Recensione - Quello giusto per me, Natasha Madison

by - gennaio 11, 2019


Bentrovati readers! Dopo il grande successo di "Come sedurre il capo", ho voluto leggere un altro libro di Natasha Madison. Edito dalla Quixote Edizioni, "Quello giusto per me" è una storia di rinascita e amore molto sexy. Pronte a conoscere Cooper e Parker?




Titolo: Quello giusto per me
Autore: Natasha Madison
Serie: Autoconclusivo
Casa editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance 
Data di uscita: 22 Settembre 2017


TRAMA

Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione.
È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore.
Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo.
I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino.
L’hockey è la ragione di vita di Cooper.
Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.


Parker è una mamma single, forte e indipendente. Dopo il tradimento del marito, amico di sempre, decide di dare un taglio all'amore e di concentrarsi sui suoi bambini, Matthew arrabbiatissimo con il padre e la piccola Allison. Con sua grande soddisfazione ricomincia a pattinare e ad insegnare diventando la proprietaria di un palaghiaccio. Proprio per il suo lavoro di istruttrice, fa la conoscenza di Cooper Stone, star dell'hockey, che si mostra da subito arrogante. Ma nonostante l'antipatia reciproca iniziale, Parker non può negare l'attrazione esplosiva che prova da subito per quell'uomo. A fermarla è quella paura di mettere il suo cuore in gioco e ricominciare a fidarsi non solo di un uomo ma soprattutto di se stessa. 

"Io ti amo. Ero spaventata, perchè non stavo cercando nulla di simile. Ma poi tutto è cambiato. Tu hai cambiato tutto"

Cooper è un professionista dell'hockey che deve rimettersi in sesto dopo un infortunio e si affida per questo ad un istruttore senza sapere che in realtà si tratta di una donna. Parker gli tiene testa, lo intriga, lo spinge a migliorare e lo eccita. Quando scopre che ha dei bambini, Coop non si tira indietro, deciso a conquistare la donna che lo fa sentire vivo, possessivo, pazzo d'amore. Fraintendimenti e gelosie, dovute soprattutto all'ex marito di lei che vuole tonare a far parte della famiglia, metteranno alla prova il loro rapporto. Può davvero l'amore bastare?

"Voglio ogni singolo domani che avrai"

Nonostante le premesse, devo ammettere di essere rimasta delusa da questo libro, soprattutto dopo aver letto il recente "Come sedurre il capo".
Iniziamo dagli aspetti positivi. La storia ha una bella trama, i personaggi sono interessanti: Cooper non è solo il classico maschio alfa (spesso esagerato), ma è anche un ragazzo dolce, che si fa amare subito grazie alla dolcezza con cui si avvicina ai figli di Parker, e al sentimento sincero che lo lega alla donna. 
Anche la nostra protagonista è un bel personaggio: decisa e ribelle, e anche insicura e fragile. 
Purtroppo nonostante ciò, il risultato lascia a desiderare soprattutto a causa dell'ampio spazio dedicato al sesso, che diventa troppo, tanto che mi sono ritrovata a saltare le pagine senza leggerle. Anche il dirty talking usato nei momenti più sensuali non mi è particolarmente piaciuto: mi è sembrato che la storia diventasse quasi volgare. 

Un'altra pecca sta nella struttura: il prologo lascia con la solita curiosità di capire cosa succederà, ma il tutto viene risolto a circa metà libro, facendo poi risultare la restante parte "di troppo".

Nel complesso la lettura è scorrevole e di sicuro l'autrice sa  scrivere, ma "Quello giusto per me" non rimarrà nelle mie letture preferite.



E voi cosa ne pensate?

A presto, 
Laura. 

You May Also Like

0 Comments