Recensione - Hickey, di Cora Brent

by - dicembre 03, 2018


Uscito il 29 novembre, "Hickey" è il nuovo titolo della Hope Edizioni che porta in Italia Cora Brent. Ringrazio la casa editrice per la copia in anteprima, è stata davvero una bella lettura! 



 


Titolo: Hickey 
Autore: Cora Brent
Serie: Non fa parte di una serie
Genere: Contemporary Romance
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 29 novembre 2018


TRAMA

Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte.
Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.
La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.
Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.
Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.
Avete pensato che quella fosse la fine?
L’ho pensato anche io.
Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita.
Molte cose sono cambiate e altre no.
Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto. E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti.
Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata.
Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.


E sapevo che niente sarebbe mai andato per il verso giusto nella mia vita, finché non avessi detto a Cecily la verità riguardo a quanto fosse accaduto realmente sette anni prima.


Quella di Cecily e Branson è una storia che inizia tanti anni fa, in una piccola cittadina di provincia. Si conoscono fin da quando erano in tenera età, ma solo dopo il liceo si scoprono davvero, in un modo così diverso dall'amicizia e dalla conoscenza che li legava. 
Cecily è la classica ragazza che adora passare inosservata, ma che proprio per questo è la prima ad essere notata. Il suo estro artistico la precede, ed è quella la strada che vuole inseguire per il suo futuro. Vuole fare dell'arte, delal sua passione, il suo lavoro, desiderando diventare insegnante d'arte. 

Branson Hickey, è il bello del liceo che può permettersi di avere tutte le ragazze che vuole. Eppure nessuna della ragazze pare assomigliare a Cecily. Vistasi stroncata la carriera nel football, che era il suo biglietto d'ingresso al college oltre che l'unico modo per abbandonare la cittadina di Hickeysville, non gli resta che lavorare nella concessionaria d'auto di suo padre. Poco alla volta, con qualche imboscata al ristorante dove lavora Cecily, i due cominceranno a conoscersi e ad innamorarsi, arrivando addirittura a sposarsi.
Celly non avrebbe potuto frequentare la scuola d'arte a causa del padre che se ne è andato rubando il suo fondo per il college. Può fare affidamento solo su Antha, la sua migliore amica, e su Bran, il suo grande amore. Sono giovani e non sanno a cosa vanno incontro, ma quello che li lega pare essere più forte di tutto quello che li circonda. I loro sogni stroncati vengono così smorzati dall'amore e dalla follia del "per sempre".

Ma i bei momenti lasciano spazio alle litigate, e Branson cerca di salvare la libertà della moglie nel peggiore dei modi possibili. L'Esercito sarà per lui un modo per crescere e diventare l'uomo che, sette anni dopo, si presenterà alla porta del dormitorio dell'università dove studia Cecily.



Cecily sapeva perché ero lì. Ero lì per lei. E non me ne sarei andato presto.


La ricomparsa dell'ex marito desta in Cecily un mix di emozioni contrastanti tra di loro, ma si sa, possiamo odiare solo che abbiamo amato veramente. Vederlo lì, così cambiato e così uomo nonostante i suoi venticinque anni riporta tutto a galla. I battiti del cuore di Celly piano piano riprendono lo stesso ritmo accelerato di quelli di Branson, che cercherà in ogni modo di riconquistare la donna che non ha smesso di amare in tutti quegli anni. 
Non importa il tempo passato, importano solo i sentimenti forti che offuscati dalla rabbia, sono ancora nascosti dentro di loro. 
Cecily sarà molto resia a voler avere a che fare con lui: per paura di perderlo di nuovo, per paura di essere nuovamente ferita. 
Un incendio, anni fa,  aveva messo fine al loro amore.
Il fuoco, sette anni dopo, rischia di mettere in repentaglio di nuovo tutto quanto.


Gli circondai la schiena con le braccia, mentre il suo viso riposava nell’incavo tra il mio collo e la spalla. Ci fu un momento, solo un momento, in cui non fummo due caldi corpi che si erano appena sbattuti in modo forsennato. Fu un momento di connessione felice e, per un istante, mi ritrovai di sette anni nel passato, in un tempo di: “Ti amo”, di promesse e di altre cose scomparse.


Lettura davvero bella, nonostante i salti temporali che alcune volte sono comprensibili dal cambio capitolo, altre volte invece vengono inseriti come ricordi che spesso monopolizzano gli eventi del presente. Buona la traduzione, rispetto altre letture della Hope che ho trovato tradotte in modo più superficiale. Bella la storia che viene raccontata, che parla di un amore in tenera età che riesce a combattere contro la guerra, il fuoco, la rabbia e addirittura contro sè stesso. Quello che ci vuole insegnare questa storia è che l'amore non ha età, e che se siamo così fortunati da trovare l'altra metà del nostro cuore, niente e nessuno, nemmeno i sogni infranti, possono mettersi contro un sentimento così. 







Sandy

You May Also Like

0 Comments