UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - Against, di Scarlett Reese.

by - ottobre 12, 2021

 


Buongiorno cuoricine,
Torno a voi con il cuore che batte forte dopo aver terminato la mia ultima lettura,
si tratta del libro intitolato "Against" di Scarlett Reese.


Titolo: Against
Autore: Scarlett Reese.
Genere: Mafia Romance
Editore: Words Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 319




Ucraina, quindici anni prima…

Leiny è solo una bambina quando suo padre la prepara ad affrontare il futuro che l’attende. Cresciuta per essere in grado di ereditare il suo impero, conosce Alek che in breve diventa il suo unico amico e l’amore della sua vita. Almeno fino a quando non scopre che suo padre le ha mentito su tutto.

Tennessee, oggi
In fuga dalle conseguenze delle sue scelte, Leiny approda in Tennessee dove la piccola Charlotte e suo padre Jason le offrono una nuova vita e l’opportunità di essere felice. Ma le cose belle non sono fatte per durare per sempre e le ombre del suo passato sono in agguato per condurla incontro al suo destino. Potrà davvero l’amore superare il desiderio di vendetta e vincere su ogni cosa?


💓💓💓


Con l'occasione del prossimo Festival del Romance 2022, mi sono ripromessa di leggere, tutte (o quasi) le autrici che ancora non conosco, caso vuole che apro il mio amato Kindle e trovo questo libro fermo ad aspettarmi, senza leggere la trama...sono partita in quarta senza sapere cosa aspettarmi.

Inizia molto lentamente con la nostra protagonista alle prese di una "pseudo mamma" innamoratissima della piccola Charlotte che con la sua purezza riesce a darle uno spiraglio di normalità, vive insieme al suo papà a cui Leiny vorrebbe donare il cuore, peccato che lo ha già dato via molto tempo prima...
Nel giro di pochi capitoli, cambia tutto, partendo in quarta tra sparatorie, corse in auto, entrando così nel romanzo.

“«C’era una volta una bambina bellissima, 
che con la sua dolcezza e simpatia, 
ha sciolto il cuore di una brutta strega cattiva, rendendola buona. 
Lei non sapeva cosa volesse dire avere una famiglia 
finché la piccola non gliela mostrò…»…
«Leiny?»
«Sì, piccola?» 
«Tu non sei una brutta strega cattiva»”


Yelena, viene chiamata anche Lena o Lenye, 
è l'unica figlia di un mafioso Ucraino, ha perso sua madre quando era troppo piccola e il padre ha fatto iniziare il suo addestramento quando aveva solo 6 anni, diventato poi una macchina per uccidere. 
A tredici anni inizia a combattere contro Alek

Aleksey, viene chiamato Alek, 
è anche lui l'unico figlio di un mafioso, socio del padre di Lena, anche lui ha perso la mamma quando era molto piccolo e ha conosciuto la nostra protagonista da piccolissimo ma, solo verso i sedici anni ha iniziato a lottare conto di lei.



“«Se mi fai del male, io te ne faccio dieci volte di più»”



Tra i due nasce così, come due bambini costretti a lottare ma, per loro è molto di più, è come stare con un amico e amano la compagnia dell'altro. Crescono insieme, sono i figli di due padri sanguinari, diventati due spietati killer che hanno giurato lealtà alla organizzazione. 

L'amore tra Alek e Lena entra nel profondo, viene anteposto ad ogni loro scelta e allo stesso tempo è la loro debolezza.


“Siamo diventati amanti,
lasciando tutti all’oscuro perché nel nostro mondo
non c’è spazio per il romanticismo, per l’amore.
Mio padre mi ha cresciuto per diventare un’arma,
non per vedermi fare la moglie o la madre.
La mia vita è già stata scritta, il mio ruolo definito."



Basta! Non posso dirvi molto altro perché rischierei di dirvi troppo!
E' un libro forte, forse non per tutti ma, io mi sono lasciata traportare su delle montagne russe e nonostante l'amore e la sofferenza. mi ha lasciato qualcosa nel cuore.
Una scrittura scorrevole anche nei momenti più attivi, vi dico solo che l'ho letto in un giorno ma, non potevo farne a meno! Da leggere!


Scarlett Reese è nata a Torino nel 1987 (anche se avrebbe voluto nascere negli anni 60) e spera di morire in un’altra nazione, almeno tra trent’anni, sorseggiando mojito su un’isola deserta. Ama la musica rock, i tatuaggi e tutto quello che contiene zucchero o fa ingrassare. È una lettrice compulsiva che scrive con la speranza di riuscire a trasmettere le stesse emozioni che riceve leggendo un buon libro. Uno dei suoi più grandi sogni è vedere l’America, magari prima che Trump la faccia radere al suolo.









You May Also Like

0 Comments