I CONSIGLI DEL GIOVEDI'

by - luglio 18, 2019


Buonasera readers! Bentrovati al nostro appuntamento del giovedì un po’ sporadico nelle ultime settimane. Finalmente posso dire di essere in vacanza anche io, dopo aver concluso in bellezza la mia sessione estiva. E per voi le vacanze sono iniziate? Siete ancora alle prese con il lavoro o con gli esami? 

Cerchiamo di alleggerire la tensione con il nostro giorno dedicato a voi e parliamo di una domanda che vi feci giorni fa: 

QUAL E’ STATO IL PRIMO ROMANZO ROSA CHE AVETE LETTO?

Il nostro blog si occupa del piacere di leggere, ma non ci vogliamo nascondere di certo: io e Sandy adoriamo il rosa e le sue sfumature e non è una sorpresa che i libri che scegliamo, che leggiamo e che vi presentiamo nelle recensioni hanno tutte le caratteristiche del romance. 

Il mio primo libro sul genere romantico è stato “Il barbaro e la principessa” un romanzo di impronta storica ambientato nell’antica Roma durante l’invasione gotica. Fino a quel momento avevo letto i classici romanzi che assegnano durante la scuola i professori di lettere, ma mai mi era capitata una storia d’amore esplicita piena di scontri e passioni. Da allora sono andata alla ricerca di quell’amore che mi “attorcigliava le budella”, quelle storie che sognavo ad occhi aperti e mi facevano venir voglia di trovarmi il fidanzato perfetto che adorava ogni mio passo, che avrebbe litigato con me per poi fare un gesto eclatante per chiedere scusa. Perché se il “barbaro” Ataulfo fu il mio primo amore, da lui in poi ho trovato moltissimi fidanzati librosi, alcuni psicopatici, altri timidi ma tutti super romantici. 

Ma ora andiamo a vedere insieme le vostre risposte!

- Forse un giorno, di Colleen Hoover
- Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen
- I passi dell’amore, di Nicholas Sparks
- Love story, di Erich Segal
- All’improvviso tu, di Lisa Kleypas
- Il mio disastro sei tu, di Jamie McGuire
- Beastly, di Alex Flinn
- E non dimentichiamo i romanzi Harmony!

E qual è stato il vostro primo libro romantico? Aspetto le vostre risposte!

Laura

You May Also Like

0 Comments