Recensione - Aspetta con me, di Amy Daws

by - aprile 11, 2019

 
"Aspetta con me" è uno degli ultimi arrivi in casa Hope Edizioni! L'autrice, Amy Daws, sarà inoltre presente al firmacopie che si terrà a Roma a fine settembre. 





Titolo: Aspetta con me
Autore: Amy Daws
Genere: Contemporary romance
Serie: Wait with me, #1
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 27 marzo 2019


TRAMA 


La scrittrice di romanzi rosa Kate Smith, colta da improvviso blocco dello scrittore, farebbe di tutto per tornare a scrivere mentre sta cominciando l’ultimo volume della serie erotica best seller Bed ‘n Breakfast.
Persino entrare di nascosto nella sala d’attesa del Tire Depot, perché lì le parole fluiscono come il caffè gratis, dolci e caldissime.
Riesce a passare inosservata fino a quando Miles Hudson, affascinante meccanico, nota la strana rossa che entra ed esce dall’ingresso dei dipendenti.
Ma la ragazza è troppo intrigante perché lui faccia la spia. Collaudare l’idea della rossa per un nuovo libro sembra un’alternativa decisamente migliore.


Kate Smith, per il mondo editoriale Mercedes Lee Loveletter, è una famosa autrice di romanzi erotici. Il suo ultimo volume della serie Bed 'n Breakfast però le sta dando non pochi problemi: non riesce a proseguire con il suo lavoro. Non c'è un posto che la rassereni abbastanza per permetterle di buttarsi a capofitto sulla sua storia. 
Galeotta fu la sala d'attesa dell'officina Tire Depot, che grazie a caffè e brioche gratis hanno rimesso in sesto le parole di Kate, che non avva mai scritto così tanti caratteri al giorno.
Credendo di passare inosservata, nonostante la sua bella chioma rossa, non si è però accorta che Miles, meccanico dell'officina, si sia accorto della sua presenza. O meglio, del suo continuo sgattaiolare giorno dopo giorno nella sala d'attesa, attraverso l'ingresso riservato ai dipendenti. Colpa del caffè o delle specialità della pastricceria di fronte, fatto sta che la SA, come la chiama Kate -  o Mercedes- è la sua nuova isola felice. 
In casa sua infatti non si respira la stessa aria: il suo ex fidanzato e coinquilino è scappato per l'estate negli Hampton, e Kate non vuole abbandonare casa sua, soprattutto perché i suoi vicini di casa sono anche i suoi migliori amici. 

Miles, che a tratti me lo sono immaginata come il Ryan Atwood di OC (c'è questa cosa della canottiera che mi ha fatto pensare a lui molto spesso) esce da un tira e molla lungo dieci anni, che è terminato con la sua ex incinta di un vecchio riccone. La delusione lo ha spinto a trasformarsi nell'esatto contrario del suo essere: uno propenso all'avventura, che non da significato a una notte passata sotto le lenzuola. La scottatura dopo il tradimento di Jocelyn lo ha privato del concetto e del senso di amore che lui aveva riversato in quella relazione. 

Con Mercedes le cose si complicano, perché vede in lei qualcosa che non c'era negli occhi di Jo. L'amicizia tra di loro sboccia al tavolo di un ristorante, davanti ad una pizza, ma inizia con una grossa bugia: Marcedes non svela a Miles la sua vera identità, ne nemmeno il fatto che viva ancora con il suo ex fidanzato. 
Mano a mano che passano del tempo assieme, Miles capisce che essere amico di Mercedes è più complesso di quanto si aspettasse: il suo corpo, il suo carattere, la sua risata, lo rendono davvero incapace di nascondere quanto in realtà lui sia attratto da lei. Ad accompagnare il tutto, una gelosia genuina, che lo fa impazzire. 
Eppure Mercedes cerca il suo aiuto per rendere molto più veritiero il suo romanzo... Un bacio qui e la, un weekend in campeggio... 
Ma cosa succede se il suo ex ritorna? E se svelasse la sua vera identità? 

Frizzante e simpatico, mi ha strappato qualche risata. L'attenzione che ci mette Kate nel rendere veritiero il suo romanzo approfittando di Miles, del suo corpo e dei suoi gesti è esilarante. Il libro si legge in un attimo, non è troppo lungo e la curiosità vi spingerà a sfogliare pagina dopo pagina!


Sandy

You May Also Like

0 Comments