I consigli del govedì
Buonasera readers! Oggi i nostri e vostri consigli arrivano in ritardo, giusto in tempo per passare insieme una parte della serata.
Come avrete di certo notato il ROSA è il colore predominante del nostro blog. Rosa sono le letture che amiamo e preferiamo. Rosa è il modo romantico che abbiamo di guardare il mondo.
Non che manchiamo di cinismo e di una buona dose di impudenza, scetticismo e problematiche varie, ma perderci sognando nelle letture pink ci permette di trovare il nostro spazio perfetto, pieno di uomini forti e affascinanti, donne coraggiose e forti e situazioni classiche da occhi a cuoricino.
Voi amate i clichè? Inutile negarlo, tutte noi li amiamo, nonostante tutto. Chi di noi ha ripetuto mille volte di odiare il S.Valentino, per poi aspettare con ansia quel cioccolatino?
I libri rosa, le commedie romantiche e dolci, sono piene di clichè. Dalla coppia litigiosa boss/segretaria, a quella fraterna degli eterni amici, dall'occasione casuale del primo incontro in taxi, al colpo di fulmine nel locale, dalla gelosia improvvisa, alla corsa contro i tempo per fermare una partenza. Tutti momenti impressi nelle pagine dei libri che più ci piacciono.
Personalmente amo tutto questo mondo fatto di sentimenti che non sono mai scontati. E devo dire che quando il classico clichè è trattato con originalità il successo è garantito, come ad esempio nella storia "In amore solo guai" di Rachel Gibson, dove si riprende la storia tra capo e assistente e la si stravolge un pochino, soprattutto grazie alla protagonista pazza e adorabile.
Quindi, visto che PINK E' BELLO, il sondaggio di oggi vi chiedeva:
IN QUALE LIBRO ROSA AVETE TROVATO UN CLICHE' ORIGINALE?
Andiamo a scoprire insieme le vostre risposte. In questa lista troverete delle belle storie d'amore tra coinquilini, nemici giurati che si scoprono amanti, capi e segretarie... Pronte?
- Non mi piaci ma ti amo, di Cecile Bertod
- Il mio sbaglio preferito, di Chelsea M.Cameron
- Amore reale, di Emma Chase
- Pazza di te, di D.S.Nicoletta
- L'amore più giusto è quello sbagliato, di Chelsea Fine
- Buonanotte amore mio, di Daniela Volontè
- Amici di letto, di Gina L.Maxwell
- Il testimone cerca moglie, di Fione Harper
Al prossimo giovedì,
Laura.
0 Comments