Recensione Ti prego non lasciarmi andare, di Carian Cole

by - luglio 29, 2019


Buongiorno readers! Torniamo oggi con una nuova recensione. E' uscito il 28 Giugno il secondo volume della serie All torn up, e ora ci aspettano Tyler e Holly. Pronte a conoscere la loro storia?





Titolo: Ti prego non lasciarmi andare
Autore: Carian Cole
Genere: Contemporary Romance
Serie: All torn up, #2
Casa editrice: Newton Compton Editori 
Data d'uscita: 28 Giugno 2019
Trama: 
La mia infanzia venne rubata il giorno in cui mi rapirono, condannandomi a una prigionia di undici lunghi anni. Anche una volta libera non conoscevo più il significato di amore, speranza o felicità. Ero smarrita in un mondo che non mi apparteneva e cominciavo a pensare di non aver diritto ad alcun futuro. Non avrei mai potuto immaginare che il mio principe azzurro sarebbe arrivato con le sembianze di un uomo schivo, coperto di cicatrici e tatuaggi, incapace di pronunciare una singola parola. Il momento in cui i nostri occhi si sono incontrati le nostre anime hanno vibrato e ho capito che era l'unica persona al mondo in grado di salvarmi. E adesso desidero soltanto riuscire a sentire il suono della sua voce.

Siamo fatti della stessa stoffa strappata.
Holly ha diciotto anni e solo da due sta imparando a vivere visto che per undici anni è stata segregata dal suo pazzo carceriere che la rapì quando era ancora una bambina. Nonostante ora sia salva non riesce a comportarsi come una ragazza normale, non riesce ad instaurare un rapporto con i suoi genitori dopo tanti anni e non sa cosa fare della sua vita. I suoi pensieri sono occupati dai libri che l'hanno aiutata quando era prigioniera, favole che ha letto e sognato nell'attesa del suo principe. Ed è stato proprio il suo principe a salvarla, o meglio un ragazzo che la trovò, uccise il suo carnefice e poi sparì. Da allora lei lo cerca e quando per caso lo ritrova non riesce a stargli lontana, anche perchè Tyler è l'unico a trattarla come una persona normale, ad aver cura di lei e delle sue paure, spronandola a crescere. Il sentimento che li lega è vero e profondo, ma potrà superare l'ultima verità che scopriranno? Per il suo bene Holly dovrà allontanarsi o rimanere?
Abbiamo le corde vocali danneggiate.Siamo pieni di cicatrici.Ci sentiamo persi.Ci preoccupiamo per lei.E continuiamo a pensare a lei.
Tyler vive da solo nel bosco. In paese o lo temono o lo deridono. Persino la sua famiglia ormai con lui ha gettato la spugna, riconoscendo un'anima che preferisce la solitudine. Ma lui sa che è giusto così, gli errori del passato hanno già fatto soffrire troppe persone, e stare in disparte è la cosa migliore. Almeno finchè Holly non si ripresenta alla sua porta. Quando l'aveva salvata, Tyer aveva riconosciuto in quegli occhi un dolore simile al suo. Ora in lei però non vede più la ragazzina spaurita, ma una donna che ha sofferto ma ha voglia di ricominciare a vivere. Lui è un uomo distrutto, senza speranze che non ha nulla da offrire se non una vita in mezzo al bosco, con un cane e una volpe addomesticata. Può chiedere a Holly, al suo unico amore, di rinunciare a tutto per lui?
Il segreto delle fiabe è crederci. E' questo che le fa avverare.
Il primo romanzo della serie, "Ti prego non spezzarmi il cuore", mi aveva conquistata nonostante qualche punto dolente, per l'amore taboo che l'aveva caratterizzato. Ma Tyler...Se cercate un protagonista tormentato e solitario, burbero ma gentile fino al midollo, avete trovato la vostra storia. 
Tyler mi ha completamente rapita. E' un protagonista che ha collezionato errori e si sta punendo rimanendo lontano da tutti quelli che ama. Sembra che per lui non ci sia redenzione eppure lo capiamo dalle prime parole che il suo perdono è in quella ragazza che ha già salvato e che continuerà a salvare. 
Holly è uno di quei personaggi positivi che amo: nonostante le ferite del passato, non vuole nascondersi, anche quando la vita può sembrare più difficile e complicata. 
E' una storia molto bella, toccante e emozionante, ho sentito le cicatrici esterne e interne dei due protagonisti, il dolore di essere rifiutati, la paura di non riuscire a vivere in questa vita. 
Tyler e Holly fanno sperare, dimostrano che il sole riscalda tutti, e regalano una bella favola. 
L'ambientazione in questo bosco, ricco di orrori in cui costruire ricordi meravigliosi, la presenza di un babbo natale speciale, una volpe addomesticata che gioca con un cane ferito, rendono la fiaba ancor più reale.
Peccato per il finale troppo frettoloso che mi ha dato la sensazione che mi mancasse qualcosa.



A voi è piaciuto? Se l'avete letto lasciate un vostro commento!

Laura

You May Also Like

0 Comments