
La cosa più importante era che Cordero Gentry fosse molto di più di quello che desideravo. Era quello di cui avevo bisogno.
Cord Gentry non è solo Cord. Di lui fanno parte i due fratelli gemelli, Creed e Chase, che lo completano e lo rendono unico. Sono cresciuti a Emblem, una cittadina americana sporca e violenta, come i ragazzini che combinano solo guai, portando avanti la cattiva fama della loro famiglia, con un padre cattivo e una madre tossica. Quando finalmente hanno la possibilità di andarsene iniziano una nuova vita, cercando di vivere dignitosamente tra mille lavori e combattimenti illegali. L'incontro di Cord con Saylor cambia gli equilibri, perchè Cord per la prima volta si sente amato e non soltanto dai suoi fratelli. Ma basterà l'amore della splendida ragazza per placare il suo animo rabbioso?
Era un fottuto miracolo. Lo era davvero. A volte non sapevo come dirglielo, ma mentre sospirava tra le mie braccia capii che lo sapeva già.Mi sarei accertato che non lo dimenticasse mai.
Come per tutti i libri simili a "Questo nostro amore sbagliato", il mio giudizio è a metà tra il "Mi è piaciuto" e "No, grazie"
Di ragazzoni sexy e forti, un po' bad boy ma dal cuore tenero ne abbiamo a migliaia, e Cord Gentry calza alla perfezione quel ruolo: un ragazzo tormentato dal suo passato, cresciuto a suon di brutalità, che non ha conosciuto nulla se non la lealtà per i suoi fratelli. E' rude, rozzo ma a sua insaputa romantico, con un'animo sensibile e gentile. 
Saylor non è la classica ragazza pura  e immacolata. Anche lei ha vissuto nella stessa cittadina di Cord e nonostante sia stata più fortunata, conosce bene la sofferenza. E' una ragazza che non le manda a dire, che risponde a tutti per le rime, che ama in maniera passionale e non è per nulla timida. 
Al di la della storia, di cui si capisce il finale dopo i primi tre capitoli, ho adorato la complicità dei tre gemelli che l'autrice è riuscita pienamente a creare. Loro si amano, si prendono in giro, si spalleggiano, si proteggono, bisticciano ma ci sono sempre l'uno per l'altro. Chi di voi ha almeno un fratello (io ne ho tre quindi so di cosa parlo!), non potrà che sorridere e adorare questi tre ragazzacci, estremamente diversi, ma con un unico cuore. 

Cosa non mi è piaciuto?
Il linguaggio a volte troppo scurrile (o forse noi parliamo proprio così?) che a mio parere è esagerato in alcune scene. 
L'esagerazione dei momenti "hot": sembra quasi che i protagonisti se non facessero tutto quel sesso, a volte tanto plateale, avrebbero poco da dirsi. 
La trama, un clichè che poteva essere sviluppato meglio, e la mancanza del colpo di scena.

Il mio personale giudizio è quindi positivo con una piccola riserva. Speriamo che la prossima storia possa conquistarmi totalmente.




Laura

You May Also Like

0 Comments