Review party - Sweet - Una dolce ricompensa, di J. Daniels

by - novembre 07, 2018




Sono felicissima di parlavi oggi di "Sweet - Una dolce ricompensa", di J. Daniels ed edito Always Publishing, uscito lo scorso 31 ottobre.


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh2HOOassRGgQbE57M2NHajHrQxmtFJandsjRPxp9W5UmKWm_cWPr5mIvNWofJfLQopmfyJrsHentfqSrbLy1eFLV3p0aigYZFtMYsR6xhHiFPcD6X8FQuZg2ftnvo1ukiglanlQ1JvzGI/s400/sweet+rgb+1400.jpg


Titolo: Sweet - Una dolce ricompensa
Autore: J. Daniels
Serie: Sweet, #2
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 31 ottobre 2018



Trama


Una pasticciera sfacciata e irriverente, un commercialista mortalmente affascinante.
Dylan Sparks e Reese Carroll sono lieti di invitarvi al loro matrimonio... 
Le scappatelle ai matrimoni non portano mai nulla di buono, a meno che non portino al tuo.
Per Dylan e Reese, il grande giorno non potrà mai arrivare abbastanza in fretta.
Tra madri invadenti e preparativi dell’ultimo minuto, per la futura sposa mantenere la sanità mentale fino alle nozze sembra una vera battaglia. Reese nel frattempo si trova a combattere per tenere la sua fidanzata al sicuro da inquietanti soci in affari, il tutto cercando di non perdere la testa fino al grande giorno.Proprio quando Dylan e Reese pensavano che tra loro ogni cosa fosse sistemata, problemi tutti nuovi, insieme a vecchie conoscenze e vecchie seccature, tornano sulla scena per un’ultima prova decisiva.
La pasticciera tutto pepe e il commercialista più innamorato di tutta Chicago sono davvero pronti per il loro “per sempre felici e contenti”?
Aggiungete un gruppo di amici un po’ pazzi, una fuga per il weekend per il degno addio al nubilato e al celibato, ed ecco la ricetta per il matrimonio più dolce dell’anno!
 
Sweet. Una dolce ricompensa è la conclusione perfetta di una storia d’amore dolce quanto un cupcake al cioccolato, pronti per i fuochi d’artificio? 

Tutti hanno nella loro vita dei momenti migliori di tutti gli altri. Diventano un’ossessione, la propria ragione di vita, e in tutti i miei c’è Dylan.

 
Li avevamo lasciati al sì, quando la parola fine ci aveva fatto chiudere il precedente romanzo, di cui trovate la recensione qui. E adesso, a distanza di sei mesi, Dylan, o Cupcake per il suo migliore amico, e Reese stanno per convolare a nozze. L'ansia degli ultimi dieci giorni, il lasso temporale che viene narrato in questo nuovo romanzo, si fa sentire. Tutta. Ma proprio tutta. Tra mamma e suocera che litigano per i tovaglioli, un'amica in dolce attesa e un migliore amico che è troppo arrabbiato con il suo fidanzato per non essere la copia gay di Reese. Ma facciamo un ripassino veloce. 
Dylan fa la pasticcera nel negozio di sua proprietà, proprio sotto al suo piccolo loft, Reese è un contabile. Si incontrano (o meglio, lei gli cade proprio addosso) al matrimonio dell'ex fidanzato di Dylan, e quella che poteva essere la classica "scopata da matrimonio", si trasforma in realtà in "per sempre". 
Dylan non cerca una storia seria, Reese non cerca l'avventura. Dylan non vuole nessuno nel suo letto, Reese vuole Dylan nella sua vita. E dopo tantissimi bigliettini d'amore chiusi in buste marroni (e dopo mooooolte visite del corriere, oserei dire), Dylan non può che cadere vittima dell'amore che la legherà per sempre al nostro bel ragioniere.

Dieci giorni al matrimonio, due torte da preparare, un abito da scegliere, un weekend di fuga, e un addio al nubilato in pieno stile Dylan, a partire da quel vestito che presto finirà strappato sul pavimento della camera. Perché questi due matti protagonisti non sono per niente cambiati. L'amore che li lega è direttamente proporzionale al bisogno che hanno di toccarsi, baciarsi, passare ore a letto, mangiare glassa al cioccolato e ancora baciarsi, abbracciarsi... Un GRAN BEL BISOGNO! 😄😄


Lo sapevo da molto prima di te che eri tu l’unica donna per me.


Stile impeccabile, risate garantite, una new entry nel gruppo di amici che non avrei mai pensato di tollerare, un mistero da risolvere, una dieta da seguire, e pasticci da non combinare sono solo alcune delle cose che amalgamate alla perfezione troverete in questo romanzo. I momenti di tensione ci saranno, ci saranno le liti, le corse in collina per sbollire la rabbia, i momenti di tenerezza che mi hanno fatta sciogliere come neve al sole. Reese si conferma il principe dei romantici, questo è assodato. Darà a Dylan il matrimonio che si merita. 


Rido piano prima di posargli un bacio sulla mascella. «Ti amo» mormoro contro la sua pelle.
Lui abbassa la fronte contro la mia e chiude gli occhi. «Ti amo».
Me lo dice sempre così quando sono io la prima a confessarlo. Non dice mai Ti amo anch’io. Mai. Lo dice come se affermasse un fatto e non come se rispondesse automaticamente alla mia dichiarazione. Quando Reese mi dice che mi ama in questo modo, lo sento col cuore più che con le orecchie.


Un pò di farina, abbondante zucchero, un pizzico di colorante alimentare, un cucchiaio di menta, tenerezza e coccole in quantità, risate quanto basta, un pizzico di rabbia, qualche lacrima di gioia e qualche urletto di felicità, mescolati assime a mezzo cucchiaino di sorpresa sono gli ingredienti speciali di questa ricetta che ha nome amore.
C'è stato un momento in cui la mia testa ha iniziato a fantasticare su eventuali scenari che (grazie a dio) non si sono presentati. E l'attesa di scoprire se le mie intuizioni erano fondate mi hanno spinto a girare pagina dopo pagina, fino a che non ho letto i ringraziamenti. Troppo presto! 😓😭 Un libro comico, dei personaggi esilaranti che non rimarranno dimenticati, così come lo non sono stati dal primo libro. Un epilogo FANTASTICO, in pieno stile Reese. Che uomo, santo cielo. 
Anche con questo libro la Always ha fatto centro, portano ai suoi lettori una storia dolce come una torta al cioccolato, delicata come la panna montata e dal cuore d'oro come un sufflè. Un concentrato di passione e romanticismo decorato d'ironia, assolutamente consigliato! 

 

Sandy

You May Also Like

0 Comments