Recensione - Il principe cattivo, di Nora Flite

by - marzo 08, 2019

 
Buongioro lettori! Oggi per voi c'è la recensione de "Il principe cattivo", primo romanzo della nuova serie di Nora Flite portata in Italia da Newton Compton Editori.




Titolo: Il principe cattivo
Autore: Nora Flite
Serie: Bad Boy Royals #1
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita:  19 febbraio 2019


TRAMA 


Kain Badd è fantastico… almeno sulla carta. È ricco, affascinante ed è persino un principe. Peccato che, dopo aver trascorso appena pochi minuti insieme a lui, Sammy sia già riuscita a capire chi sia veramente. E l’ha odiato. Arrogante, possessivo e maledettamente sicuro di sé. Se non avesse accettato di organizzare il matrimonio di sua sorella, sarebbe stato il classico tipo da evitare con cura. Invece, dopo aver trascorso la notte con lui ed essersi svegliata nel suo letto, non desidera altro che dimenticare. Peccato che Kain non sia affatto d’accordo. E poi, nel bel mezzo del matrimonio, una retata della polizia trascina tutti in carcere. Kain non ha solo una brutta reputazione, la sua famiglia è in un giro molto pericoloso. E adesso Sammy si trova invischiata in un gioco di potere più grande di lei. Controvoglia, dovrà mettere la sua vita nelle mani di Kain. E potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto.



Un sorriso le illuminò gli occhi. Era bello vederla felice.



Primo punto su cui porre MOLTA attenzione è il titolo, che per chissà quale fantastica capacità di Newton Compton non è mai azzeccato. Credetemi, lui è tutto, tranne che cattivo. Può sembrarlo, all'inizio, ma non lo è per niente. Sul principe ci hanno azzeccato, ma solo su quello...
Kain in realtà è una persona sensibile, dal punto di vista emotivo. Basta vederlo con la sua gemella. 
Francesca infatti si ritrovapochissimi giorni prima del suo matrimonio senza abito. La fortuna la fa capitare nella piccola boutique di Sammy, da poco rientrata da New York per stare vicino alla madre malata. La morte del padre, l'anno precedente, è ancora ben segnata nel suo cuore: un evento che le ha portato via il suo primo grande amore senza nemmeno darle la possibilità di salutarlo. Il padre di Smmy infatti è stato dato per disperso dopo che la sua auto è stata ritrovata dentro ad un fiume. ⚠️⚠️⚠️

Gli ultimi ritocchi all'abito scelto da Francesca le porteranno via il sonno la notte prima delle nozze, e il giorno successivo si ritroverà a dover addirittura organizzare la cerimonia improvvisata e diventare la testimone di una ragazza appena conosciuta. Se da un lato non si scomoda ad aiutare gli altri per colpa del suo animo buono dall'altro la bella somma che riceverebbe in cambio le farebbe tirare un sospiro di sollievo: i suoi conti non sono così disastrosi ma non può nemmeno permettersi grandi lussi.
Una retata poco prima del sì interrompe il matrimonio, e si ritrova costretta a passare la notte in commissariato, cercando di far valere la sua tesi dimostrando che non ha niente a che fare con la famiglia Badd, conosciuta (e mai colta nel fatto) per i suoi giri loschi.
Ma il pericolo non smette di inseguirla, e si troverà a dover affrontare un aggressore a casa sua: la fortuna è che Kain, ormai partito per lei, si trovasse nei paraggi per verificare la situazione.





L’ultima cosa che vidi mentre tutto sbiadiva, furono i suoi occhi teneri e indifesi.
Anche se avessi voluto dimenticare quello che avevamo fatto… 
non avrei mai potuto dimenticare come mi aveva guardata.



Si odiano e non si sopportano, eppure tra loro l'attrazione è così forte che Kain non può fare altro che tenerla con sè: primo perché la ragazza è davvero in pericolo, e l'unico posto dove può davvero stare al sicuro è la residenza principesca del Badd, e secondo, perché lui non è in grado di lasciarla andare. Sammy ha qualcosa che lo ha folgorato da subito, dalla notte che hanno passato assieme, da come lei cerca di resistergli... Da come il suo corpo risponde alla passione che li travolge.
Lei in lui vede di certo un bellissimo uomo e resistergli è difficile. Soprattutto quando si ritrova imprigionata in un castello dal quale non pare esserci via di scampo. Ma cosa centra lei con loro? Perché non la lasciano semplicemente andare? Perché nonostante sia chiausa in una stanza piena di agi, bloccata in un mondo che non le appartiene, a volte si sente proprio nel posto in cui dovrebbe essere?

Mettendosi contro la sua famiglia, Kain le concederà un momento di libertà e un viaggio in moto, che si trasformerà in un momento di bilico tra la vita e la morte. Ma il destino ha in serbo ancora molti momenti felici per quei giovani che hanno capito di amarsi. 



«Sammy», sibilò. «Guardami».
«Ti sto guardando!».
Mi strinse più forte e avvicinò la faccia alla mia. 
«Vedi un nemico? Vedi qualcuno che vuole farti del male? Proprio a te, fra tutti?».



Non è di certo uno dei  libri più belli che abbia letto. Un pò no sense, soprattutto il ritorno dopo dieci anni di una delle sorelle Badd. Arriva, fa la sua bella battuta sull'importanza dell'amore, e poi di lei non si sa più niente altro. Probabilmente lo scopriremo nei prossimi libri... 
La trama è un pò traballante, è tutto troppo veloce e non approfondito. Un mix tra Cenerentola e Rapunzel non troppo ben riuscito. Instalove da parte di lui, reticenza mescoltata a desiderio per lei. Ci sono dei dettagli che si comprendono fin da subito, e smorzano l'entusiasmo. Non è scritto male, ma non mi ha coinvolta come da un lato, speravo. 


 

Sandy 

You May Also Like

0 Comments