Review Party - Invincibile, di Jane Harvey-Berrick e Stuart Reardon

by - dicembre 20, 2018


Attesissimo anche in formato digitale, arriva finalmente "Invincibile", il nuovo romanzo di Jane Harvey-Berrick scritto a quattro mani con Stuart Readron che arriva grazie a Delrai Edizioni.


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi5d6aRHq_gdGdhfRGnqPgiNHfIxx1oyHMi2SIunezNgQN7K9neLXOs7kZp9rRbKSPFJhyphenhyphenX5SAQWgcxGG83GS7Y3spnu4ZSQsSk1N8uGvWWrVOpeGhBFnL3axma_KldGEnOt6adkaLiXUs/s1600/REVEAL.png



Titolo: Invincibile
Autori: Jane Harvey-Berrick e Stuart Reardon
costo e-book: 4,99
costo cartaceo: 19,90
Pagine: 384 pagine
Data di uscita e-book: 20 dicembre 2018




TRAMA
 
Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista, dalla futura brillante carriera. Un infortunio improvviso, però, rischia di minare quanto costruito finora: il pericolo è rimanere fuori dai giochi. Sarà Anna Scott, una psicologa sportiva lungimirante, a occuparsi del suo percorso di riabilitazione fisica e psicologica. L’attrazione tra loro, anche se lui è già legato a un’altra donna, non permette a entrambi di essere lucidi e rimanere lontani, così Nick si ritrova a dover fare scelte difficili oltre che compromettenti per se stesso e la sua vita. Tutti gli voltano le spalle, ma Anna no, lei è diversa, lei lo ama. Nessun divieto potrà mai far finire la loro relazione, nessuna distanza, perché il loro sentimento sincero è capace di vincere qualsiasi ostacolo, anche se così facendo entrambi toccheranno il fondo.

Un romanzo capace di toccare le corde profonde dell’anima, dove la passione per lo sport si mescola alle vicende della vita, normali e straordinarie. Quando l’amore scende in campo, non importa chi è vincente, perché sarà sempre invincibile.


«E ti aspetterò.»


L'amore arriva quando meno te lo aspetti, quando sembra che tutto vada male, quando non sei preparato per quello che sarà. 
Nick Renshaw è un giocatore di rugby professionista di una squadra di serie B dell'Inghilterra del Nord. Può contare sull'amore della sua famiglia, di Molly, la fidanzata, e di Kenny, il suo migliore amico. Ma, proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto e Nick viene chiamato per giocare in un nuova squadra, le cose iniziano a complicarsi. La famiglia per lui è sempre stata un punto di riferimento, nonostante siano anni che vive da solo, pronto a prendersi cura di sé stesso. 
L'ingresso nella nuova squadra, a seguito di un incidente che ha abbattuto l'animo del campione che era insito in lui, sembra però essere più facile, con Anna. Lei, americana trasferitasi in Inghilterra, figlia di un noto rugbista. Abbandona il nuovo mondo per farsi strada da sola, senza la raccomandazione che precede il suo nome. Ma se non fosse stato per un amico di suo padre, lei non avrebbe mai incontrato Nick. 
Anna Scott è infatti la psicologa sportiva che si prenderà cura dei Minotaurs, la nuova squadra di Nick.


«È tutto sbagliato» disse sottovoce «eppure per me è giusto.»


Parlare con Anna, anche delle cose più piccole e inutili, è un toccasana per Nick, che piano piano, osservandola da lontano impara a conoscerla e a riconoscere quei piccoli gesti di disagio, di eccitazione, di desiderio che screpitano nell'aria quando si trovano l'uno di fronte all'altra. Il loro sarà un rapporto platonico, l'inizio di un'amicizia che sarà importantissima per entrambi. 
Quando il chirurgo informa Nick che i tendini della caviglia non stanno guarendo come dovrebbero e che presto deve sottoporsi ad un nuovo intervento, il giocatore cerca di trovare conforto nell'amico ed ex compagno di squadra, che in ripresa anche lui da un infortunio, può di certo capirlo. Non si aspettava di certo di trovarlo tra le braccia della sua fidanzata Molly. 
Se il peso del suo stesso mondo era tutto nelle sue spalle, vedere insieme la donna che ha chiesto in sposa e il suo migliore amico lo schiacciano definitivamente. Preso da uno scatto di rabbia Nick e il suo animo ferito distruggono tutto, compreso il rapporto con Kenny. Nella foga e in modo del tutto involontario, durante una rissa, colpisce Molly al naso, rompendoglielo. 
Se il mondo lo aveva già schiacciato, questo è ciò che lo sgretola come sabbia al vento. Di lui non rimane niente, se non una grande accusa che lo fa finire su tutti i giornali. Lui, che ha sempre amato Molly anche se forse non come avrebbe dovuto, incolpato per aver messo le mani addosso ad una donna, la stessa donna che avrebbe voluto al suo fianco per sempre. 
Ci vorrà tantissimo per scagionarlo da quest'accusa che lo segnerà per sempre. 
Anna sarà una parte fondamentale per la sua ripresa, perché la sua testimonianza potrebbe diminuire la pena per Nick, costretto a molte ore di servizi sociali e del pagamento del processo.



Era stato tutto lento, dolce, caldo, rassicurante, 
come i raggi del sole che sorge. 


Ed è proprio in questo frangente che la loro amicizia si rafforza. Lo scambio delle mail tra di loro si trasforma in un'uscita, che diventa una bevuta, che diventa una notte d'amore. La notte precedete alla partenza di Anna per Londra, dove aprirà il nuovo studio che le permetterà di ampliare la propria attività. Attimi di passione, d'amore, che come il fuoco, screpitano, colmano le loro anime, rendendo indelebili i ricordi. Il profumo della pelle di Anna, il soffice tocco di Nick sul suo corpo. 

Mesi dopo, un nuovo inizio per Nick, scelto da una squadra londinese per la nuova stagione. Londra, la stessa città che è diventata la casa di Anna. Una storia che si ripete, quando scopre che è proprio lei la psicologa sportiva della squadra. Ma il desiderio brucia da ambo le parti, e come direbbe Christian Grey "fanculo il contratto". Il divieto di non intrattenere rapporti amorosi tra membri della società impedirebbe a Nick ed Anna di frequentarsi. Ma è difficile non ascoltare il cuore, quando senti che ha trovato il compagno della sua anima. Clandestinamente impareranno ad amarsi, a consolarsi, a pensare ad un futuro insieme, finché il passato non torna, come un uragano, a distruggere tutto. E tutti.


Anna sorrise e mosse le labbra su tre parole mute. Io ti amo.
E lui lo sapeva, in quel momento ne era sicuro. Era stato un uomo distrutto, sconfitto e in quel periodo aveva trovato l’amore della sua vita, ma ora il futuro sarebbe stato bellissimo, privo di paure.
Con la mano sul cuore, disse le parole che lei gli aveva insegnato tempo fa.
Quando il tuo mondo va in frantumi…
Quando dicono che sei finito…
Quando il tuo corpo è distrutto
Io mi rialzerò…
Io tornerò…
E sarò invincibile. 



Sono stata davvero davvero davvero felicissima di poter leggere questo romanzo in anteprima, e ringrazio Malia e lo staff Delrai per avermi dato questa grande possibilità. Il romanzo in quesione era già uscito in veste cartacea prima dell'evento che si è svolto quest'estate a Roma, il Rare, dove ho avuto l'onore immenso di incontrare Jane e Stu. Che si, è davvero bello come in questa splendida copertina!
La cosa che più mi preme sottolineare è che questo romanzo mi ha lasciato molto. Non sono mai stata una persona che giudica, ho sbagliato anche io in passato ricredendomi su certe persone. Ma quello che ho imparato leggendo questo libro DOPO aver visto Stu è che nessuno si deve permettere di giudicare una persona senza conoscerla. Senza sapere che storia ha passato. Non è SOLO il bell'uomo di turno che si diverte con le ammiratrici durante gli eventi letterali (anzi, tanto di cappello a lui e ai suoi colleghi che quel giorno sono stati assaliti da ragazze di ogni età).Vi basta poco, se siete curiosi. Digitate il suo nome su internet. Io non vi dico niente, se non che volevo capire se questa storia fosse autobiografica, in un certo senso. E così ho fatto qualche ricerca.

Quello che ho letto è un romanzo molto lento, probabilmente anche dovuto alla terza persona come stile prescelto di scrittura. Ma i fatti che vengono narrati, le cose che succedono a Nick sono effettivamente cose che necessitano anche di un tempo importante per essere assorbite e digerite, o per lo meno per accettarle. Anna in questa parte della vita di Nick sarà fondamentale.
Il loro rapporto paziete - dottore cessa nel momento in cui smettono di darsi del "lei". Siamo quasi a metà libro. Ma questo slow burn lo trovo molto adatto, rende ancora più vera la storia che viene raccontata.
La presenza di Stu in questo romanzo si sente tantissimo, la parte dedicata al rugby è dettagliata non solo nelle mosse e nelle azioni, ma anche nelle sensazioni, nella percezione del pubblico, nella carica che emana, nel dolore di uno strappo. Solo uno sportivo può capire.
La prosa è lenta, ma perchè lo sono i capitolo stessi dell'intero romanzo, e molto fluida. Il peso del tempo che passa lo si sente pagina dopo pagina, ma ripeto, è giusto che sia così. Non è una storia che si infiamma e brucia in un solo colpo, ma la fiamma ci mette molto prima di ardere splendente nei cuori dei due giovani. Davvero molto toccante ed emozionante, soprattutto perché ho avuto modo di trovarmi di fronte il protagonista della storia, ignara delle sensazioni che molto probabilmente quest'uomo ha provato.





GLI AUTORI

Jane Harvey Berrick è un'autrice di romance contemporanei e new adult originali ed emotivamente profondi. Trova la sua ispirazione camminando sulla spiaggia dell'Oceano, in compagnia del cagnolino Pip.

Stuart Reardon è stato un giocatore di rugby professionista. Ha giocato per diverse squadre e con la Gran Bretagna. Il suo primo libro con Jane Harvey-Berrick è Invincibile, un romance sul rugby. Attualmente è un modello e lo si può trovare su numerose copertine di romanzi rosa. Puoi seguirlo su tutti i social e sul suo sito internet: www.stuartreardon.co.uk.


j




Sandy

You May Also Like

1 Comments