Recensione Amarti è un rischio meraviglioso, di Cora Brent

by - luglio 08, 2019



Eccoci readers con un nuovo romanzo di cui voglio parlarvi, Amarti è un rischio meraviglioso di Cora Brent edito dalla Newton Compton ed uscito il 31 Maggio scorso. Dopo aver conosciuto Cord, ora arriva il secondo gemello della famiglia Gentry. Burbero e impenetrabile Creed è pronto a far parlare di sè. Volete conoscere la sua storia? Continuate a leggere!




Titolo: Amarti è un rischio meraviglioso
Autore: Cora Brent
Serie: Gentry Boys Series #2
Genere: Contemporary romance
Casa editrice: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 31 Maggio 2019 
Trama:
La vita di Truly non è mai stata troppo tranquilla, specialmente dal punto di vista sentimentale. Ha appena più di vent'anni ma il suo cuore si è spezzato e ha imparato a sue spese quanto può essere doloroso mettersi in gioco, abbassando le difese davanti a un uomo. Per questo entrare nel letto di Creed avrebbe dovuto essere semplicemente una distrazione, un momento di debolezza circoscritto a un'unica notte di passione. Ma è impossibile prevedere certi scherzi del destino.
Creed è abituato alla violenza, ma questa volta ha decisamente superato il limite. Nella sua vita, adesso, c'è posto solo per la sua sopravvivenza e per quella dei suoi fratelli. Lasciarsi imbrigliare dai sentimenti è troppo pericoloso. Avrebbe dovuto trascorrere con Truly solo qualche ora. Non avrebbe mai più dovuto continuare a pensare a lei. Il problema è che non riesce a farne a meno...
"Perchè hai smesso di parlare?""Pensavo avessi smesso di ascoltare""No. Io ascolto sempre"
Truly non è certo una ragazza timida e silenziosa. Ha imparato dalle sue esperienze passate a combattere e non è disposta ad arrendersi davanti a nulla. L'unico suo rimpianto dopo essersene andata di casa a diciassette anni è quello di non riuscire a frequentare le sue tre sorelle. Ma per nulla al mondo tornerebbe indietro perché il segreto che nasconde la devasta. Quando incontra Creed sa benissimo che non deve aspettarsi niente, ma conoscere i lati gentili di quel ragazzo così affine a lei, renderà ardua la missione di proteggere il suo cuore.
"CONCEDO NULLI"
Creed Gentry è fuggito con i suoi due fratelli gemelli da un infanzia terribile fatta di abusi e paure. Ne porta addosso ancora i segni e l'unico oblio lo trova nell'alcol e in qualche ragazza molto disponibile. Con Truly è diverso dall'inizio, perché con lei non vuole passare solo poche ore, ma desidera parlarci, uscirci, trovare la pace e l'amore che si è imposto di non provare. Può finalmente arrendersi e smettere di combattere?
Ho pensato solo a te. Volevo solo guadagnarmi il diritto di poterti stringere di nuovo.
Dopo Cord, tocca al fratello più scontroso farsi conoscere. Creed non ha un carattere facile e come viene spesso definito è imperturbabile. L'infanzia di questi ragazzi ci viene ripresentata con la stessa crudezza del primo libro, mostrandoci nuovi episodi che andranno poi a comporre un quadro terribile. Nonostante la scritti fluida e una trama non originalissima ma tutto sommato carina, il libro mi ha lasciato un pochino insoddisfatta, soprattutto verso la fine quando dovevano esserci i "chiarimenti" e le tanto attese spiegazioni. Se Creed è un personaggio che cresce e migliora, Truly rimane sempre la stessa. Non solo: secondo me l'autrice si concentra su dei fattori del passato di Truly senza dare importanza a un evento a mio parere più importante e significativo per una donna.

                                          

Non rimarrà uno dei miei libri indimenticabili ma nel complesso il mio giudizio è abbastanza positivo.
E voi l'avete letto? Siete d'accordo con me?

Laura


You May Also Like

0 Comments