UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - Tutti i segreti tra di noi, di Adelia Marino

by - dicembre 30, 2020

 


Buongiorno cuoricine,
Oggi vi parlo di "tutti i segreti tra di noi" di Adelia Marino.



TITOLO: Tutti i segreti tra di noi
AUTORE: Adelia Marino
GENERE: Contemporary romance/ Seconde possibilità
USCITO: 10 novembre 2020
SERIE: Ink Humans Series Vol 1 Autoconclusivo
PREZZO: 2,99 ebook – 9,99 cartaceo 




Può l’amore vincere su tutto?


Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla.


Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre.

Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?

L'autrice ci racconta la storia di un famoso musicista e una semplice ragazza di paese.




Nel prologo ci introduce la storia d'amore dei protagonisti, ci mostra i sogni e progetti di quando ancora frequentavano il college. Ma, una pessima decisione farà inevitabilmente dividere le loro strade.
Dopo quasi 5 anni, Ryan torna nella sua cittadina e incontra subito la sua Payton, la ragazza che gli ha spezzato il cuore, ma non è sola, con lei c'è un tipino con due bellissimi occhietti eterocromatici. 
Ho detto anche troppo!


«Ti amo, Mr. Cutie». Un largo sorriso si aprì sul suo volto.
Lasciò andare il pallone e mi sollevò da terra. Gli cinsi i fianchi con le gambe e gli tolsi il cappuccio così da liberare i suoi ricci ribelli. 
«Perché devi sempre farmi penare?» 
«Perché altrimenti non mi ameresti», sorrisi, sfiorandogli il naso con il mio, e lui sospirò. 
«Peyton, ti amerò sempre e comunque, quindi puoi anche smetterla di tormentarmi», rise e feci lo stesso. 
«Anche se ti farò male? Io non voglio fartene, ma cosa accadrà se lo faremo?» 
«Finiremo per farci del male, credo sia inevitabile, ma lo supereremo. Quelli come noi sono destinati a una vita insieme, piccola mia. Noi vinciamo su tutto. Questo non cambierà mai, te lo prometto». 
Mi sembrò quasi che il cuore stesse per esplodermi nel petto, pieno di quell’amore che solo lui era in grado di darmi. 
«Ti amo», gli mormorai a fior di labbra. 
«Ti amo».

Peyton è una bellissima ragazza con una montagna di boccoli biondi, una ragazza semplice, lavora nel pub del paese faticando ad arrivare a fine mese. 
Ha un segreto pesante, che non è mai stata brava a nascondere, lo porta con dignità e immenso amore.


Ryan, bellissimo musicista, con un fisico spettacolare e dei tatuaggi lo valorizzano. 
È un ragazzo di buon cuore che non ha mai smesso di provare sentimenti per la Sua "Sweet Lips" la ragazza della porta accanto.


“Non aveva nemmeno provato a nasconderlo, a trovare una scusa, qualsiasi cosa. Ci sono dei dolori, dolori che ci cambiano, che ci segnano come cicatrici indelebili. Lo sentiamo, lo sappiamo, siamo consapevoli che dal momento in cui riapriremo gli occhi il giorno dopo non saremo più gli stessi. È profondo, intenso, il genere di dolore che non capisci da dove provenga. Non è lo stomaco, non è il petto, è più profondo, è l’anima, un’anima che si spezza. Ci sono dolori a cui il tempo non potrà porre rimedio, magari non ci sentiremo persi per sempre, ma una parte di noi l’avremo persa e non tornerà indietro. Io, in quel momento, mi sentivo così. Tutto era cambiato, come avevo vissuto la mia vita fino a quel momento, ciò in cui credevo, come vedevo le cose. Le persone.”


Sono due bellissimi personaggi, mi ha conquistato la dolcezza di Payton e i miei di fare giocosi di Ryan.

È stato bello leggere del loro percorso dai 5 anni di vita, con tutte le tappe raggiunte insieme.
Mi sarebbe piaciuto leggere altro su di loro, sicuramente la nostra Adelia ci accontenterà dandoci qualcosa nel secondo libro...o almeno spero!

«Siamo sempre stati noi, da quando avevamo dieci anni, si è sempre trattato di me e di te. Qualsiasi cosa si presentasse davanti a noi, non eravamo mai soli. Si è sempre trattato di te, Peyton. Sei stata tutta la mia vita. Lo sei stata mentre stavamo insieme qui, ma lo sei stata anche quando io non c’ero. Eri nelle canzoni che scrivevo, nel dolore che provavo, fra le note delle canzoni che suonavo, e la cosa che più mi fa incazzare è che lo sei ancora. Sei tutta la mia vita e io non so come andare oltre».


Alla fine del libro troviamo anche due sorprese, delle finestre sui prossimi libri della serie.


Adelia Marino come sempre ci farà apprezzare la storia e affezionare ai personaggi.


  





You May Also Like

0 Comments