I consigli del giovedì

by - aprile 12, 2019




Buonasera readers! Questo è stato un giovedì per molte lettrici appassionate: è uscita proprio oggi la trasportazione cinematografica del best seller di Anna Todd "After". L'amore tra Hardin e Tessa prende vita sul grande schermo e i protagonisti hanno finemente un volto.
Avete letto la serie? Vi è piaciuta? Io l'avevo iniziata ma devo confessare di non aver nemmeno terminato il primo libro, visto che discostava da ciò che di solito amo in un romanzo.  Dalle recensioni ho capito che After o lo si ama o lo si odia. So che molte aspettavano questo giorno dal momento in cui è stato annunciato il cast e mi sono chiesta se le numerose fan sarebbero rimaste contente del risultato finale.
Vi state chiedendo il perchè?
Per quanto mi riguarda quando il film è tratto da un libro, soprattutto se quella storia mi è rimasta nel cuore, difficilmente mi soddisfa. Credo che uno dei pochi che ha superato la fatidica prova sia "Il nome della rosa", film tratto dall'omonimo romanzo di Umberto Eco.

Per chi ama leggere, vedere al cinema il proprio libro preferito potrebbe essere un vero shock. Le emozioni, le sensazioni e tutto ciò che abbiamo creato con la fantasia potrebbe drasticamente crollare. E poi, ammettiamolo, sedute sulla nostra poltroncina continuiamo a borbottare per tutto il tempo: i personaggi non sono davvero così, lui non dice quella frase, lei non ha quella voce, hanno tagliato la scena più importante... Insomma una lettrice accanita troverà sempre tanti, troppi difetti guardando il film.

Visto il grande successo di After,comunque, oggi vi ho chiesto:

DI QUALE LIBRO VORRESTE VEDERE IL FILM?

Se alcune di voi mi hanno risposto "Meglio niente se devono rovinarli", molte sognano di andare al cinema per il loro libro preferito. Curiose di sapere quali sarebbero i vostri film preferiti?

- Hai bussato al mio cuore, di B.C.Cherry     

- Room

- Il cavaliere d'inverno, di Paullina Simons

- Stringimi più che puoi, di Gail McHugh

- Un adorabile bugiardo, di Lauren Rowe

- This man, di J.E.Malpas

-Uno sconosciuto accanto a me, di Marilena Barbagallo

- Ugly love, di Colleen Hoover

- L'altra faccia dell'amore, Rafik Shami (ma questa dovrebbe essere una serie!)

E voi quale protagonista vorreste vedere al cinema?

Al prossimo giovedì,

Laura

You May Also Like

0 Comments