Recensione Il mio bastardo preferito, di Penelope Ward e Vi Keeland

by - luglio 22, 2019



Buon inizio settimana readers! Eccoci con un altro appuntamento romantico insieme ai nostri amati libri. Oggi parliamo di una serie che ci sta piacendo molto, la Cocky Bastard, e il suo nuovo romanzo "Il mio bastardo preferito". Nato dalla penna di due acclamate autrici ed edito dalla Newton Compton lo scorso 27 Maggio, stavolta conosciamo Carter e Kendall. Pronte per una nuova avventura?




Autore: Penelope Ward, Vi Keeland
Titolo: Il mio bastardo preferito
Serie: Cocky Bastard #3, Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 27 Maggio 2019
Trama:
Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Ho già menzionato il fatto che qui si sta parlando di una barca di soldi? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l'avrei mai più rivisto. Invece... era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l'ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.

Non lasciarmi Soda
Kendall sta fuggendo dai suoi impegni. La sua famiglia la vuole obbligare a prendere decisioni sul futuro che possono cambiare la sua vita e lei non si sente affatto pronta. Sceglie così di fare un viaggio per pensare e si affida al consiglio di uno splendido sconosciuto. L'incontro casuale con Carter, pilota bello e sicuro di sè, inizierà a far vacillare le sue convinzioni. Carter la capisce e non la giudica, con lui sa che può divertirsi ed essere se stessa e la fa sentire al sicuro. Ma davvero può lasciare il suo cuore fuori dall'avventura che sta vivendo insieme a lui? Riuscirà  a fingere che la gelosia non la attanagli? Quando Carter le mostrerà il suo lato più dolce per Kendall inizieranno i veri problemi...
Siamo entrambi incasinati. Forse è questo. Forse è ciò che vediamo l’uno nell’altra. Siamo due errori che messi assieme creano una cosa giusta. Separati siamo a pezzi, ma insieme funzioniamo
Carter Clynes è un pilota d'aerei. E' bello, simpatico e un gran seduttore. E' dolce, romantico e assolutamente irresistibile. Quando vede per la prima volta Kendall qualcosa dentro di lui cambia e sa che "deve essere lei". Lei che ha un modo tutto suo per essere speciale. In una notte unica in cui si confidano i propri fardelli, Carter capisce che di Kendall può fidarsi e la porta nella propria vita, quella più intima perchè capisce che non potrà rinunciare tanto facilmente a qualcosa di tanto bello. Ma il passato ci mette lo zampino come sempre e ora Carter deve rialzarsi e decidere se davvero ne vale la pena. 
Avevamo bisogno di sentire il sapore l'uno dell'altra, di sentirci, di dire tutto quello che avevamo da dire con un solo bacio.
Che i libri del duo Ward-Keeland siano una certezza ormai è chiaro. Le due autrici riescono come sempre a creare una storia dove amore e passione, responsabilità e incertezze si mescolano con un misto di simpatia. 
In questo terzo capitolo conosciamo Kendall, ragazza esuberante, con la battuta sempre pronta e un problema che la fa sentire superficiale, e Carter, l'uomo che tutte noi vorremmo trovare in un aeroporto per seguirlo sino in capo al mondo. Gentile, sfacciato, romantico, Carter non impiega nemmeno tre pagine per entrare nel nostro cuore. Insieme a loro voliamo in posti nuovi e vediamo crescere il loro amore tappa dopo tappa. Dovranno imparare a fidarsi, a prendere decisiooni, a dimenticare il passato per guardare solo il futuro. Il loro.
Il linguaggio scorrevole, i dialoghi sempre all'altezza della situazione, la trama che si scioglie alla fine, rendono il libro piacevole e ci regalano sospiri. 
Unico neo che  ho trovato sta proprio nel litigio che porterà una breve separazione: personalmente avrei preferito meno drammi, ma questo non toglie nulla al mio giudizio assolutamente positivo.

Fatemi sapere cosa ne pensate, 
alla prossima avventura, 

Laura

You May Also Like

0 Comments