I consigli del giovedì

by - marzo 07, 2019



Buonasera readers! Un po' in ritardo ma anche questa settimana torniamo con dei consigli librosi alla vostra collaborazione.

Ho iniziato "Questo nostro amore sbagliato" di Cora Brent (di cui potrete leggere tra qualche giorno la recensione), libro che fa parte di una trilogia dedicata ai tre fratelli Gentry, ragazzi che hanno un brutto passato e si sono impegnati affinchè la loro reputazione restasse pessima. Ma sono davvero così cattivi? Oppure la loro arroganza, la violenza, l'apparente superficialità scaturisce da fragilità e paure, e in realtà hanno un cuore d'oro?
Parto proprio da questa lettura per introdurvi l'argomento di oggi, I LIBRI E I BAD BOY.

Quanto ci piacciono questi ragazzacci? Inutile negarlo, il fascino irresistibile del ragazzo con lo sguardo profondo e il comportamento da mascalzone ci fa impazzire. E in questa settimana forse un pochino di più, perché la scomparsa di Luke Perry, il venerato Dylan McKay del telefilm cult  degli anni '90, Beverly Hills 90210, ha rattristato noi ragazze cresciute con la speranza di incontrare un tipo esattamente come lui. Dylan ci piaceva perché era irriverente, perché seguiva i suoi istinti, perché sbagliava e sapeva chiedere scusa, perché conosceva l'amicizia e sapeva amare. Abbiamo sofferto con Brenda per il suo tradimento, abbiamo sognato con lei il primo bacio, la prima volta, il primo amore e il vero amore. Ed inevitabilmente abbiamo sperato di essere Kelly per poterlo avere tutto per noi. Dylan, il bad boy per eccellenza, si piaceva e piaceva, aveva la battuta sempre pronta, un carattere istintivo, ma un cuore tormentato e fragile. Era il vero miglior cattivo ragazzo.

Nei nostri amati libri rosa, il ragazzaccio non manca mai e non ci "stanca" mai: il tipo irriverente, spocchioso, arrogante e spesso insopportabile si rivela l'unica persona in grado di toccare le corde giuste della protagonista, capace di proteggerla, aiutarla, amarla e rispettarla. Perché in fondo, questo bad boy ha solo l'aria del cattivo, ma in realtà è un romanticone. Un esempio? Una mia amica proprio ultimamente si è innamorata di Bax, il protagonista di "Bad Love" di Jay Crownover. Tatuato, delinquente, ha appena scontato 5anni di galera, ha sete di vendetta e sembra che i guai lo trovino ovunque vada. Eppure gli basta un'occhiata a Dovie, la dolce protagonista, per chiedersi se esiste qualcosa per cui vale la pena cambiare.

Il sondaggio di oggi vi chiedeva:

QUALE BAD BOY VI HA FATTO IMPAZZIRE? 

Volete conoscere le vostre risposte? Andiamo insieme a leggere le storie che hanno come protagonista un ragazzaccio irresistibile!

- L'amore ha il tuo sorriso, di Katie Ashley

- Un posto accanto a te, di Brittainy C.Cherry

- L'amore più giusto è quello sbagliato, di Chelsea Fine

- Beautiful Bastard, di Christina Lauren

- Tentare di non amarti, di Amabile Giusti

- Deliziosa sfida, di Julie James

- Uno splendido disastro, di Jamie McGuire

- Quanto ti ho odiato, di Kody Keplinger

- Il contratto, di Elle Kennedy

- La partita vincente, di Callihan Kristen


Cosa ne pensate? 

Al prossimo giovedì, 

Laura

You May Also Like

0 Comments