Recensione - Diamanti nella polvere, di Charmaine Pauls

by - ottobre 23, 2021


Nuova recensione finalmente online sul blog! Oggi vi voglio parlare di un mafia romance, edito Grey Eagle Publishing, dal titolo "Diamanti nella polvere" di Charmaine Pauls.

 
 
 
Titolo: Diamanti nella polvere
Autore: Charmaine Pauls
Genere: Mafia Romance
Serie: Un diamante è per sempre, #1
Casa Editrice: Grey Eagle Publishing
Data di uscita: 21 ottobre 2021
 
 
 
 
 TRAMA
 
Quelli come me vedono le cose.
Fanno delle cose, cose che li rendono insensibili.
È il prezzo da pagare per avere potere e denaro, per fare la bella vita e gestire la mafia francese. Poi è arrivata lei: un bel fiore selvatico che si fa strada attraverso le crepe di un lurido marciapiede - fragile ma resiliente, una boccata d’aria fresca. Avrebbe dovuto essere solo un altro lavoro, una persona senza nome che dovevo strappare alla propria vita e consegnare a mio fratello, nient’altro che una pedina nel nostro traffico di diamanti.
In psicologia, c’è una definizione per quelli come me.
Siamo privi d’empatia e senso di colpa.
Facciamo delle cose per ottenere ciò che vogliamo, cose che fanno avvizzire i fiori.
 
 
"Diamanti nella polvere" è il primo volume della nuova serie edita Grey Eagle Publishing che riporta in Italia un’autrice che non conoscevo. Scopro infatti, solo a fine lettura, che è già stata pubblicato un suo libro, dal titolo “La bellezza della devastazione” che parla proprio del fratello della protagonista di questo romanzo. Un libro che probabilmente recupererò, perché leggere di Damian, in queste pagine, mi ha fatto comprendere il forte legame che quest’ultimo ha con la sorellina Zoe.

Lei, che ha una vita tutt’altro che ordinaria, vivendo alla periferia della città di Brixton e razionando pasti per sopravvivere lavorando come cucitrice. Una marea di sogni, tra i quali Venezia e il grande amore. Sogni che si spezzano la sera in cui Maxime Belshaw la stringe tra le braccia. Chi è questo uomo? E perché conosce il suo nome, e soprattutto quello di suo fratello Damian? Non ha via di scampo Zoe, costretta a seguire quell’uomo potente e avvolto da mistero.


“L’unico modo che ho per proteggerti è rivendicarti.”
 
 
Fin dal primo istante in cui i suoi occhi si posano su Zoe, il mondo razionale e perfetto nella sua imperfezione di Maxime vacilla. Quella ragazza, innocente e sognatrice, non è che una pedina nel suo mondo macchiato di sangue, armi e diamanti. Zoe Hart, che non ha idea di quello che la aspetta. Eppure, non smette di combattere, complice anche il passato che l’ha forgiata ma che non le ha mai fatto credere che l’amore non esistesse. Una rosa nata nel cemento, un fiorellino di cui Maxime sente di doversi prendere cura, piuttosto che affidarla alle mani affascinanti ma crudeli del fratello Alexis. La loro relazione inizia come delle prove di fiducia, con la maestrale distorsione delle scelte che spingono Zoe a cadere volontariamente nella trappola di quel leone che non è così bello forse, ma che riesce comunque a stregarla. Che la fa sentire una donna desiderata, amata addirittura. Ma nel mondo di Maxime non c’è posto per l’amore. Ci sono gli affari, ci sono mogli annoiate ed obbedienti e amanti disponibili.
Zoe è l’unico modo per arrivare a Damian, ma quanto è disposto a spingersi in là Maxime pur di ottenere ciò che vuole?


“La scelta, fiorellino, è sempre tua.” Le bacio le labbra devastate. 
“Una punizione è stata impartita. Ne resta un’altra.”
Solo allora, la lascio andare.

 
Come dicevo prima, non conoscevo Charmaine Pauls, e la newsletter arrivata da Grey Eagle Publishing è capitata nel momento giusto. Perciò ho pensato che fosse un buon modo per leggere un’autrice nuova, apprendere un nuovo stile, immergermi in un genere diverso, che a volte ricerco ma che costantemente mi delude. E in realtà, nonostante la brevità della storia e un finale con un cliffhanger spaventoso, non mi posso ritenere totalmente dispiaciuta. La maggior parte di questo genere di romanzi spesso si focalizza sulla fisicità, sulle prestanze sessuali, sulle perfezioni di corpi e atti infiniti che si ripetono come fotocopie ogni tre/quattro pagine. “Diamanti nella polvere” ha in sé, invece, quel concetto più psicologico, che costringe Maxime a mettere un freno alle sue inibizioni, e giocare con la mente di una giovane ragazza che non desidera altro che incontrare il principe dei suoi sogni ma che invece va a sbattere contro un cavaliere dall’armatura oscura, e con un cuore cupo, troppo nascosto. Non è bello Maxime, non è affascinante. È rotto dentro, marcio perfino, ma riesce a farsi scalfire dall’ingenuità di Zoe, che a suo modo cerca di fregarlo. Per fortuna, non dovremmo aspettare tanto per sapere come andrà a finire tra loro, perché “Diamanti nella polvere” è solo il primo di tre romanzi che li vedono protagonisti.
Non ci resta che aspettare! 
 

Alza un braccio. “Dammi la mano, fiorellino.”
Guardo di nuovo verso il mare. È spaventoso, ma anche bellissimo. 
Sono stanca di essere debole. 
Voglio tuffarmi, come ha fatto lui. 
Voglio saltare e sapere che posso sopravvivere. 





 

You May Also Like

2 Comments

  1. Cara Sandy ho gia' letto di questa autrice La Bellezza nella Devastazione e La Duologia sullo Strozzino, con la tua recensione mi hai incuriosito. Andro' a leggere
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Conoscevo già questa autrice, ho letto di suo la duologia dello strozzino e anche la bellezza della devastazione e ti confesso che non avevo collegato Zoe a Damian. Sarà che lui nella storia precedente già si trova fuori di prigione e quindi non avevo fatto il collegamento Comunque,ti consiglio di recuperarlo perché ne vale la pena
    Mi spiace che per la conclusione della storia di Zoe e Maxime dovrò attendere altri due libri

    RispondiElimina