Recensione - Breithe, di Naike Ror

by - gennaio 11, 2019


Buon pomeriggio readers! Oggi dedico questo post alla novella che ha aperto il mio anno 2019 con grande gioia. Parlo di Breithe di Naike Ror, che ci regala i personaggi che tanto abbiamo amato del romanzo Usheen e i suoi spin off, 366- La favola di Donal e Isabel e 525- La guerra di Sean e Agnes. Vogliamo tornare tutte a Derry?




Titolo: Breithe
Autore: Naike Ror
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Self-Pubblishing
Data d'uscita: 1 Gennaio 2019


TRAMA 

Sono ormai lontani i tempi in cui i ragazzi di Bogside trascorrevano i giorni di festa in prima linea, impegnati a vigilare le strade di Derry.
Usheen ha appeso il distintivo al chiodo da un pezzo e gestisce l’unico pub di Ballintoy assieme al suo socio Harry.
Sean, passato a grado di detective, divide le sue giornate tra la scrivania e i panni di goliardico genitore di tre figlie femmine.
Donal, primo capo cattolico della polizia, si è quasi abituato a indossare giacca e cravatta e a presenziare gli eventi più importanti della città come mai avrebbe sognato di fare.
Vite ormai lontane, diverse e scandite da percorsi inimmaginabili fino a qualche tempo prima, ma che il periodo più magico dell’anno riesce a riunire sotto lo stesso tetto per una lunga serata.

Lui si lasciò coccolare poi, com'era solito fare, le afferrò i capelli alla nuca per alzarle il viso e reclamare la sua bocca.

Eccoci di nuovo e con molto piacere a Derry per festeggiare insieme.
Usheen è sempre Usheen. Nonostante il cambio di lavoro, non smette di essere un poliziotto. Sorveglia e protegge suo figlio Kain, discute, ama e vive al fianco di Ryana.
Dd, da bravo gigante buono, vorrebbe preservare sua moglie Isabel dalle attenzioni irriverenti di sua madre. La loro vita è completa, anche se manca ad entrambi un piccolo desiderio da far avverare...
Sean e Agnes continuano inesorabilmente la loro guerra, fatta di battutacce, sguardi assassini e baci infuocati.

I nostri amici sono tutti insieme, tutti felici, tutti finalmente in pace con se stessi e innamorati. 
Unica pecca di questa novella? E' troppo breve! Per me che sono super mega innamorata di loro (ok di Usheen), non basterebbe una biblioteca a soddisfare la mia curiosità di sapere tutto ciò che li riguarda. 

E ora sono pronta ad imbattermi in Duke!

Vi ricordo che Breithe comprende la novella di Aidan. 

A presto, 
Laura.

You May Also Like

0 Comments