Recensione - Breithe, di Naike Ror
Buon pomeriggio readers! Oggi dedico questo post alla novella che ha aperto il mio anno 2019 con grande gioia. Parlo di Breithe di Naike Ror, che ci regala i personaggi che tanto abbiamo amato del romanzo Usheen e i suoi spin off, 366- La favola di Donal e Isabel e 525- La guerra di Sean e Agnes. Vogliamo tornare tutte a Derry?
Titolo: Breithe
Autore: Naike Ror
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Self-Pubblishing
Data d'uscita: 1 Gennaio 2019
TRAMA
Sono ormai lontani i tempi in cui i ragazzi di Bogside trascorrevano i giorni di festa in prima linea, impegnati a vigilare le strade di Derry.
Usheen ha appeso il distintivo al chiodo da un pezzo e gestisce l’unico pub di Ballintoy assieme al suo socio Harry.
Sean, passato a grado di detective, divide le sue giornate tra la scrivania e i panni di goliardico genitore di tre figlie femmine.
Donal, primo capo cattolico della polizia, si è quasi abituato a indossare giacca e cravatta e a presenziare gli eventi più importanti della città come mai avrebbe sognato di fare.
Vite ormai lontane, diverse e scandite da percorsi inimmaginabili fino a qualche tempo prima, ma che il periodo più magico dell’anno riesce a riunire sotto lo stesso tetto per una lunga serata.
Lui si lasciò coccolare poi, com'era solito fare, le afferrò i capelli alla nuca per alzarle il viso e reclamare la sua bocca.
Eccoci di nuovo e con molto piacere a Derry per festeggiare insieme.
Usheen è sempre Usheen. Nonostante il cambio di lavoro, non smette di essere un poliziotto. Sorveglia e protegge suo figlio Kain, discute, ama e vive al fianco di Ryana.
Dd, da bravo gigante buono, vorrebbe preservare sua moglie Isabel dalle attenzioni irriverenti di sua madre. La loro vita è completa, anche se manca ad entrambi un piccolo desiderio da far avverare...
Sean e Agnes continuano inesorabilmente la loro guerra, fatta di battutacce, sguardi assassini e baci infuocati.
I nostri amici sono tutti insieme, tutti felici, tutti finalmente in pace con se stessi e innamorati.
Unica pecca di questa novella? E' troppo breve! Per me che sono super mega innamorata di loro (ok di Usheen), non basterebbe una biblioteca a soddisfare la mia curiosità di sapere tutto ciò che li riguarda.
E ora sono pronta ad imbattermi in Duke!
Vi ricordo che Breithe comprende la novella di Aidan.
A presto,
Laura.
0 Comments