RECENSIONE - THIS LOVE IS WAR, di Valentina Ferraro

by - ottobre 11, 2021

 



Buongiorno, 
ho il piacere di parlarvi di "This Love is war" di Valentina Ferraro.



Titolo: This Love is war
Autrice: Valentina Ferraro
Data di pubblicazione: 20 Settembre 2021
Genere: Sport romance Hate to love
Edizioni: Self Publishing



Amo la mia vita, la fama, gli autografi, le donne sempre disponibili, ma soprattutto amo il mio lavoro. Eppure, dall’ultima gara del mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi, mi sembra di aver perso tutto.
Il mio appartamento mi va stretto.
Il mio team mi ha voltato le spalle.
Firmare autografi mi infastidisce.
E le donne sono ancora disponibili, ma a me non interessano.
Ho un piano B. Uno che potrebbe, però, rovinarmi, in ordine: carriera, reputazione e titolo. Ma, allo stato dei fatti, è l’unico che mi fa venir voglia di mettermi in discussione. Di dimostrare una volta per tutte che ciò che James Woolf tocca diventa oro.
E poi c’è lei, che è una distrazione troppo grande, una tentazione che non posso permettermi di assecondare. Perché io ho un unico obiettivo: vincere di nuovo il mondiale. E niente mi fermerà, nemmeno lei.


💓💓💓



Premetto che ho letto tutti i libri di Valentina e che amo molto la sua scrittura, che ti cattura e ti fa rimanere incollata al Kindle.

In questo libro si cimenta per la prima volta in uno Sport Romance sulla formula 1 e direi che è arrivata in pole position alla grande. 

Mi ha fatta emozionare, sono rimasta incollata al Kindle perché volevo assolutamente sapere cosa si era inventata per far andare avanti la trama. 
Ho stritolato il mio Kindle più volte perché ero molto provata da ciò che succedeva e dovevo assolutamente sapere.

I due personaggi sono veramente tosti e la loro storia è un susseguirsi di montagne russe, un prendersi per poi lasciarsi, per poi rincorrersi…
James detto l’Invincibile è un esperto pilota di formula 1 che ha vinto un sacco di mondiali e che decide di correre per la scuderia di Brandon e CharlotteDue fratelli molto legati tra loro, ma che fanno fatica ad esprimerlo e che si sono trovati così giovani a dover portare avanti la scuderia del loro padre e che vogliono assolutamente vincere il mondiale in nome della loro famiglia. 
Charlotte è una ragazzina molto snob, annoiata ma appena incontra l’Invincibile scatta qualcosa in lei.


“Con lei non funziona niente.
Se sei indifferente, ti ripaga con la stessa moneta. 
Se la provochi, sta al gioco – e vince. 
Se sei accomodante, se ne approfitta. 
Se la baci… cazzo, se la baci ti stravolge l’universo.”


Difficile raccontare di loro senza fare spoiler però vi dico che mi sono piaciuti tantissimo perché molto orgogliosi, testardi, determinati e poi anche molto innamorati. 



“Lei si insinua. Lei si prende quello che vuole. 
Lei mi costringe ad affrontare le curve a tutta velocità, 
ma a starci ancora di più con la testa. 
Per lei alzo il piede, e non l’avevo mai fatto.
Corro per la mia vita. Corro un po’ anche per la sua”



James ha un cuore grande, un ego spropositato ma è anche molto sensibile e lo stesso si può dire della principessina Charlotte. Infatti tra loro la litigata e le scintille sono all’ordine del giorno. 



“La bacio e, Cristo, gliele mangio quelle labbra.
Ci muoio sopra e non smetto finché non siamo entrambi senza fiato.
Non smetto finché non sento le sue braccia circondarmi il collo
e tenermi stretto contro la sua bocca. Non smetto perché sembra impossibile farlo.”



Valentina descrive benissimo anche le scene dove si svolgono le varie gare e ti sembra di essere lì con loro (si vede che si è documentata molto bene per la stesura di questo romanzo). 
Ci sono anche personaggi secondari, tipo il migliore amico di Charlotte, che mettono pepe al romanzo e che spero la scrittrice voglia magari scrivere una novella su di lui. 

Direi che Valentina si è superata e mi è arrivata dritta al cuore, perché è riuscita a descrivere una storia d’amore intensa anche tra personaggi che vivono nel lusso ma che alla fine, come ogni comune mortale, hanno solo bisogno di amore, affetto e comprensione. 

Questo romanzo parla anche di amicizia tra piloti e ci saranno delle scene che vi stringeranno il cuore e che vi faranno anche sorridere. 

Ho adorato il finale e non vorrei lasciarli andare. James e Charlie sono entrati a far parte dei miei pensieri e vi dico solo che ho voglia di rileggerlo!!

Correte ad acquistarlo e godetevi questa lettura da batticuore che vi farà letteralmente impazzire.






 








You May Also Like

0 Comments