WWW... WEDNESDAY! #16

by - novembre 14, 2018


Torna, il recap settimanale dove vengono mostrate le letture appena concluse, quelle in corso e le prossime che si hanno in programma per smaltire le infinite #TBR.



What are you currently reading?
  
 Questo è un libro che è da parecchio nella mia libreria fisica. L'ho acquistato approfittando dell'offerta 3 libri a 9.90 di Newton Compton, ma sempre troppo presa dalle nuove uscite l'ho lasciato lì ad impolverarsi. Ma come vi avevo detto nello scorso WWW almeno uno, o se riesco anche due libri al mese saranno dedicati a libri che aspettano da troppo di essere letti. Questa volta, tocca a "Senza nessun segreto", di Leylah Attar. Ho sentito grandi cose su questo libro, spero DAVVERO di non pentirmene.


https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/51TPctZ5WzL.jpg 




What did you recently finish reading?
 
Questa settimana è stata abbastanza produttiva. Ho terminato "Just a Crush", di Margherita Fray edito Delrai Edizioni, ma sinceramente non mi è proprio piaciuto. Un libro che aveva un bel potenziale che non è stato espresso. Della coppia in questione si parla davvero pochissimo, lui un bel personaggio che non ha avuto modo di farsi conoscere bene, lei troppo presa dalle sue paranoie per rimanere nella mia memoria. Manca la sequenza temporale in tutto il libro, non si capisce quanto tempo sia passato, se è passato, quando è passato. Le scene non sono sempre molto chiare, alcune sembrano buttate un po' lì, salti temporali non troppo evidenziati si mischiano al presente. Il finale.... Non mi è piaciuto. Perché non è un finale! Lui molto maturo per la sua età, lei molto indecisa, per la sua.
Meriterebbe punteggio pieno per Alex, ma mi spiace dover dire che la storia narrata ruota attorno a loro, e su di loro si concentra davvero poco. Nel clue, ci viene detto in due righe come passano il tempo come "coppia". Non so, l'ho trovato molto poco "storia sulla coppia", e molto più "storia del contorno della coppia". Peccato, prometteva bene.
Nemmeno il precedente romanzo mi aveva presa così tanto da dire "ommioddio aspetto la nuova storia con ansia". Sorvoliamo sul finale-non finale che lascia spazio (ANCORA...) alla continuazione della storia dei precendenti protagonisti, Cameron e Morgan. Non proprio consigliato. 
Segue questa lettura, una in programma da tempo, che va a mettere un'altra spunta nella lista della autrici Rare che non conoscevo. Il libro in questione è "Un marine per sempre", di Silvia Carbone e Michela Marrucci, rieditato da Quixote Edizioni. Un grande e grosso NO. MA PROPRIO NO. Io capisco tutto, ma ci vuole un pò di cuore per i lettori prima di pubblicare certe cose. In questo libro manca tutto, ma proprio tutto. Tranne il sesso, quello ce n'è in abbondanza. Scene che non emozionano, storia banale, frettolosa, e molto poco strutturata a livello temporale. Tre giorni che diventano un mese.. adesso capisco perché il tempo corre così velocemente. Di questo passo domani è Natale! Lui è un marine, ma non lo vediamo mai in azione, lei è una ex marine, ma... sappiamo che adora andare al pub la sera. Insomma, un libro sui marine che non parla della vita da marine.
Complice la serie tv che ho inziato a guardare, "L'alliva" (in due giorni ho visto la prima stagione e sono in pari con la seconda... ehm...), ho letto "Sindrome da cuore in sospeso" di Alessa Gazzola ed edito Longanesi, il terzo libro uscito in ordine cronologico, ma definito prequel della serie. E' una novellina di un centinaio di pagine che ci inizia alla vita di medico legale di Alice Allevi e della lotta ai suoi sentimenti per lo scorbutico Claudio Conforti. Eh niente, preferisco la serie, nonostante la scrittura di Alessia sia molto fluida e a tratti divertente, perché divertente è il suo personaggio. Probabilmente con il tempo leggerò tutti i libri della serie.


https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51QTKwvYA0L._SX364_BO1,204,203,200_.jpg https://img.ibs.it/images/9788830434103_0_0_781_75.jpg 


 

What do you think you'll reading next?

Tasto dolente, quello delle prossime letture. In questa settimana mi sono arrivati due libri (e aspetto il terzo in arrivo domani), che sono "Un disastro perfetto", di Jamie McGuire, "Tienimi con te per sempre", di Jodi Ellen Malpas e "Torna con me" di Jennifer Armentrout. Ma non saranno quelle le mie prossime letture. O almeno, non credo. Potrei leggere il Lord... Non so proprio quale sarà la prossima. Lo scoprirete la prossima settimana nel WWW 🙈



Sandy

You May Also Like

7 Comments

  1. Ciao, non ne ho letto manco uno, tranne... La serie della Gazzola (brava che l'hai iniziata a proposito!) di cui mi manca solo l'ultimo (Il ladro gentiluomo) da recuperare; degli altri trovi le recensioni sul blog; qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/www-wednesday-52.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandy,
    sai che anche io ho fatto come te e in un paio di giorni ho recuperato la prima serie de L'Allieva perché mi sono fatta conquistare dalla seconda stagione. I libri ancora non li ho letti, ma sono un po' indecisa; saranno all'altezza della serie??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di si! La serie mi ha conquistata dalla prima puntata, e non ho resistito, anzi! Quasi un peccato averla scoperta cosi tardi! :)

      Elimina
  3. Conosco solo la serie della Gazzola, che ho già in casa... sembra molto carina ma non so perché non mi decido mai ad iniziarla. Io invece sto leggendo Olga di carta - Misteriosa, se ti fa piacere ti lascio qui il mio WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo le mie incertezze sulla serie... Ma magari ci stupirà ;)

      Elimina