Recensione - In ogni nostro battito, di Sara Purpura

by - dicembre 27, 2020


 
Ragazze, oggi vi parlo dell'ultimo libro che ho letto in anteprima grazie a Sara Purpura che ringrazio infinitamente per la copia! Si tratta de "In ogni nostro battito" che trovate nello store di Amazon!
 
 
  https://i.gr-assets.com/images/S/compressed.photo.goodreads.com/books/1608505669l/56352270._SY475_.jpg
 
 
Titolo: In ogni nostro battito
Autore: Sara Purpura
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Self Publishing
Data di uscita: 21 dicembre 2020
 
 
 
Snow Williams è una ragazza del Montana che sembra avere perso ogni legame con la propria terra. Quando suo padre la incarica di visitare il ranch che è intenzionato ad acquistare, non si immagina certo di scontrarsi con Jaxon Wood: un cowboy fatto e finito che ha tutta l’aria di voler scappare dal suo passato. Non dovrebbe sentirsene attratta, ma tutto in lui la induce a scavare per scoprire l’uomo che nasconde.
Fra paesaggi mozzafiato e tramonti rosa, tendendo il filo sottilissimo che separa l’odio dall’amore, Snow e Jaxon si avvicinano sempre di più.

Perché se è vero che ci sono ferite in grado di cambiarci per sempre, ci sono battiti del cuore diversi, sospiri ed emozioni che guariscono lenti anche l’anima più maltrattata.

 
Inizio a scusarmi del ritardo nella pubblicazione della recensione, ma al lavoro ci sono stati dei piccoli intoppi che mi hanno costretta a rallentare le lettura. E di conseguenza a spostare questo post, che era in programma per il giorno di uscita.
Poco male, spero! 
 
Snow ha perso sé stessa quando, alla morte del nonno, suo padre ha venduto il ranch in Montana dove lei era cresciuta. Il luogo dal quale non se ne sarebbe mai voluta andare.
Abbandonati i paesaggi mozzafiato dove il tramonti rosa si potevano toccare con un dito, si trasferisce a New York, con la speranza di sfondare come illustratrice, ma costretta a curare una rubrica di viaggi che non ha mai fatto. Fa la giornalista di luoghi che sogna di visitare. 
Il cielo non è come quello di casa sua, il sole non fa capolino dalle montagne e nenache dai grandi grattacieli che rendono New York così cupa e grigia. 
 
Le feste sono alle porte, e la telefonata inaspettata di suo padre la costringe a lasciare la citta per tornare a casa. Il signor Williams vuole acquistare un nuovo ranch, per il gusto di rivenderlo ad un prezzo più elevato e guadagnarci sopra. Ma un viaggio con la moglie lo spinge a chidere all'unica figlia che non ha ambizioni di andare in sopralluogo, per constatare se quell'affare ha davvero il senso di essere portato a termine. 

Costretta a farsi aiutare dallo sconosciuto che la soccorre durante la bufera che l'ha bloccata a poche ore dall'arrivo, Snow farà la conoscenza di Jax, un uomo tanto burbero quando bellissimo, che altri non è che il proprietario del ranch che deve visitare. 

Jax ha perso sé stesso nella sua stessa terra, e l'unica soluzione che gli permetterebbe di ricominciare altrove è quella di vendere la sua casa, il luogo in cui è nato, cresciuto e messo basi apparentemente solide per il suo futuro. Dimezzati il bestiame e i lavoratori che negli ultimi anni sono stati una spalla fondamentale, non gli resta che attendere il signor Williams, fargli vedere la proprietà e firmare quel maledetto contratto. Inscatolare le sue cose e allontanarsi dal Montana, dal suo passato e dal rancore che ancora porta dentro. 

Non si aspettava di certo di incontrare Snow, aiutarla a rimettersi in sesto e lasciarla andare ovunque il destino la stesse conducendo. Senza sapere che in realtà lei era diretta da... lui. 
Un'influenza improvvisa e l'aggravvarsi della bufera costringono Jax a prendersi cura di Snow, impedendole di andarsene. Il suo sorriso, i suo viso bellissimo, hanno infatti su di lui uno strano potere. 
Ma la scottatura di un tradimento passato non gli permette di lasciarsi andare come vorrebbe, costringendosi a portare il desiderio fisico per quel corpo bellissimo e il desiderio vero e proprio per la natura semplice e potente di Snow dentro di sè, soffocandolo tra le costole.
 
 
Il mio corpo sembrava una brace che ardeva 
per il desiderio e ogni istinto era amplificato.
Come se dentro di me scorresse una linfa nuova.
Come un prurito che aveva bisogno di essere calmato.
Come una fame che aveva urgenza di essere saziata.
 

Ma i giorni da passare assieme sono una medicina al suo cuore ferito, anche se è difficile ammetterlo anche a sè stesso. L'insistenza di Snow, la sua voglia di conoscerlo, di sapere di più, di curare queste ferite, ormai innamorata di lui e della sua anima, porteranno Jax a cedere al sentimento che si radica piano in lui, esplodendo in infiiti battiti di cuore. Non importa quando il passato sia doloroso, se al suo fianco c'è qualcuno che lo sa accettare e rispettare, e dare una luce nuova al suo futuro.


Mi prese il viso fra le mani e gli strinsi le dita intorno ai polsi.
 «La prima volta che ti ho detto di amarti, Snow. 
La prima volta che l’hai detto a me. 
Da togliere il fiato come la seconda: Ti amo, Snow White. 
O come la terza: Ti amo. E la quarta o la quinta: Ti amo. Ti. Amo. 
Come sarà ogni volta, per il resto della vita o anche solo per un giorno ancora.»
 
 
Bello, devo dire che mi è piaciuto molto. Non conoscevo l'autrice, ma come sapete ormai il panorama è così saturo di emozioni per me che cercare nuovi autori mi spinge a sperare che nuove voci mi riportino i sentimenti che ho perso per strada. Quella che ha raccontato Sara è una storia molto dolce, fatta di buone intenzioni, di voglia di resistere, voglia di sapere, voglia di amare.. di nuovo. E in un modo nuovo, totalizzante, più forte di qualsiasi cosa meno che di dieci battiti di cuore. Perché che sia l'undicesimo o l'infinitesimo, l'amore è lì, sempre e comunque.  
I paesaggi del Montana poi sono uno sfondo bellissimo, con i tramonti che virano dal rosa al rosso, nonostante il cielo carico di neve. La vita nel Ranch si amalgama a tutto, ed è collante di due storie, di due persone che non aspettavano altro che il destino le mettesse nella stessa lunga strada bloccata dal maltempo, pronti a salvarsi l'un l'altro. 


You May Also Like

0 Comments