Review party - Come sedurre il capo, di Natasha Madison

by - dicembre 30, 2018


Ultima recensione di questo 2018 che sta per terminare! Attesissimo, non vedevo l'ora di leggere questo romanzo. E la Quixote edizioni porta di nuovo in Italia Natasha Madison, con una nuova serie che immagino scoppiettante, sexy e molto comica. Il primo volume uscito il 28 dicembre si intitola "Come sedurre il capo", e apre la serie "Tempt".



https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgyYYQp6FAdsgiPml1qU3xlfHigscYveQplZv9L3Y25O_hibguumzfwe0NTCxXZOpXH4gSlecLse6iKbD7L7IL-sm29vXYhOcHeuZqZGYLcMXJxA1FTTbItNDAjIKOokZU1LtGW3O_bpHw/s400/cover+ebook.jpg


Titolo: Come sedurre il capo
Autore: Natasha Madison
Serie: Tempt Serie #1
Genere: Erotic Romance, Contemporary
Data di uscita: 28 dicembre 2018 


TRAMA

Lauren

Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca. 



Austin

Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse. 



Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. E poi, è così bello sedurre il capo.


Avevo sentito parlare molto bene di questo libro. L'annuncio del suo arrivo in Italia mi aveva gasata così tanto, che non vedevo l'ora di leggerlo. Quando si è presentata la possibilità di leggerlo in anteprima per la casa editrice Quixote, ho accettato ad occhi chiusi. Inutile che io vi dica che mi aspettavo qualcosa di diverso da quello che in realtà ho letto. 

Lauren, sexy e bellissima mamma di Gabe, dieci anni, e Rachel, sei, superata la separazione dal marito fedifrago decide che è tempo di rimettersi in gioco. Aveva lasciato il suo lavoro anni prima, dopo la prima gravidanza, e adesso, a distanza di dieci anni, sente il bisogno di tornare a svolgere un lavoro che le piace. La sua amica Penelope riesce a trovarle un impiego temporaneo come segretaria, ma un incidente la fa arrivare tardi già il primo giorno. Lungo la strada che la portava in ufficio infatti viene tamponata.
Il belloccio che nasconde i suoi occhi dietro un paio di occhiali da sole modello aviatore non è dei più gentili: dandole dell'ubriaca alle otto del mattino non migliora la sua situazione, e non entra di certo nelle grazie di Lauren. Quello che lei non si aspetta però è che lui altri non sia che il suo nuovo capo.


In vita mia, non ho mai desiderato qualcosa così tanto.
Non parlo solo del suo corpo, sebbene sia fatto per essere adorato, 
ma della sua testa, del suo cuore. Voglio tutto.


Austin Mackenzie, favoloso uomo in carriera vicino alla quarantina, rimane piacevolmente colpito dalla nuova segretaria che la sua più cara impiegata gli ha trovato. Ma la sua politica aziendale è molto chiara: nessuna relazione con i propri impiegati. Però Lauren è così attraente... e così perfida!
L'attrazione tra loro fa faville fin da subito, ma i dispetti reciproci saranno alla base del loro iniziale rapporto.
Solo dopo la dichiarazione di tregua da ambo le parti inizieranno a relazionarsi in modo civile, scoprendo piano piano che quello che si nasconde sotto l'attrazione è qualcosa di più. Ma Austin non è disposto a retrocedere di un passo, passando soprpa alla sua regola.
In un ambiente familiare, fatto di genitori alla mano, figli adorabili, una sorella 100% vegana, ,di amici di una vita che ridono delle tue disgrazie, ci sarà da divertirsi.


Mi fai desiderare tutto e io sono uno non ha mai desiderato niente.


Mi dispiace dirlo, perché il mio giudizio non lo definirei propriamente negativo, ma questo romanzo ha tutto quello che di solito nei libri non mi piace: frasi brevi e meccaniche ("mi sveglio, mi alzo, preparo la colazione e mangio"), linguaggio un pò scurrile dei protagonisti (la bambina di sei anni non fa che chiamare "Stronzo" il protagonista per più di metà libro...) ma soprattutto quello che fa un pochino "perdere tempo" alla lettura è che quasi tutti i capitoli riprendono parte del precedente solo con il pov alternato. Bella trovata se dicesse qualcosa di più di quanto non è stato detto nelle battute finali del capitolo precedente.
Le cose che però mi hanno spinto a procedere sono quelle a cui dò maggiore importanza: la comicità degli avvenimenti, i dispetti che Lauren ha in serbo per Aiden, quelli che Aidan ha in serbo per Lauren, le idee folli della sorella, e il procedere della storia senza tragici addii che necessitano di una riconquista in grande stile. Una storia lineare, bella e significativa. Non ho mai provato in prima persona cosa voglia dire accettare una nuova persona nella propria famiglia a causa di una separazione, ma questa storia ci apre la finestra su una vita apparentemente normale, dove il senso di famiglia è comunque al primo posto. I figli di Lauren per quanto la facciano impazzire sono il suo tutto. E non sarà l'unica a cedere ai loro occhioni dolci.
Sexy e hot sono gli aggettivi che userei per descrivere questo romanzo, che vi farà impazzire in pieno stile Mackenzie. 
Quello che spero ora è di poter leggere il romanzo che l'autrice ha annunciato nell'ultimo capitolo precedente all'epilogo. Quella è decisamente la mia scena preferita di tutto il libro, e sono certa che i personaggi di cui ci verrà raccontata la storia ci faranno morire dalle risate. Anche perché li "shippo" troppo!
Inoltre, sono felice di poter incontrare di nuovo Natasha al prossimo Rare di Roma del 2019.
Non dimenticatevi di iscrivervi ai lettori fissi per rimanere aggiornati sulle nostre recensione e sulle novità in arrivo! Buon 2019! 🎉










Sandy

You May Also Like

0 Comments