Recensione - Non farti illusioni, di Lauren Layne

by - dicembre 09, 2020

 
 
Ringrazio Newton Compton per l'invio della copia di "Non farti illusioni", secondo romanzo della Hot Asset Serie. Lauren Layne anche stavolta è riuscita a farmi amare i suoi personaggi... ora  non ci resta che aspettare la storia di Kennedy e Kate!
 
 
  
 
  Titolo: Non farti illusioni
Autore: Lauren Layne
Serie: Hot Asset, #2
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data di uscita: 5 dicembre 2020
 
 
 
È un lupo di Wall Street. Sono stata ingaggiata per addomesticarlo.

Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo. Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi. 
 
 
Sarà la fine di noi due. Qualunque cosa siamo. 
 

Quando uno scandalo - tutt'altro che veritiero - rischia di fargli perdere il lavoro e la credibilità con i suoi clienti, il Lupo di Wall Strett e ragazzo prodigio mago dei numeri Matt Cannon non ha che una soluzione, che ha un solo nome: Sabrina Cross.

PR acclamatissima e ricercatissima, Sabrina non è solo magnifica nel suo lavoro, ma è anche la migliore amica di Ian... il migliore amico di Matt. Tra loro anni prima è scattata una scintilla che invece che ardere lentamente ha dato fuoco al loro rapporto, e quando Sabrina si trova alla porta la sua nemesi disperata e senza speranza, l'amore che prova per lui non le permette di dire di no. Alla fine deve solo fingersi la fidanzata del suo più acerrimo nemico e unico grande amore... che sarà mai?


Nonostante un contratto sottoscritto, attenersi alle regole del gioco sarà difficile. Soprattutto quando in città arriva l'idolo di Matt: Jarod Lanham. Non cerca solo un nuovo broker, ma il secondo esatto dopo aver incontrato Matt punta gli occhi su quella che agli occhi del mondo - i loro amici compresi - è la sua fidanzata. I primi istinti nevrotici dettati dalla gelosia cominciano a farsi sentire, ma entrambi - Sabrina che desidera solo Matt, e Matt che odia l'idea che qualcun altro tocchi la sua ragazza - cercando di sopprimere quello che provano. 
 
 
Nel giro di qualche ora, mi aveva fatta sentire come mai nessuno prima. 
Farfalle nello stomaco, fiato sospeso, e tutta la trafila.
Nonostante abbiamo permesso a quanto accaduto dopo 
di determinare la nostra relazione attuale, 
la verità è che la parte bella è sempre lì,
 in agguato nel subconscio come un caro ricordo, 
protetto alla perfezione. 


Quello che è successo quattro anni fa (un fraintendimento) li ha costretti a dichiararsi guerra. Una parola di troppo e quello che era semplicemente un complimento è diventato fiamma di un incendio che ha toccato Sabrina nel suo punto debole: il suo passato, la figura di sua madre.
Cresciuta troppo in fretta, Sabrina non ha avuto un'infanzia felice.
Non si può dire lo stesso di Matthew, il cui cuore è scalfito dalla più grande delle menzogne: quella che prevedere che l'amore vero esista. Se così fosse, la sua casa di infanzia non vivrebbe un rapporto a tre: quello legale tra sua madre e suo padre, e quello del cuore, tra suo padre e la sua amante. Per questo l'idea che qualcosa tra due persone possa essere vero e naturale è un'idea orripilante per Matt. Non ha mai pensato di sistemarsi, di avere una famiglia... Ma con Sabrina? Lei non cerca la favola, lei vuole solo qualcuno con cui stare, senza troppi drammi. Questa è la balla che ci diciamo tutte prima di trovare quello per cui ne vale la pena, e anche Sabrina presto si unirà al club delle innamorate disperate. 


«Ti ho visto parlare con lui e…».
«Eri preoccupato che facessi saltare la tua copertura».
«Sì, cazzo! Ero preoccupato», esplodo.
Preoccupato che tu fossi felice con qualcuno che non sono io. 
Preoccupato all’idea di perderti, ancora prima di averti davvero.


Ma il galà della Wolfe è alle porte... e si sa, i balli sono sempre posti magici dove tutto può accadere. 


Sono stato un idiota e un codardo, troppo stupido per 
rendermi conto che i miei sentimenti per Sabrina non sono 
terrificanti perché sono sbagliati, ma perché sono giusti.
Lei è quella giusta. Per me.



La Layne per me si riconferma un'autrice di talento: in poche pagine è riuscita a farmi battere il cuore. Nonostante sia una storia semplice, di quelle lette e rilette, l'autrice è stata fantastica nel descrivere la frustrazione dei due protagonisti, spingendoli a cedere piano piano a quel sentimento chiamato amore. Non lo definirei una haters-to-lovers... lo definisco semplicemente "ci abbiamo messo troppo a capire che ci amiamo". Farfalle allo stomaco garantite, la dolcezza c'è, un pizzico di follia anche: gli ingredienti perfetti per rendere un libro degno di essere consigliato.






You May Also Like

0 Comments