Recensione - To help and protect, di Monica Lombardi

by - novembre 27, 2018

A pochissimi giorni dall'uscita di "Storm", primo effettivo volume della nuova serie di Monica (per gli amici Crudelia... ve lo ricordate il finale di "Vertigo".... ecco.) Lombardi, torna più frizzante che mai la miglior squadra investigativa di... del mondo. Il GD Team è tornato, e con lui Buck, Jet mon amour 💓 Digger, Nicole, Alex e GD - Great David.
Con loro, nuovi e vecchi collaboratori, per dare vita ad una squadra con una marcia in più!
Dopo brutte letture e fantastiche riletture (ho ricominciato una delle mie serie preferite, la The secret serie di Jessica Sorensen) finalmente una storia che mi ha coinvolta e fatta sorridere.Una ventata d'aria fresca, anche grazie al ritorno del mio ragazzaccio preferito.


 Titolo: To help and protect
Autore: Monica Lombardi
Serie: GD Security, #0,5
Genere: Romance Suspance
Casa editrice: Emma Books
Data di uscita:  6 giugno 2018


TRAMA
Jackson Kelly non ama seguire i binari che altri hanno tracciato per lui. Per questo motivo ha lasciato la casa paterna a diciott’anni per trasferirsi nella città del peccato: New Orleans. Ora proprietario del Main Pit, locale nel Quartiere Francese, Jackson sente di aver fatto molta strada dal ragazzo ribelle che era. Ma niente ha potuto prepararlo all’incontro con Penny, una donna che gli entra sottopelle in una sera, una donna che non può avere.
Penelope Morrigan non si è mai considerata una bugiarda. Eppure ha mentito, due volte: prima all’uomo che ha sposato, poi all’uomo che ama.
Jax e Penny: due vite che si sono incrociate per poi separarsi di nuovo.
Ora Jax vuole solo dimenticare. Ma quando viene messa in dubbio una verità che ha sempre accettato, capisce che non potrà farlo finché non sarà sicuro che Penny sia riuscita a trovare, lontano da lui, la serenità che cercava. E sa esattamente chi incaricare di quel delicato compito.

Il Team con cui Nicole Kelly lavora sta cambiando, ma lo spirito è quello di sempre: aiutare chi è nei guai e catturare i cattivi, a qualunque costo. Anche quando a chiedere aiuto è uno di famiglia, e la vittima non ha chiesto a nessuno di essere salvata. Perché non importa quanto la battaglia sia grande o piccola: vale sempre la pena di combatterla. Ed è sempre importante vincerla.


Per gli amanti del Team guidato da Benjamin Buckler sotto le direttive del grande David G. Langdon, o per gli amici GD, questa novellina sarà un piccola chicca: ci sono tutti, e sono tutti pronti a tornare in azione!
Il mio preferito? Jet, in modo indiscutibile. Il ragazzaccio innamorato dalla girl del gruppo. L'uomo più veloce di Flash.


Jax era tornato. Ed era tornato per lei.


Jackson Kelly è il maggiore dei fratelli di Nicole: dal Texas, terra natia, si sposta a New Olreans per fare di questa citta la sua nuova casa. Una sera, complici il destino e due Sazerac, Jackson capisce cosa sia veramente l'amore. Penny, la sconosciuta che si è presentata al suo pub con un'amica, lo attrae come una falena verso la luce.
Penny però, cedendo alla passione, si trasforma in un'adultera: è quando il marito lo scopre, che inizia per lei il periodo peggiore della sua vita.
Del brillante chirurgo plastico, non rimane più nulla, solo una donna oggetto e ricatto del suo stesso marito.
Costretta da quest'ultimo a dover scegliere tra la vita e la morte del suo amato, Penelope cede alle richieste del marito, decidendo per amore di lasciare Jax e tornare a Londra.


Avrebbe fatto la cosa giusta perché aveva amato Penelope Morrigan (non gli piaceva chiamarla Fortnight, non gli piaceva neanche pensarla Fortnight), e forse una parte di lui l’amava ancora. Ma, soprattutto, l’avrebbe fatto perché non sarebbe mai riuscito a tornare a New Orleans e continuare la propria vita ignorando il dubbio che Penny potesse non essere al sicuro.


Il pensiero per Penelope nel cuore di Jax è sempre lì, pronto a sfociare tra la rabbia e la nostalgia. Ma è quando una vecchia amica di Penny di presenta al pub di Jackson che le carte in tavola cambiano: il sesto senso la spinge a credere che Penelope sia in pericolo. Jax, sconcertato e al tempo stesso deciso a rimanere indifferente alla faccenda, cede ai suoi sentimenti, decidendo di contattare sua sorella Nicole, ex analista della CIA e ora donna del GD Team.
Con l'aiuto dei suoi colleghi, dall'informatico Digger al compagno Jet, la Justice League senza superpoteri capitanata dall'innamorato Buck riuscirà a salvare Penelope, che potrà abbracciare di nuovo l'unico uomo che ha davvero mai amato nella vita.


«Ma anche se non lo fosse» disse, «stiamo parlando di un caso di violenza domestica. Per David questa organizzazione non è mai stata solo una questione di business.» Tornò a voltarsi verso di loro, non più l’outsider che era stata, l’alleata rimasta a lungo ai margini, ma una di loro adesso. «Quando avremo la possibilità di fare qualcosa di buono lo faremo. Sempre.»
Buck sorrise.
«Perché quel sorriso?» volle sapere lei. 
Perché lui sapeva quello che stava per arrivare.
«Lo mettiamo come motto nella zona della reception?» intervenne Jet al suo fianco.
 

Come volevasi dimostrare.
Si conoscevano bene fino a quel punto. E quel legame, quella sintonia, era la loro forza. 
Tra tutti loro.
«Le do sei mesi» mormorò Jet quando furono fuori nel corridoio 
che assomigliava a una zona di guerra.
«Per cosa?»
«Per iniziare a chiamarlo GD anche lei.»


Un piccolo assaggio di quello che sarà: ecco cos'è questa novellina. Se vi è mancato il team non potete non leggerla! Non è cambiato niente, i membri del team sono sempre i soliti, chi troppo burlone, chi troppo dolce. E poi c'è lui, il grande capo, che con nonchalance ed eleganza, saprà stupire i suoi lettori. Lo sappiamo: David Langdon quello che vuole ottiene. Che sia una nuova sede per il team o la donna che ama come moglie, non importa.
La scrittura di Monica avevo già avuto modo di apprezzarla leggendo la serie precedente a questa, composta di quattro libri e tre novelle. Avvincente, ricca si suspance, fluida e accattivante. E sapete, io non amo molto la terza persona. Però il suo modo di scrivere, dando davvero spazio all'anima e ai sentimenti dei personaggi, fa pesare davvero poco che il narratore sia esterno. Ci si immedesima nelle scene che con maestria vengono messe nere su bianco. I suoi personaggi sono così veri che è praticamente impossibile non sentirli nell'anima. Ti entrano dentro, dritti al cuore.
Da subito ho amato il Team - in particolar modo Jet - e non ho resistito quando Monica ha annunciato che ci sarebbe stata la versione cartacea del secondo romanzo della serie, "Free Fall", quello "a lui dedicato", diciamo così. Incontrarla al Rare è stato fantastico, e non vedo l'ora di replicare a settembre 2019, in occasione dell'evento romano. Approfitto per chiedere a Monica quando sarà disponibile la copia cartacea di questa novella, che non vedo l'ora di mettere assieme a "Free fall".
Vi ricordo che sul sito Emma Books, agli indirizzi che vi lascio sotto, avrete la possibilità di leggere delle novelline che vi introducono, come To help and protect, alla nuova serie. E vedrete che Jaime Travis si farà riconoscere anche questa volta. Come lo amo! 😍😍😍

Christmas mission → https://goo.gl/gu9Doh
Nuovo anno, nuovo Team! → https://goo.gl/38hUow

Che dire, non vedo l'ora di leggere "Storm", in arrivo il 28 novembre sempre grazie ad Emma Books. A fianco della vecchia squadra, nuovi mebri daranno vita al nuovo Team, il GD Security, da cui prende il nome la serie. Un organico raddoppiato, ma sono certa che le risate (grazie Jet), l'amore e la suspance, saranno più che garatiti. Grazie Monica per aver dato vita a questi personaggi indimenticabili 💓.




Sandy

You May Also Like

1 Comments

  1. Grazie a te, Sandy, per questo bellissimo articolo! Ha fatto molto piacere anche a me incontrarti al RARE e non vedo l'ora di replicare!
    La versione cartacea di "To help and protect" esiste già e contiene anche i due racconti che sei stata così gentile da linkare, oltre a un paio di miei brevi articoli e degli estratti di tutti i miei romanzi :) Per ora è ordinabile da me ma spero che presto possa essere disponibile anche su Amazon.
    A presto, prestissimo con Storm!
    P.S. Vedrai che il ragazzaccio avrà "i suoi momenti" anche nel nuovo romanzo ;)

    RispondiElimina