Recensione - Ardete desiderio, di Geneva Lee

by - gennaio 14, 2019


Buongiorno readers! Oggi andiamo a Londra a conoscere Belle e Smith in "Ardente desiderio" di Geneva Lee. Spin off della serie Royal, questo libro è il primo capitolo di una nuova trilogia caratterizzata dal desiderio e dalla passione. Curiosi? Continuate a leggere la recensione!




Titolo: Ardente desiderio
Autore: Geneva Lee
Genere: Erotic
Serie: Royal #4, Spin-off
Casa Editrice: Mondatori, Elite Extra passion
Data d'uscita: 5 Gennaio 2019


TRAMA

Belle Stuart ha appena rotto il fidanzamento con l'uomo che sognava di sposare dopo aver scoperto i suoi tradimenti. Decisa a dare una svolta alla propria vita, Belle si mette alla ricerca di un lavoro per finanziare un suo progetto nel campo della moda. Ma quando l'avvocato Smith Price le offre di diventare la sua assistente personale, con uno stipendio altissimo, la ragazza ha un attimo di esitazione: Smith le appare terribilmente attraente e pericoloso allo stesso tempo. Belle tuttavia accetta e da quel momento la sua vita si lega a doppio filo a quella di Smith, che la stringe a sé con i vincoli del piacere estremo e della protezione. Del resto, per entrambi è necessario mettersi al riparo da un passato incancellabile, ma che non riesce tuttavia a spegnere la passione che infiamma i loro cuori…

Belle Stuart deve reinventarsi. Dopo il tradimento del futuro sposo ha bisogno di ricominciare da capo e vuole finalmente esaudire i suoi desideri e non vuole approfittare dell'amicizia che la lega alla famiglia reale. Di buona famiglia ma senza più soldi, vive con sua zia ed è alla ricerca di un lavoro per finanziare quella che sarà la sua azienda. Quando finalmente riceve un'offerta come assistente di un famoso avvocato è pronta a lanciarsi in questa avventura. Non immaginava che Smith Price fosse tanto affascinante, quanto arrogante. L'attrazione verso il suo capo cresce nonostante il carattere di lui, e prosegue anche quando Belle intuisce e sperimenta i gusti di Smith. Ma può davvero accettare tutto ciò che lui nasconde? Chi è davvero Smith?
Belle Stuart non voleva venire a letto con me.Voleva essere presa.

Smith Price è un avvocato con un passato misterioso e un presente sporco. I suoi segreti sono inconfessabili, la sua fiducia non è concessa a nessuno, e di certo non darà il suo cuore ad una donna. Questo finchè non mette gli occhi su Belle. Non è solo la bellezza della donna a conquistarlo, ma il suo spirito, che lo sfida, lo rende possessivo e lo spinge a cambiare. Ma le trame del destino sono già state dettate e Smith non riesce a sfuggirgli, rischiando di ferire anche Belle. Può davvero cambiare e proteggere la donna che sta iniziando ad amare?
Il pensiero di poterla perdere aveva cancellato ogni cosa che mi ero ripromesso di fare.

Miei cari readers, ammetto che a volte me le vado a cercare. Nella disperata ricerca di una trama carina e una storia che potesse farmi battere il cuore mi sono imbattuta in "Ardente desiderio" e visto che amo le scaramucce capo-assistente, ero ben felice di iniziare questa lettura. Pessima idea, soprattutto per chi come me odia le situazioni tra dominatori e sottomesse portate ai livelli dell'umiliazione.

Smith è un dominatore, ma non è tra i maschi alfa che amiamo, piuttosto una loro imitazione non proprio riuscita. Tra gli ordini da prepotente, catene per legare, imposizioni, guinzagli e strane richieste, non è un personaggio che ho apprezzato. Del suo passato (e presente) non capiamo nulla, forse l'autrice ci aiuterà nei prossimi libri (ahimè non è conclusivo!), ma di certo in questo primo capitolo le frasi a metà, i personaggi che parlano come se noi sapessimo cosa stia succedendo, ci lasciano molto confuse.
Belle è uno di quei personaggi femminili da dimenticare: incapace di dire no, assolutamente sottomessa a lui da subito, si arrabbia per le sciocchezze ma alla fine è sempre lì ad accettarlo. 

Non amando troppo gli erotici di questo genere nel complesso il libro non mi è piaciuto, ma devo ammettere che le scene sensuali sono descritte in maniera accurata e sapiente.


E voi l'avete letto? Cosa ne pensate?

Alla prossima lettura,
Laura.

You May Also Like

0 Comments