Recensione - Sweet - Una dolce conquista, di J. Daniels

by - febbraio 07, 2018

Buon mercoledì lettori! Oggi per voi la recensione di "Sweet - Una dolce conquista", edito Always Publishing! Un toccasana e una carica di risate dopo letture non troppo entisiasmanti! Dite addio al CEO con mega imperi e abbracciate il sexy Reese, dal cuore tenero come un sufflè al cioccolato...

 




Titolo: Sweet – una dolce conquista
Autore: J. Daniels
Serie: Sweet
Genere: Contemporary romance
Casa Editrice: Always Publishing
Data di uscita: 25 gennaio 2018
Il mio giudizio:💓💓💓💓


Dylan Sparks è una giovane pasticcera di Chicago, spigliata, simpatica e appassionata del suo lavoro. Ha un negozio di dolci prelibatezze e lo gestisce insieme al fidato amico Joey, bellissimo, sboccato, irriverente e gay fino alla punta dei capelli. Terzo elemento del gruppo di amici è Juls, wedding planner particolarmente apprezzata. La storia inizia proprio con i tre amici che si preparano per andare al matrimonio dell'ex fidanzato di Dylan, organizzato da Juls e per il quale la pasticceria ha preparato la wedding cake. Dylan è piuttosto nervosa ed è intenzionata a divertirsi il più possibile al ricevimento, senza pensieri e senza limiti. Al ricevimento è stato invitato anche Reese Carroll, amico e collega del fidanzato di Juls, che per vivere fa il commercialista. Dylan lo nota immediatamente già alla funzione, quando inciampando gli cade praticamente in braccio, poi è lui ad avvicinarla e ad attaccare bottone, in un crescendo di allusioni sessuali e doppi sensi che li porterà presto ad appartarsi nel bagno degli uomini e a lasciarsi andare ad un amplesso particolarmente focoso e selvaggio. Equivoci e ripensamenti però li fanno allontanare quasi immediatamente, e Dylan cerca di dimenticarsi di quello che è stato il sesso più bello della sua vita, ma Reese non le rende affatto facile farlo. Riuscirà il commercialista più sexy di Chicago a conquistare il cuore della pasticcera più recalcitrante dell'Illinois? 



«E che intendi quando dici che ti stai solo divertendo con questo ragazzo? Vuoi dirmi che è una cosa puramente di sesso, tra voi due? Perché se è così, penso che sia una stronzata. I ragazzi possono far funzionare questa cazzata, ma non penso che le ragazze ci riescano. Siamo troppo emotive».


Nei libri che leggiamo, spesso e volentieri i protagonisti che ci aspettiamo essere valorosi guerrieri dal mantello azzurro, sono bellocci reticenti alle relazioni stabili. Ma cosa succede se dovesse essere la donna a cercare una relazione frivola e senza impegno? E quale migliore covo di single da scappatella se non un matrimonio?
Dylan, due anni dopo aver rotto con Justin, la sua unica relazione seria a senso unico, non ha mai pensato di innamorarsi davvero, di nuovo. Ha una pasticceria da mandare avanti, oltre che godersi i suoi 26 anni in compagnia del suo socio Joey (l’amico gay che tutte vorremmo avere) e Juls, la sua migliore amica e wedding planner. Il divertimento senza impegno dopo una buona dose di alcool è l’unico concetto di relazione che conosce, finché non incontra Reese. Anzi, finché non gli cade proprio addosso, mentre cerca di non concentrarsi sulla cerimonia di matrimonio del suo ex. Cosa ci faceva lei in chiesa? Beh, le avevano commissionato la torta…
Reese è un contabile sexissimo e bellissimo. Poteva essere altrimenti? Giacca e cravatta, pantaloni della tuta calati suoi fianchi, non importa! È bello in qualsiasi modo, con e senza vestiti. Stuzzicare Dylan durante la cerimonia e trascinarla nei bagni degli uomini per un passionale momento di foga non sono stati che i primi passi prima di volerla rivedere, se non fosse che… pare proprio lui sia sposato! Dylan, già tradita in passato, non ci sta. Ma se fosse stato solo un fraintendimento?


«Non hai una ragazza, vero? Perché se stiamo per fare quello che penso che stiamo per fare, sappi che non succederà se ne hai una».
Alza un sopracciglio verso di me, colto alla sprovvista dalla mia legittima domanda. «No, nessuna ragazza. Non ne ho una dai tempi del college». Mi tira contro il suo petto. «Altre domande prima che ti devasti?»

Come fare a resistere al fascino del contabile più bello di tutta Chicago? Reese non riesce a smettere di pensare a Dylan, che si mostra sempre più reticente nei suoi confronti. Mette delle regole che le permettono (forse) di proteggere il suo cuore dall’ennesima delusione, perché certa che se Reese dovesse spezzarle il cuore, ne uscirebbe devastata. Lui però non molla, e calpesta i paletti che lei pianta mano a mano che iniziano a conoscersi meglio. La sua testardaggine e devozione per Dylan sono da ammirare!

È inevitabile affezionarsi al cavernicolo romantico ladro di mutandine, ma questo non le impedisce di sgattaiolare via da casa sua durante i loro incontri “monogamente occasionali”. Non si dorme con il nemico per non cedere alle illusioni. È questo che si impone Dylan. Lavoro e divertimento, non c’è spazio per l’amore. Nemmeno quando entrambi i tuoi migliori amici sembrano felici di aver trovato un compagno per la vita.

Questo è quello che vuole Reese, l’unico modo in cui fa queste cose, e mi divertirò a farle con lui. Mi rifiuto di lasciare che le mie emozioni incasinino tutto perché questo, quello che stiamo facendo, è la cosa più bella che abbia mai vissuto con un uomo.

Ma Reese vuole davvero solo questo? O Dylan è la “ragazza della svolta”? La sua compagnia inizia a diventare importante, qualcosa che va oltre al solo sesso, ma che si trasforma in sguardi profondi, in momenti, in messaggi romantici per farle capire che lui la pensa, e che la vuole, sempre. Non solo “occasionalmente”. Dovrà letteralmente rapirla per poter passare del tempo con lei. Ma si concederà un regalo di compleanno davvero bello, di quelli che non ti scordi più.


«Tu mi fai desiderare cose diverse, cose che non ho mai desiderato prima».


Scesa a patti con i suoi sentimenti, non c’è più nulla su cui esitare: si è innamorata, e non importa cosa imponga la legge dell’amore, lei vuole dirglielo. Ma Reese non è dello stesso parere… E Dylan si maledice, perché lo aveva sempre saputo, glielo avevano sempre detto che lui non è portato per i legami stabili. E in una conversazione che avrebbe dovuto rimanere segreta a Dylan, Reese ammette che lei è solo momentaneo divertimento…


Tre mesi (di assoluto silenzio) dopo, sono di nuovo faccia a faccia, come damigella d’onore e primo testimone di Juls e Ian… Un altro matrimonio… Un’altra scappatella, o stavolta l’amore trionfa davvero?


«Tutta questa stronzata non è mai stata senza impegno per me. Mai. Sono stato tuo fin da quel fottuto matrimonio».


Una lettura leggera, consigliata per farsi un sacco di risate. Reese è uno dei personaggi più dolci i cui io abbia mai letto! Quei gesti inaspettati, chiusi in scatole dai grandi fiocchi e buste marroni, sono così dolci che ti fanno venire voglia di appoggiarti alla finestra e sperare che ne arrivi uno anche a te. Un po’ ricco di parolacce, e con tanto, tanto, tanto, tanto sesso, ma tutto sommato è una storia che mi ha incollata alle pagine. Dylan e Reese sono due pervertiti con i fiocchi, incapaci di dare un freno alla passione. Dite addio al megalomane maniaco del controllo (che ci piace tanto) e innamoratevi del contabile dagli occhi verdi, gelosissimo, romanitcissimo e pazzo di glassa al cioccolato e menta piperita! Soprattutto se può mangiarla direttamente dal vostro corpo… Insomma, non tutti sono come il ragionier Fantozzi! 

Voi avete già conosciuto Dylan e Reese? 


Sandy 

You May Also Like

0 Comments