Recensione Amore sotto lo stesso tetto, di Kendall Ryan

by - luglio 31, 2019


Bentrovati readers! Continuiamo la nostra settimana con un romanzo edito Newton Compton e uscito il 21 Giugno. Andiamo a scoprire la storia di Max e Addison, i protagonisti di "Amore sotto lo stesso tetto" di Kendall Ryan insieme!





Titolo: Amore sotto lo stesso tetto
Autore: Kendall Ryan 
Genere: Contemporary Romance
Serie: Room mates #3, Autoconclusivo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 21 Giugno 2019
    
Trama:
Sai chi è più sexy di un cattivo ragazzo? Un uomo adulto che ha imparato a stare al mondo.
Max Alexander ha quasi trentacinque anni. Ha messo in piedi da solo una compagnia di successo e si è affermato nel mondo imprenditoriale, ma non è mai stato fortunato in amore. Le sue priorità sono sempre state il lavoro e sua figlia, e così si è ritrovato a trascurare la vita sentimentale.
È introverso, poco paziente e irruento. E l'ultima cosa di cui ha bisogno è lasciarsi coinvolgere dalla bellezza mozzafiato della ragazza che ha appena assunto per badare a sua figlia. Addison è la distrazione che non può assolutamente permettersi. Ma vivere sotto lo stesso tetto senza cominciare a provare dei sentimenti potrebbe rivelarsi ogni giorno più difficile...
Sono il tuo capo dal lunedì al venerdì, dalle nove alle cinque. Per il resto del tempo siamo un uomo e una donna.
Addison Lane sta cercando di superare una forte delusione sentimentale. Ha bisogno di un forte cambiamento e decide di sfruttare i suoi studi cercando lavoro come babysitter. I bambini le piacciono e sa di essere un'ottima educatrice, così quando si presenta al suo primo colloquio è felice e la sintonia con la bambina di cui si deve occupare è immediata. Purtroppo il padre della bambina è un grande problema, perchè non solo si occupa da solo della piccola ma è anche terribilmente sexy. Ma Addison che ha deciso di non cedere più all'amore, anche per il bene della piccola Dylan, riuscirà a resistere alla tentazione?
Mi stai uccidendo Addison. È come se ti avessero tirata fuori dalle mie fantasie e ti avessero messa sulla Terra per torturarmi.
Max Alexander non era pronto per fare il padre, e a dire la verità nemmeno sapeva di esserlo. Ma quando la piccola Dylan gli viene affidata non perde tempo e modifica la sua vita per provare a fare il papà. Il compito si rivela molto difficile ma per fortuna c'è Addison ad aiutarlo. Lei è bravissima a gestire la casa e la bambina, peccato per quella forte attrazione che prova nei suoi confronti e che rischia di rovinare i rapporti. Inoltre lui non ha mai desiderato impegnarsi, perchè iniziare ora?
Grazie per avermi invitata a entrare nella tua vita e per avermi permesso di diventare la madre di Dylan. Lei è un dono per me, e lo sei anche tu.
Cari readers, ultimamente sono davvero sfortunata. Leggo una trama, trovo il clichè perfetto e poi ci rimango male e non solo perchè le mie aspettative non vengono raggiunte ma perchè a stento trovo il libro interessante.
In questa storia abbiamo una ragazza molto giovane, delusa dalla precedente relazione (non spoilero nulla, ma onestamente visto che racconta alcuni episodi mi sono chiesta se davvero l'epilogo con il suo ex fosse una sorpresa) che appena entra in casa, conquista una bambina e il padre. Lei è un'ottima casalinga, un'ottima educatrice, un'ottima amante. Aggiungerei un'ottima esagerazione nel clichè della ragazza perfetta che deve essere dolce di giorno e una pantera di notte.
Max è più grande, dovrebbe essere adulto e responsabile soprattutto ora che ha per le mani una bambina. invece la sua casa cade a pezzi e lui pensa solo alla sua babysitter e a come metterle le mani addosso.
Insomma la storia non prende il volo, i protagonisti non riescono a conquistarmi e tutto mi sembra forzato e surreale.
Giudizio non proprio positivo per questa volta.

E voi avete letto altri libri di questa autrice? Me li consigliate?

Laura

You May Also Like

0 Comments