Recensione Come nessuno al mondo, di Amabile Giusti

by - luglio 12, 2019


Buongiorno readers! Estate, sole, mare e...un buon libro! Chi meglio di Amabile Giusti per tenerci compagnia in questo fine settimana? Ecco il suo nuovo romanzo "Come nessuno al mondo". Edito da Amazon Publishing e uscito il 2 luglio 2019, questa nuova storia ha tutte le caratteristiche per farci impazzire e innamorare. Venite a leggere cosa ne penso!





Titolo: Come nessuno al mondo
Autore:  Amabile Giusti
Serie: Autoconclusivo
 Genere: Contemporary Romance 
 Casa Editrice: Amazon Publishing 
 Data d'uscita: 2 Luglio 2019
Trama:

Lei è dolce e riservata, lui spavaldo fino all’arroganza: è conflitto a prima vista ma l’attrazione è in agguato...
Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?
Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.

Avrebbe voluto dirgli che la felicità doveva esistere. Forse loro non l'avevano ancora incontrata, ma lei sperava con tutto il cuore che non fosse un'utopia.
Diane è una ragazza di diciannove anni che purtroppo è cresciuta troppo in fretta. Il lavoro di sua madre, bellissima e spregiudicata attrice hard, le ha aperto gli occhi sul mondo nella maniera peggiore: esclusa dalle ragazze, desiderata dei ragazzi, Diane si rifugia nella sua solitudine come fosse una fortezza. Quando trova il coraggio di lasciare la casa dove è cresciuta per andare all'università, le sembra di poter finalmente respirare. Tutto ciò che desidera è rimanere nell'ombra e vivere in pace. Ma il destino ha altri piani per lei perchè per la prima volta Diane vorrebbe essere notata da quell'unico uomo di cui si è infatuata, quel professore pacato e dolce, amante delle poesie. A darle il tormento invece è Derek, figlio arrogante e nulla facente del rettore che non perde occasione per divertirsi alle sue spalle. Senza dimenticare l'uomo da cui fugge. Perchè Diane non riesce proprio ad essere invisibile? E perchè è proprio Derek l'unico che le regala pace?
I principi mica ti baciano come se respirassero dentro la tua bocca [...]I principi si ricordano le date, ti regalano dei fiori, recitano poesie, e organizzano cene a lume di candela e giri sul calesse, mano nella mano. Io mangio in piedi fra un bacio e una martellata sull'incudine, corro come n pazzo sulla moto e spesso e volentieri ho una man sul suo culo.
Derek è arrabbiato: la sua vita è stata devastata da perdite dolorose e suo padre è un essere meschino. Si mostra a tutti come un ragazzo superficiale e arrogante, che si diverte a non fare nulla, che prende di mira le persone più deboli, che non gli importa di niente escluse le feste, l'alcol e il sesso. Non mostra a nessuno la sua anima rovinata e bellissima come le opere che crea, non permette a nessuno di vedere dentro di lui, tranne a quella ragazzina fastidiosa. Appena incontra Diane è odio. È amore. È senso di protezione. Per quanto rifiuti i suoi sentimenti lei è sempre lì nella sua testa e nel suo cuore. Ma lui può davvero risalire dall'abisso in cui è caduto?
Come ma, ma chi sarai, per fare questo a meNotti intere ad aspettarti, ad aspettare teDimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui Qui seduto in una stanza, pregando per un sì
Amabile Giusti si conferma una certezza nel mondo romance. Le sue storie, dure, fragili e piene di speranza mi conquistano sempre e i suoi personaggi senza fatica diventano indimenticabili.
Questa volta abbiamo Derek, un ragazzo che ancora deve crescere, arrogante e con la battuta pungente sempre pronta e Diane, tanto timida quanto determinata. Entrambi con fardelli alle spalle impareranno ad essere semplicemente loro stessi a suon di colpi sul cuore. L'autrice non esagera e caratterizza benissimo due ragazzi ancora acerbi che senza saperlo si stanno cercando.
I personaggi secondari come al solito fanno solo da cornice: non tolgono importanza alla storia principale e lasciano emergere i pregi e i difetti dei due protagonisti, come in un quadro perfetto.
Ho adorato la storia, la forza e la risolutezza di Diane, la lenta consapevolezza di Derek e il leto fine romantico. Assolutamente promosso.

Lo avete letto? Cosa ne pensate?

Laura

You May Also Like

0 Comments