Recensione - Ti prego non spezzarmi il cuore, Carian Cole

by - aprile 01, 2019


Bentrovati readers! Oggi vi presento un romanzo che sa di proibito e tenerezza allo stesso tempo. Sto parlando di "Ti prego non spezzarmi il cuore" di Carian Cole edito dalla Newton Compton e pubblicato il 16 Marzo. La storia tra Toren e Kenzi cresce lentamente e ci rapisce ad ogni sua pagina. Venite a conoscerli in ogni loro sfumatura!





Titolo: Ti prego non spezzarmi il cuore
Autore: Carian Cole
Serie: All Torn Up , #1 Autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 16 Marzo 2019
Trama:
Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.
Non è più un amore alla "sei come una famiglia per me". No. Questo è un amore romantico alla "mi fai battere il cuore","hai il potere di devastarmi", "non ne ho mai abbastanza di te".
Kenzi Valentine è una ragazza di diciassette anni, cresciuta in una famiglia di musicisti che sin da piccola è stata amata e coccolata. Gli ultimi anni sono stati difficili, tanto da far diventare presto adulta una ragazzina già molto matura. Vicino a lei c'è sempre stato Toren, l'amico di famiglia, l'uomo che nel suo cuore improvvisamente passa dall'esser "zio" all' "amore" quello vero e per sempre. Ma sarà solo un capriccio della sua età oppure quel tenero sentimento che pian piano si è fatto strada dentro di lei è davvero così forte e importante? Toren la conosce da quando è nata, è il miglior amico di suo padre e ha quindici anni più di lei. Tutto sembra essere contro di loro e combattere è sempre più difficile perchè inevitabilmente qualcuno rischierà di soffrire.
Ciao, Satana. So che mi hai aspettato pazientemente dalla disfatta del buono e nobile zio Tor. Ho la sensazione che resterò qui per un po'.
Toren Grace è un uomo silenzioso e all'apparenza burbero. Eppure ha un cuore grande e leale che riserva solo agli amici. Ama gli animali, ama i suoi fratelli incondizionatamente, ama il suo migliore amico. E ama Kenzi da quando a soli quindici anni l'ha tenuta tra le braccia. Anche lui crescendo ha sofferto molto, ha dovuto rinunciare ai suoi sogni e fare dei sacrifici, ed ora a trentadue anni vuole trovare la pace e la felicità, sentimenti che prova solo in compagnia di sua "nipote". Con lei ha un legame profondo e ora è diventato impossibile non vedere la giovane donna in cui si sta trasformando e ignorare ciò che prova. Sa però che lei è l'unica che non può toccare. Lo deve alla sua famiglia e all'amico di una vita Asher. Ma può davvero far finta di non sentire al confusione nella sua testa e soprattutto nel suo cuore?
"Voglio che tu sia il primo. Voglio che tu sia l'ultimo. Voglio che tu sia quello che c'è in mezzo. Voglio te. Solo te. Unicamente te".
Cari readers, ultimamente non riesco a trovare facilmente dei libri interessanti. Come sapete amo i romance in tutte le loro sfumature e soprattutto le storie piene di clichè, scritte bene e in maniera originale. 
Grazie al consiglio di un'amica ho letto "Ti prego non spezzarmi il cuore" e ne sono rimasta completamente affascinata. 
La storia d'amore tra una ragazza giovane e un uomo molto più grande di lei è stata varie volte utilizzata nei libri e stavolta il tema sa anche di taboo, perchè i due protagonisti si considerano zio e nipote, ma la narrazione non è né scialba né scontata.
Andiamo con ordine. Toren Grace è un uomo magnifico. Lo so che lo diciamo di molti maschietti librosi, eppure stavolta Toren non ha bisogno di essere definito alfa. Lui è dolce, leale, attento e premuroso. Sa essere sexy e sensuale, sogna una storia seria e desidera una famiglia felice. Il suo amore per i fratelli, gli animali e il suo l'amico ce lo fa amare ancora prima di vedere cosa è capace di fare quando è pronto a mettere il suo cuore nelle mani di qualcuna. 
L'autrice grazie a dei brevi flashback ce lo fa conoscere da quando è ragazzino, e ci mostra come il suo rapporto con Kenzi è da subito forte e indissolubile. Negare quel sentimento che sta cambiando è impossibile e Tor vacilla, trema, l'allontana, ne ha timore, non vuole deludere tutte le persone a lui care, e questo ce lo rende uomo, con tutti i suoi dubbi e paure.
Kenzi, invece a differenza di Tor non ha nessun dubbio: forse la sua giovane età la fa essere più impavida, ma lei sa benissimo cosa vuole, e la sua anima grida Toren. E' cresciuta con lui, ha pianto mentre lui la consolava, ha riso mentre lui le era accanto, ha espresso i suoi desideri e Tor li ha esauditi. Quando arriva alla consapevolezza dei suoi sentimenti, da zio, Tor diventa un amico, e poi qualcosa di più che cresce incessabilmente.

Leggere i due punti di vista, di Tor e Kenzi, e conoscere il loro passato ci aiuta ad entrare nella storia,  i loro messaggi e le loro lettere ci regalano tanto romanticismo, ci fanno sorridere ed emozionare.
"Sei sempre stata dove volevo essere anch'io"
L'amore nutre questo romanzo in tutte le sue pagine: oltre la storia di Tor e Kenzi, c'è l'amore per gli amici, per la famiglia e soprattutto quello dei genitori di Kenzi. Si sono conosciuti giovani e hanno deciso dal primo sguardo che erano l'uno la metà dell'altra. Non ho potuto fare a meno di emozionarmi davanti a questo sentimento così importante, che non viene banalizzato ma anzi esaltato.
Avrei preferito un finale più "lungo" per così dire, ma la storia è bella anche così e la consiglio a tutte le amanti del romance che adorano i mix di dolcezza e sensualità.

Voi l'avete letto? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Laura

You May Also Like

2 Comments

  1. Oh sapevo ti sarebbe piaciuto. I dubbi e le perplessità che ha lo rendono umano e molto uomo: mi ha fatto una tenerezza infinita quando lui stesso si colpevolizza per il sentimento che Kenzi prova per lui come se lui si accusasse di averla plasmata per sé stesso via via che la bimba cresceva. Molto delicato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te Aida. Ho trovato Tor uno dei personaggi più "umani". Grazie per il meraviglioso consiglio!

      Elimina