I consigli del giovedì

by - gennaio 10, 2019



Buonasera readers! Siamo quasi alla fine di questa prima settimana da incubo dopo le feste. Chi come me ha "storto" il naso al suono della sveglia queste mattine? Chi ha ricominciato a correre a destra e manca, addormentandosi sugli autobus? Chi ha guardato il libro iniziato durante le feste desiderando di leggerne almeno qualche pagina, ma la sera era troppo stanco anche solo per trascinarsi nel letto?
Se vi riconoscete in questa descrizione drammatica sappiate che siete in ottima compagnia.
E da bravi lettori che si fanno forza l'un l'altro, per distrarci dal lavoro/studio/stress vari, anche quest'oggi giochiamo un pochino con un nuovo sondaggio.

Nel caos di questo inizio, mi è capitato di riuscire a leggere una storia che mi ha lasciata titubate, e da questo ho preso spunto per farvi una domanda:

PREFERISCO LEGGERE UN LIBRO ...

ROMANCE CON UN PIZZICO DI EROTIC

EROTIC CON UN PIZZICO DI ROMANCE

La vittoria è stata schiacciante: tutti voi preferite i romance! Che siano commedie, ironici, drammatici, young o new adult, poco importa. E se queste storie d'amore sono accompagnate da scene sensuali, ben venga. 
In questa occasione sono pienamente d'accordo con voi, e anche se non disprezzo i romanzi erotici devo ammettere che purtroppo quelli che mi è capitato di leggere non mi hanno colpita positivamente: hanno quasi tutti la stessa trama, con un dominatore, una fanciulla che apprezza essere sottomessa, scene che sono al limite dell'umiliazione.
I romance invece li adoro, che siano leggeri o impegnativi, hanno il potere di farmi sognare e le scene più hot,se ben scritte, fanno apprezzare la lettura anche di più.

Nel sondaggio vi avevo chiesto di indicarmi i vostri titoli preferiti, e il consiglio più comune è stato l'ormai famosissimo "Cinquanta sfumature". Il dominatore solitario Christian Grey e la dolce Ana hanno lasciato la loro impronta e quello che sarebbe dovuto essere una trilogia erotica, è diventata un romance apprezzato per  l'amore che lega i due protagonisti.

Andiamo a vedere insieme gli altri vostri consigli, alcuni titoli di romance molto sensuali!

- Desiderio inconfessabile, Shaila Black

- Volevo tanto che fossi tu, Megan Maxwell

- Il ritmo dei corpi, Lauren Dane

- Un battito per noi, Layla Tales

- Una ragione per dirti di no, Linda Ferrer

- Non dirmi di no, Kristen Ashley

- Bad boys trilogy, M.Leighton

- Nudo d'autore, Raine Miller

- L'unico sbaglio che rifarei mille volte, Lauren Layne

- Fuori controllo, Jen McLaughin

Al prossimo giovedì, e come sempre buona lettura!

Laura

You May Also Like

0 Comments