UN CAFFÈ AL VOLO - #COFFEEBREAK - IL MIO REGALO INASPETTATO, DI FELICIA KINKSLEY

by - dicembre 29, 2020


Buongiorno cuoricine, 
oggi vi parlo del romanzo "Il mio regalo inaspettato" di Felicia Kingsley.


TITOLO: Il mio regalo inaspettato
AUTORE: Felicia Kinksley
EDITORE: Newton Compton Editori
GENERE: Contemporary romance
USCITO: 7 dicembre 2020
PREZZO: 4,99 ebook – 9,90 cartaceo 


È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…


Ringrazio una cara amica che questo strano Natale, mi ha regalato una accattivante e simpatica novella di una delle mie autrici preferite.

La nostra storia ci porta in un paese della Scozia, la vigilia di Natale. 

Freya Thompson, responsabile del reparto di logistica del magazzino B del sito di e-commerce Amazing. Da un ultimo giro di controllo, quando ormai tutti i dipendenti sono usciti, si accorge che diversi pacchi sono stati erroneamente depositati in un furgone fuori servizio, non uscendo dunque dal deposito e con a rischio la sua reputazione e la tanto desiderata promozione a capo della logistica generale, decide di occuparsi personalmente della consegna della ventina di pacchi rinvenuti.

Dalla fretta di iniziate le consegne, non si accorge di prendere un furgone quasi a secco di carburante, e dopo una prima consegna presso l’abitazione di una prepotente influencer, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione entro mezzanotte.

Quando arriva l'Uber, Freya troverà Kyle, in sostituzione di un amico infortunato.
Proprio lui, la sua cotta del liceo e il ragazzo che alla vigilia del ballo le ha spezzato il cuore rimangiandosi l’invito. La nostra protagonista deve svolgere un compito importante per la sua carriera, a costo di passare sopra il suo orgoglio e ricattare moralmente l’uomo affinché l’aiuti nella sua pazza impresa.

Kyle lavora ad Edimburgo e ritorna a casa solo per le feste. Anche lui resta sorpreso del rivedere Freya e decide di aiutarla.

«Ti confesso una cosa: è il Natale più allucinante che io abbia mai passato in vita mia, ma in uno strano certo qual modo mi sto divertendo».

..E qui inizia la loro avventura, passeranno le situazioni più impensabili.
Riusciranno nella loro missione?

E' una novella molto divertente, che porterà nel vostro cuore un po' di spirito natalizio e sorrisi nelle situazioni assurde.

«È proprio lì, il bello: i regali non si devono aspettare. I veri regali sorprendono».


Come al solito la Kingsley ha trasmesso la sua ironia.
Molto carino, una storia leggera ma davvero simpatica da leggere.







Felicia Kingsley
È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce, Una Cenerentola a Manhattan e Due cuori in affitto sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. La Newton Compton ha pubblicato anche La verità è che non ti odio abbastanza, Prima regola: non innamorarsi e, in ebook, Appuntamento in terrazzo, i cui proventi verranno devoluti all’Ospedale Policlinico di Modena.









You May Also Like

0 Comments